I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ALtra domanda:
Nel frattanto che aspetto l'etrex30 mi son creato nella MSD la cartella Garmin e dentro le altre sottocartelle:

Crea la cartella garmin con all'interno queste cartelle:

  1. BirdsEye
  2. CustomMaps
  3. CustomSymbols
  4. GPX
  5. JPEG
  6. POI
coma hai detto in tanti post ecc...
Ora la domanda è:
La mappa che dovrò mettere dentro il GPS quella presa da qui:
http:// geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html
escursionismo, oppure me ne consigli un altra?
Va posta dentro quale cartella?
GRAZIE .... e complimenti per il lavoro deulle "considerazioni dell'etrex"
...se all'interno trovi un file gmapsupp.img quello va messo
18 inserire cartografia vettoriale
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Ciao ragazzi, sto cercando solo il sensore cadenza ANT+ da associare all'etrex 30... qualcuno di voi usa già o sa consigliarmi qualche prodotto?
Non vorrei comprare quello garmin perchè è un combi con la velocità e ho già un computerino per la velocità, come ho già la fascia cardiaca ant+ del decathl associata all'etrex 30. Grazie a tutti.
Sisco
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ho collegato il mio e-trex20 al pc dove è installato GARMIN EXPRESS, che si è avviato in automatico e mi ha proposto l'aggiornamento.

senza pensarci ho dato OK, sulla video del pc prima ha evidenziato il download, poi l'aggiornamento in corso ed infine ha detto il softwere del dispositivo è aggiornato.

a quel punto ho fatto scollega la perificerica dal pc e ho staccato il cavo USB.

L'ETREX si è scollego spegnendosi. a quel punto l'ho acceso è apparsa una prima maschera con la scritta GARMIN e poi LA SCRITTA CONVALIDA 'AGGIORNAMENTO0% ESEGUITO, subito dopo di nuovo la scritta GARMIN e infine si accende.

Ovviamente di aggiornamento neache una traccia mentre il sistema è diventato instabile.

Ho letto sul forum che bisognerebbe cancellare un file. Problema non va in USB.

Cosa posso fare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho collegato il mio e-trex20 al pc dove è installato GARMIN EXPRESS, che si è avviato in automatico e mi ha proposto l'aggiornamento.

senza pensarci ho dato OK, sulla video del pc prima ha evidenziato il download, poi l'aggiornamento in corso ed infine ha detto il softwere del dispositivo è aggiornato.

a quel punto ho fatto scollega la perificerica dal pc e ho staccato il cavo USB.

L'ETREX si è scollego spegnendosi. a quel punto l'ho acceso è apparsa una prima maschera con la scritta GARMIN e poi LA SCRITTA CONVALIDA 'AGGIORNAMENTO0% ESEGUITO, subito dopo di nuovo la scritta GARMIN e infine si accende.

Ovviamente di aggiornamento neache una traccia mentre il sistema è diventato instabile.

Ho letto sul forum che bisognerebbe cancellare un file. Problema non va in USB.

Cosa posso fare?
...leggi nella mia firma...:medita:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ho collegato il mio e-trex20 al pc dove è installato GARMIN EXPRESS, che si è avviato in automatico e mi ha proposto l'aggiornamento.

senza pensarci ho dato OK, sulla video del pc prima ha evidenziato il download, poi l'aggiornamento in corso ed infine ha detto il softwere del dispositivo è aggiornato.

a quel punto ho fatto scollega la perificerica dal pc e ho staccato il cavo USB.

L'ETREX si è scollego spegnendosi. a quel punto l'ho acceso è apparsa una prima maschera con la scritta GARMIN e poi LA SCRITTA CONVALIDA 'AGGIORNAMENTO0% ESEGUITO, subito dopo di nuovo la scritta GARMIN e infine si accende.

Ovviamente di aggiornamento neache una traccia mentre il sistema è diventato instabile.

Ho letto sul forum che bisognerebbe cancellare un file. Problema non va in USB.

Cosa posso fare?

MI RISPONDO DA SOLO.

Dopo averle provate tutte (non quante volte l'ho collegato al pc, ho cambiato l'USB MODE da ARCHIVIAZIONE DI MASSA in GARMIN ma niente anche in questo caso lo collegavo al pc mi rilevala il PC mi diceva se volevo passare in USB ma quando confermavo niente) mi stavo rassegnando.

Poi per qualche intuizione divina ho tolto la MSD, rimesso le pile e collegato al cavo USB e il messaggio 'AGGIORNAMENTO 0% ESEGUITO ha incominciato a variare la percentuale fino al cento, poi ha detto aggiornamento in corso non scollegare ed alla fine si è spento.

Alla riaccensione tutto ok e aggiornato.

Però non capisco il perchè... se qualcuno per mia cultura sapesse darmene una spiegazione gli e ne sarei grato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
MI RISPONDO DA SOLO.

Dopo averle provate tutte (non quante volte l'ho collegato al pc, ho cambiato l'USB MODE da ARCHIVIAZIONE DI MASSA in GARMIN ma niente anche in questo caso lo collegavo al pc mi rilevala il PC mi diceva se volevo passare in USB ma quando confermavo niente) mi stavo rassegnando.

Poi per qualche intuizione divina ho tolto la MSD, rimesso le pile e collegato al cavo USB e il messaggio 'AGGIORNAMENTO 0% ESEGUITO ha incominciato a variare la percentuale fino al cento, poi ha detto aggiornamento in corso non scollegare ed alla fine si è spento.

Alla riaccensione tutto ok e aggiornato.


Però non capisco il perchè... se qualcuno per mia cultura sapesse darmene una spiegazione gli e ne sarei grato.

...leggiti le mie considerazioni in firma...:spetteguless:....i garmin si aggiornano all'accensione seguente lo scarico dell'aggiornamento...e mai provare a spegnerli...:prost:..
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
...leggiti le mie considerazioni in firma...:spetteguless:....i garmin si aggiornano all'accensione seguente lo scarico dell'aggiornamento...e mai provare a spegnerli...:prost:..
ciao,forse non mi sono spiegato bene. ma io non l'ho spento. dopo che il garmin express lo ha aggiornato si è spento da solo. l'ho staccato dall'USB e
quando lo riacceso è apparsa per 2/3 secondi la scritta GARMIN poi per altri 2/3 secondi la scritta CONVALIDA 'AGGIORNAMENTO 0% ESEGUITO (senza che si schiodasse dallo zero), poi si è avviato come fa di solito. e si è posizionato sul menu. dopo alcuni minuti sono andato a vedere la verisione del fireware ed era ancora 3.4, se andavo nelle mappe non me la viaulizzava ecc. inoltre ad un certo punto si è piantato ossia non mi lasciava fare niente.
dopo 10 di stallo ho tolto le batterie per poterlo riaccendere. il resto della storia è noto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao,forse non mi sono spiegato bene. ma io non l'ho spento. dopo che il garmin express lo ha aggiornato si è spento da solo. l'ho staccato dall'USB e
quando lo riacceso è apparsa per 2/3 secondi la scritta GARMIN poi per altri 2/3 secondi la scritta CONVALIDA 'AGGIORNAMENTO 0% ESEGUITO (senza che si schiodasse dallo zero), poi si è avviato come fa di solito. e si è posizionato sul menu. dopo alcuni minuti sono andato a vedere la verisione del fireware ed era ancora 3.4, se andavo nelle mappe non me la viaulizzava ecc. inoltre ad un certo punto si è piantato ossia non mi lasciava fare niente.
dopo 10 di stallo ho tolto le batterie per poterlo riaccendere. il resto della storia è noto.
Gli aggiornamenti è meglio farli con webupdater. Express è nato pieno di bachi e pare che è recidivo con le versioni successive. L'updater altro non fa che scaricare il file gupdate.gcd giusto per il gps, il resto lo fa il firm del gps. Meglio togliere l'SD, in quanto non necessaria. Assicurarsi bene che le batterie siano al 100% (anche col cavo attaccato, tanto poi bisogna staccarlo) pena l'invio in assistenza. Non staccare o interrompere in alcun modo durante l'update, ancora pena l'assistenza. L'update effettivo (la fase pericolosa), come già detto, non avviene durante l'uso del programma/i, ma dopo, al successivo riavvio, aggiornamento che può avvenire quando dice lui. Ad esempio a me non aggiornava perché c'era pendente una traccia in acquisizione. Altra volta ha voluto sentire prima i satelliti. Quindi occhio ....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei una domanda. Qualcuno indicativamente sa dirmi la durata media delle batterie tenendo l'illuminazione sempre attiva?
Poco. Meglio impostare su breve durata con disattivazione totale dello schermo, toglie anche il vizio di guardare il gps invece di guardare dove si mettono le ruote. Il gps lo si consulta da fermi o al massimo si usano gli allarmi (sugli outdoor funzionano solo con le rotte).
 

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
con il mio etrex 30 mi succede questo:
durante un'escursione registro solo una parte del percorso (es: arrivo alla fine della salita in asfalto e registro solo la discesa) alla fine salvo la traccia e la cancello. A questo punto mi ritrovo azzerati anche i dati dell'escursione (km, altimetria ecc..).

domanda: c'è un modo per conservare questi dati pur salvando anche diverse tracce durante la stessa escursione??

grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
con il mio etrex 30 mi succede questo:
durante un'escursione registro solo una parte del percorso (es: arrivo alla fine della salita in asfalto e registro solo la discesa) alla fine salvo la traccia e la cancello. A questo punto mi ritrovo azzerati anche i dati dell'escursione (km, altimetria ecc..).

domanda: c'è un modo per conservare questi dati pur salvando anche diverse tracce durante la stessa escursione??

grazie
Non ho mai provato. Fai il reset dati? Forse basta che la salvi senza cancellare.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, avrei una domanda. Qualcuno indicativamente sa dirmi la durata media delle batterie tenendo l'illuminazione sempre attiva?

...e che te ne fai dello schermo sempre illuminato visto che ha una leggibilità molto buona...:il-saggi:

con il mio etrex 30 mi succede questo:
durante un'escursione registro solo una parte del percorso (es: arrivo alla fine della salita in asfalto e registro solo la discesa) alla fine salvo la traccia e la cancello. A questo punto mi ritrovo azzerati anche i dati dell'escursione (km, altimetria ecc..).

domanda: c'è un modo per conservare questi dati pur salvando anche diverse tracce durante la stessa escursione??

grazie

...certo che si può eliminare la traccia corrente senza azzerare i dati di viaggio
...leggi le mie considerazioni capitolo 6.1 reimpostazione
...ovvero dalla pagina trip compiuter premendo menu si può eliminare la traccia senza resettare i dati di viaggio...o-o..
 

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
...e che te ne fai dello schermo sempre illuminato visto che ha una leggibilità molto buona...:il-saggi:



...certo che si può eliminare la traccia corrente senza azzerare i dati di viaggio
...leggi le mie considerazioni capitolo 6.1 reimpostazione
...ovvero dalla pagina trip compiuter premendo menu si può eliminare la traccia senza resettare i dati di viaggio...o-o..


[MENTION=18584]scratera[/MENTION] ma quante ne sai???? grazie!!!! :prost::prost:
 

beatro

Biker novus
12/6/13
7
0
0
33
www.facebook.com
Ciao ragazzi, vi seguo da tempo ma ora è il momento di iniziare a scrivere...ovviamente per un problema :)
Ho acquistato un etrex 30 senza msd, installato basecamp, scaricato le openmtb italia e caricare su basecamp; fin qui tutto bene mi pare. Il problema inizia ora, da basecamp ho trasferito la mappa sul garmin e mi dice che è ok ma in realtà quando vado ad accendere il gps e seleziono la mappa openmtb mi visualizza solo schermo bianco con la freccetta che indica la mia posizione. Ora vi chiedo, cosa ho sbagliato?
Grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo