I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PEVAL66

Biker novus
...hai capito bene il 10 non ha nessuna mappa...
...il 20 non ha ne la bussola ne l'altimetro barometrico...ma se ha una mappa caricata e gli dici di portarti li ti porta dipende tutto dalla mappa caricata comunque come fa il tomtom
...leggi nella mia firma ...o-o..
... @PEVAL66 dirti da qua cosa sbagli è un terno al lotto...
...la cosa migliore per essere sicuri è caricare la mappa in basecamp verificando che sia a posto e da li inviarla al garmin

image.php

In basecamp riesco a visualizzarla; copiandola nel gps compare quale mappa disponibile & attivata ma nel display non si vede. In compenso dopo aver caricato alcune tracce gpx (poi archiviate) nel display sono restati punti di interesse e nomi dei paesi della zona.. Ora proverò con altri file kmz come mi ha suggerito il Comitato. Supponevo di avere qualche problemino con il gps ma non di essere così imbranato !!:scassat:
Ciao & grazie o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In basecamp riesco a visualizzarla; copiandola nel gps compare quale mappa disponibile & attivata ma nel display non si vede. In compenso dopo aver caricato alcune tracce gpx (poi archiviate) nel display sono restati punti di interesse e nomi dei paesi della zona.. Ora proverò con altri file kmz come mi ha suggerito il Comitato. Supponevo di avere qualche problemino con il gps ma non di essere così imbranato !!:scassat:
Ciao & grazie o-o
....e custom vengono visualizzate da un certo livello di zoom in giù....
...carica un waypoint all'interno della mappa...visualizzalo sul garmin e zooma...sotto i 200m di norma...o-o...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
sono un po' indeciso tra l'etrex 20 e il dakota 10.

una domanda: il dakota 10 ha 850 mb di memoria interna non espandibile.
visto che siete esperti di mappe, questa memoria e' sufficiente per tenerci su le mappe di almeno il nord ovest (sentieri compresi) o e' meglio andare sul sicuro e avere l'espandibilita'?

vi ringrazio!
 

PEVAL66

Biker novus
....e custom vengono visualizzate da un certo livello di zoom in giù....
...carica un waypoint all'interno della mappa...visualizzalo sul garmin e zooma...sotto i 200m di norma...o-o...

Stamattina ne ho una nuova :down:, collego l'etrex al computer e per prima cosa salta fuori la scritta che la porta usb non riconosce l'hardware, poi dopo mezzo minuto compaiono le finestre nel risorse computer-dischi rimovibili. Ebbene copio file di tracce gpx dal computer (come ho fatto con successo l'altro giorno) nella relativa cartella del gps, stacco il cavo usb monto le pile & accendo e...niente tracce nel task manager..:cry: Non solo, lo ricollego e provo ad eliminare tutte le tracce presenti rimonto le pile accendo e...delle modifiche apportate nisba mi presenta la situazione pre-collegamento al computer..:pc: Comincio a disperare ed avere voglia di usare l'Etrex solo quale traccia corrente..:razz:
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Stamattina ne ho una nuova :down:, collego l'etrex al computer e per prima cosa salta fuori la scritta che la porta usb non riconosce l'hardware, poi dopo mezzo minuto compaiono le finestre nel risorse computer-dischi rimovibili. Ebbene copio file di tracce gpx dal computer (come ho fatto con successo l'altro giorno) nella relativa cartella del gps, stacco il cavo usb monto le pile & accendo e...niente tracce nel task manager..:cry: Non solo, lo ricollego e provo ad eliminare tutte le tracce presenti rimonto le pile accendo e...delle modifiche apportate nisba mi presenta la situazione pre-collegamento al computer..:pc: Comincio a disperare ed avere voglia di usare l'Etrex solo quale traccia corrente..:razz:
prova ad accendere l'etrex e poi collegarlo al pc
(perche togli le pile??)
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ieri ho provato per la prima volta a caricare sul etrex 30 una traccia che avevo pianificato su basecamp

ho semplicemente clikkato su "DOVE SI VA", poi "TRACCIA", ho scelto la mia traccia, e "VAI"

ecco, da quel momento vedevo la traccia sulla mappa, ma man mano che andavo avanti dovevo continuare a spostarmi con il joistick sulla mappa per non perdere di vista la traccia

non c'è un modo per mantenere sempre al centro il punto dove sei?

e come si fa per far venire fuori le istruzioni come su un normale navigatore? (vai avanti 100mt poi gira a sx, ecc.)

alla fine sono riuscito a seguire la traccia ma eco continuamente a seguire manualmente dove ero sulla traccia per non perdere di vista la traccia

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ieri ho provato per la prima volta a caricare sul etrex 30 una traccia che avevo pianificato su basecamp

ho semplicemente clikkato su "DOVE SI VA", poi "TRACCIA", ho scelto la mia traccia, e "VAI"

ecco, da quel momento vedevo la traccia sulla mappa, ma man mano che andavo avanti dovevo continuare a spostarmi con il joistick sulla mappa per non perdere di vista la traccia

non c'è un modo per mantenere sempre al centro il punto dove sei?

e come si fa per far venire fuori le istruzioni come su un normale navigatore? (vai avanti 100mt poi gira a sx, ecc.)

alla fine sono riuscito a seguire la traccia ma eco continuamente a seguire manualmente dove ero sulla traccia per non perdere di vista la traccia

grazie
...leggi le mie considerazioni...quando vai a visualizzare la mappa entri in una modalità in cui la mappa si fossilizza sulla posizione infatti sei entrato in una pagina che serve per visualizzare manualmete la traccia sulla mappa....basta cambiare pagina o premere il punlsante back....o-o..
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...leggi le mie considerazioni...quando vai a visualizzare la mappa entri in una modalità in cui la mappa si fossilizza sulla posizione infatti sei entrato in una pagina che serve per visualizzare manualmete la traccia sulla mappa....basta cambiare pagina o premere il punlsante back....o-o..

ma poi ho premuto il pulsante back ma non è servito a niente

in sostanza, vado su DOVE SI VA, TRACCIA , SCELGO LA TRACCIA....e poi?

e per vedere le istruzioni modi navigatore?

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho letto ma non capisco il discorso dello zoom automatico
in sostanza cosa ho fatto di sbagliato per non vedere "centrato in basso" l'ago della bussola?

e poi non esiste il menu "percorsi"...
...capitolo 9...sotto capitolo 9.4...sottocapitolo 9.4.5 che si crea solo se hai percorsi caricati
...centrato in basso e non è l'ago della bussola ma la nostra posizione capitolo 5.1.1....leggi....c'è scritto praticamente tutto....o-o...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo