I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sì, scaricare quelle più aggiornate e, soprattutto, tracciare i sentieri che mancano e andarli ad aggiungere tu sulle mappe con JOSM o con il nuovo e facile editor iD, così anche gli altri ne potranno godere e tu avrai dato un utile contributo alle mappe che usi gratuitamente! ;-)

Ah ok...
Ma le mappe più aggiornate dove le trovo su openmtbmap?
Io vado sul sito, vado su scarica le mappe, mi da l elenco Europa, seleziono Italia ma è sempre quella...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
a due settimane dal via hanno fornito la tracciona gpx.
salvata sul pc la guardo e la analizzzo con base camp: tutt bene, la cartografia scaricata funziona e le strade che percorrerò ci sono tutte.
poi ecco il problema:
la traccia che parte dal canada mi si interrompe nello stato del montana, a circa 1/4 del percorso, e dall'etrex non la vedo continuare fin dove dovrebbe...
però se poi da basecamp faccio "ricevi" allora vedo tutta la traccia fino al messico...

perchè?

cosa vuol dire? perchè se faccio uno zoom massimo vedo parte di traccia soltanto??
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ah ok...
Ma le mappe più aggiornate dove le trovo su openmtbmap?
Io vado sul sito, vado su scarica le mappe, mi da l elenco Europa, seleziono Italia ma è sempre quella...

sul sito vai su 'download', ti si apre un menu a tendina e selezioni 'nuove mappe'..da lì hai tutto il listone delle mappe e ti selezioni quelle che ti interessano.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sul sito vai su 'download', ti si apre un menu a tendina e selezioni 'nuove mappe'..da lì hai tutto il listone delle mappe e ti selezioni quelle che ti interessano.

Niente, allora quella del 15-11-2012 è la più aggiornata... Pensavo ci fosse qualcosa di più nuovo..

Giusto per controllare... Per inserire la openmtbmap su basecamp, che procedimento devo fare?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho sbagliato... Trovato le nuove...

Quale stile mappa consigliate?

Classic
Thin
Wide
Easy
Hiking
Mapsource

Inoltre, dopo aver aggiornato quella per basecamp, devo metterla anche dentro l etrex giusto?


C'è modo di mettere solo una porzione della mappa sull etrex? Tipo solo il nord Italia?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
poi ecco il problema:
la traccia che parte dal canada mi si interrompe nello stato del montana, a circa 1/4 del percorso, e dall'etrex non la vedo continuare fin dove dovrebbe...
però se poi da basecamp faccio "ricevi" allora vedo tutta la traccia fino al messico...

perchè?
Di quanti punti è composta la traccia? Sicuramente più di 10.000 punti.

Nei nuovi gps Garmin come gli Etrex si possono visualizzare e navigare tracce di massimo 10.000 punti.

Quindi se nella memoria interna/SD hai copiato tracce superiori ai 10.000 punti solo i primi 10.000 vengono utilizzati dal gps.

Devi quindi suddividere con Basecamp la tua traccia in tante tracce di 10.000 punti.

francesco
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Di quanti punti è composta la traccia? Sicuramente più di 10.000 punti.

Nei nuovi gps Garmin come gli Etrex si possono visualizzare e navigare tracce di massimo 10.000 punti.

Quindi se nella memoria interna/SD hai copiato tracce superiori ai 10.000 punti solo i primi 10.000 vengono utilizzati dal gps.

Devi quindi suddividere con Basecamp la tua traccia in tante tracce di 10.000 punti.

francesco
sono a posto... prevedo serate insonni a cristonare per riuscire a fare il lavoro...

la traccia ha circa 19'000 punti, ma mi sembra strano che finisca "solo" nel montana... non è nemmeno 1/3 di strada!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Come mai le tracce non hanno i dati di quota?

Perché ad esempio, quando devo creare una traccia, parto dal creare un percorso per poi convertirlo (è corretto il metodo?) e c'è il grafico di quota... Ma quando lo converto non c'è più...

Poi vorrei chiedere una cosa che ancora non mi è chiara:

Io quando sono in un bosco, tramite GPS seguo la traccia che seleziono.

Un percorso invece come va usato?
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
ragazzi io sto avendo problemi di crash, cioè accendoil gps con tutte le mappe come trekmap e burdseye e jnx raster e waypont caricati appena lo spengo e riaccendo succede che o mi visualizza solo i waypoint eliminando le mappe raster o il conteario, ogni volta! qualcuno gli succede lo stesso o cmq ha comportamenti anomali simili?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
ragazzi io sto avendo problemi di crash, cioè accendoil gps con tutte le mappe come trekmap e burdseye e jnx raster e waypont caricati appena lo spengo e riaccendo succede che o mi visualizza solo i waypoint eliminando le mappe raster o il conteario, ogni volta! qualcuno gli succede lo stesso o cmq ha comportamenti anomali simili?

io proverei a cancellare tutto quello che hai inserito (mappe,tracce e waypoint) e proverei a rimenterli uno alla volta forse c'è qualche file corrotto
i waypoint e le tracce li devi mettere nella memoria interna altrimenti creano problemi, ho avuto anche io problemi con tracce nella sd.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ho sbagliato... Trovato le nuove...

Quale stile mappa consigliate?

Classic
Thin
Wide
Easy
Hiking
Mapsource

Inoltre, dopo aver aggiornato quella per basecamp, devo metterla anche dentro l etrex giusto?


C'è modo di mettere solo una porzione della mappa sull etrex? Tipo solo il nord Italia?

io uso thin. quando istalli le omtb sul menu di windows c'è la fonzione per cambiare visualizzazione, prova e vedi quale ti piace di più
con mapistall puoi decidere quale parte della mappa istallare
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
sono a posto... prevedo serate insonni a cristonare per riuscire a fare il lavoro...

la traccia ha circa 19'000 punti, ma mi sembra strano che finisca "solo" nel montana... non è nemmeno 1/3 di strada!
Non è mica cosi complicato dividere la traccia.

Apri la traccia in Basecamp, selezioni il punto 9.999 o un punto a piacere in modo che i 2 spezzoni di traccia siano inferiori a 10.000 punti, tasto destro del mouse e clicchi su "dividi"






Se i 10.000 punti arrivano ad un terzo del percorso evidentemente si tratta di una parte tortuosa che necessita di più punti.

Tu prova e vedi che succede, l'importante è che alla fine tu abbia le 2 tracce complete nel gps.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Non è mica cosi complicato dividere la traccia.

Apri la traccia in Basecamp, selezioni il punto 9.999 o un punto a piacere in modo che i 2 spezzoni di traccia siano inferiori a 10.000 punti, tasto destro del mouse e clicchi su "dividi"






Se i 10.000 punti arrivano ad un terzo del percorso evidentemente si tratta di una parte tortuosa che necessita di più punti.

Tu prova e vedi che succede, l'importante è che alla fine tu abbia le 2 tracce complete nel gps.

francesco

Tutto li???
La facevo più complicata!
Mi ci provo! Grazie mille!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
fatto...
ora verifico se funziona!
ho suddiviso la traccia stato per stato: canada, montana, idaho e wyoming, colorado, new mexico...

vista tutta intera FA PAURA!!!
 

Allegati

  • Schermata 2013-05-27 a 20.05.52.jpg
    Schermata 2013-05-27 a 20.05.52.jpg
    19,8 KB · Visite: 17

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
grazie dei consigli, ora le mie tracce GPX sono tutte belle pronte ad essere navigate.
anche la cartografia è caricata... tranne una!!!

chiedo aiuto!
ho scaricato tutte le mappe per mac, e caricate in due minuti.
ne ho solo una che mi rimane con estensione .img e devo convertirla in .gmapi ma proprio non ricordo e non trovo la procedura per fare la conversione.
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
grazie dei consigli, ora le mie tracce GPX sono tutte belle pronte ad essere navigate.
anche la cartografia è caricata... tranne una!!!

chiedo aiuto!
ho scaricato tutte le mappe per mac, e caricate in due minuti.
ne ho solo una che mi rimane con estensione .img e devo convertirla in .gmapi ma proprio non ricordo e non trovo la procedura per fare la conversione.

mi pare che la guida sia qui http://openmtbmap.org/tutorials/install-maps-mac-osx/

PS: ora dove porto a sistemare la mia bici?? :) in bocca al lupo per la bella avventura!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo