I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DenisVR

Biker serius
27/11/12
191
0
0
Verona
Visita sito
Chiedo scusa...allora cambio domanda, dove posso trovarle a prezzi ragionevoli ma sempre originali? Non ci so smanettare su internet, sapete indicarmi voi dove guardare x favore?
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Chiedo scusa...allora cambio domanda, dove posso trovarle a prezzi ragionevoli ma sempre originali? Non ci so smanettare su internet, sapete indicarmi voi dove guardare x favore?

Penso che su ebay puoi trovare della roba usata.

In ogni caso, ti consiglio di lasciar perdere le mappe originali garmin perché sono pietose e non valgono i soldi spesi, neanche usate. Le mappe OSM sono migliori e gratis.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
ma non ho ancora capito, le tue considerazioni le trai dall'uso dell'etrex o del 62?
Avendo citato il 62s mi riferivo a questo gps. Ero curioso di sapere se anche sull'Etrex nel riepilogo della traccia l'ascesa/discesa erano calcolate con la somma secca dei dislivelli fra i vari punti senza applicare nessun filtro, cosi come è nel 62s.

In conclusione nel 62s i dislivelli calcolati dal gps nel computer di bordo sono diversi dai dislivelli calcolati da Basecamp.
E questo ci potrebbe stare, visto che la traccia potrebbe essere registrata con cadenze diverse da quelle del computer di bordo.

La cosa buffa è che i dislivelli della traccia visualizzati nel riepilogo nel gps sono la somma secca dei dislivelli fra i vari punti (è cosi anche in Qlandkarte), e quindi valori sicuramente superiori alla realtà.
In Basecamp ci sono valori diversi ed in Compe valori ancora diversi (evidentemente usano filtri diversi)
Qual'è quello di questi ultimi 2 che si avvicina di più alla realtà? Boh.

Per questo in un mio precedente post concordavo col supporto garmin quando dichiarava che sono valori che vanno presi con "elasticità" :-)

francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo