• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, mi sta balenando in mente l idea di prendere un cartografo gps per le mie uscite.
Siccome spesso mi trovo su sentieri che non conosco e capita di fare mille giri per trovare la via giusta, o di chiedere a mille persone.

Quindi stavo pensando all acquisto del garmin etrex 30 che mi pare abbastanza funzionale, no?
Inoltre mi interessa sapere se questo gps ha anche le normali funzioni di ciclo computer da tenere a schermo quando si fanno uscite tranquille e non devo usare il navigatore?
Se è provvisto, funziona tutto via satellite vero? Non tramite sensore sulla ruota immagino.

Inoltre voi cosa consigliate tra il 30 e il 20?
Grazie ciao.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


se provi a dare una letturina anche solo alle ultime 20 pagine del topic, trovi un sacco di info...se poi vai più indietro, visto che le tue domande son state poste ennemila volte, ne trovi tantissime di info...se poi scarichi le considerazioni in firma di Scratera, ne trovi quante vuoi di info

comunque la risp è un sì a tute le tue domande
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok perfetto, più che altro mi serviva conferma per le funzioni ciclo computer quando non si usa il navigatore...
Adesso valuto se prendere il 20 o il 30,se realmente sono giustificate 50 euro di differenza...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ok perfetto, più che altro mi serviva conferma per le funzioni ciclo computer quando non si usa il navigatore...
Adesso valuto se prendere il 20 o il 30,se realmente sono giustificate 50 euro di differenza...

per me sì.... comunque leggi il manuale redatto da scratera, vivamente consigliato e.....non costa nulla!
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Non sono 50 euro di diff. mi pare. Per come ero aggiornato io, un paio di settimane fa, il 20 si trova a 159 e il 30 a 189. Direi che sono 30 euro ben spesi se come pare, incrociamo le dita , stanno risolvendo il problema della bussola elettronica, dispositivo solo nel 30. In più, il 30 ha la possibilità di interfacciarsi con altri dispositivi come il lettore di temperatura e il cardio-frequenzimetro.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Cavolo, 189 euro... Ti ricordi dove?
Io pensavo di prenderlo su Amazon per il servizio che offrono... Una garanzia... Ma se c'è da risparmiare?
Ma la grafica a schermo com è?
È scarna come ho visto in alcuni video oppure è ben curata e ben leggibile?
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito

1) su ebay trovi a 189, io l'ho preso li, con garanzia Garmin Italia però con mio disappunto non c'era incluso il laccetto nella scatola... Su garanzie aggiuntive di Amazon non so che dirti, non me ne intendo 2) la grafica è buona, bei colori, nitida, io ho le openmtb e sono molto chiare, le dimensioni dello schermo invece sono oggettivamente piccole ma per uso trekking e mtb possono andare, sono accettabili.
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Cavolo allo stesso prezzo vedo che c'è anche il dakota 20 con schermo più grande e touch...
Della scelta... Non so... Voi che dite?

Non ho esperienza diretta del dakota 20, che di certo ha lo schermo ben più grande. Le altre caratteristiche (bussola elettronica, microsd card e comunicazione wireless) mi paiono identiche. Io che lo uso per trekking e neve anche in condizioni difficili preferisco di gran lunga lo schermo non touch (guanti, umido, gelo, etc). Altri in questo forum ti sapranno indicare meglio i pro e i contro i due modelli credo ci siano anche dei therad sull'argomento. Buona scelta!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Cavolo allo stesso prezzo vedo che c'è anche il dakota 20 con schermo più grande e touch...
Della scelta... Non so... Voi che dite?


sto provando anche un dakota che usa per lavoro la mia dolce metà...è vero, lo schermo è un po' più grande ma non così tanto, però quello dell'etrex è più nitido e secondo me si legge meglio; di contro, con il dakota ci si sposta sulla mappa più comodamente e velocemente che con l'etrex, che però è più pratico se si usano guanti lunghi e spessi, come nel mio caso per fare snowalp.
La batteria dell'etrex dura di più, almeno di 1/3. Inoltre etrex ha maggiore memoria interna. Etrex inoltre prende satelliti glonass dell'ex urss, dakota no.

Riassumendo, il dakota è più comodo da utilizzare e veloce nella consultazione delle mappe e delle varie pagine del menu, però l'etrex mi pare superiore in tutto il resto, anche dal punto di vista della solidità e robustezza.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, meno versatile non so, alla fine se lo prendo per un escursione a piedi, fa la stessa funzione di un normale outdoor...
In più è fatto davvero bene per usarlo in bici...

Purtroppo I Dakota e gli etrex hanno lo schermo davvero piccolo.... Non mi convincono per nulla...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

ergonomicamente è studiato per stare su un manubrio, non in mano sembra una stupidaggine, ma usalo con guanti se sei in inverno..

comunque è un ottimo gps l'800, l'unico che secondo me merita della serie edge.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo