I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Buonasera a tutti,
Chiedo al super esperto scratera e a tutti gli amici pratici dei garmin. Uso da un pò di tempo l'etrex 30 e mi ci trovo discretamente bene.
Unica cosa che spesso seguendo tracce che si incrociano, a otto, quando si sovrappongono ecc... ma a volte anche dritte non riesco a capire il senso della traccia e che direzione devo seguire. Usando basecamp, quando carichi una traccia, sopra di questa appaiono delle freccette che indicano il senso della traccia. Non vi è un modo per avere una cosa del genere sul mio gps o qualcos'altro che mi aiuti a seguire la direzione giusta senza sbagliare ogni volta?
Vi ringrazio tanto.

... leggi anche le considerazioni di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] (in calce alla sua firma),
.... bussola.
 

Allegati

  • Senza titolo-1 copia.jpg
    Senza titolo-1 copia.jpg
    13,6 KB · Visite: 11

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buonasera a tutti,
Chiedo al super esperto scratera e a tutti gli amici pratici dei garmin. Uso da un pò di tempo l'etrex 30 e mi ci trovo discretamente bene.
Unica cosa che spesso seguendo tracce che si incrociano, a otto, quando si sovrappongono ecc... ma a volte anche dritte non riesco a capire il senso della traccia e che direzione devo seguire. Usando basecamp, quando carichi una traccia, sopra di questa appaiono delle freccette che indicano il senso della traccia. Non vi è un modo per avere una cosa del genere sul mio gps o qualcos'altro che mi aiuti a seguire la direzione giusta senza sbagliare ogni volta?
Vi ringrazio tanto.

Puoi attivare la bussola in navigazione che ti indica la direzione, o il campo dati "indicatore" nella visualizzazione Mappa.
Comunque scarica la guida in firma di scratera, c'è spiegato tutto.
...mettiamo una immagine così chiariamo ulteriormente il concetto

image.php


..l'ago della bussola indica da che parte andare...segna sempre il punto sucessivo a quello passato della traccia ....:cucù:
 
...mettiamo una immagine così chiariamo ulteriormente il concetto

image.php


..l'ago della bussola indica da che parte andare...segna sempre il punto sucessivo a quello passato della traccia ....:cucù:

Scusate la testa di legno ma che vuol dire il punto successivo?
Quindi giungendo a un incrocio, esempio dove si dovrebbe girare a destra la freccia a sua volta indica in tempo la svolta da fare?
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.443
420
0
Visita sito
Salve a tutti, ho un problema con il mio etrex 30, praticamente si accende e si spegne da solo dopo circa 10 secondi, mentre se lo collego al pc viene visualizzato correttamente e resta acceso nella scermata con il simbolo usb senza spegnersi.
C'è qualche speranza oppure è proprio morto?
Grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ma i percorsi si riesce a caricarli sulla sd o solo memoria interna???
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

.... le tracce gps (di regola e consigliato) si caricano nella memoria del gps >cartella garmin > cartella gpx.

Eventualmente si possono salvare o caricare anche sulla microSD,

importante è mantenere la disposizione e nome delle cartelle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo