I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
RRWAsJb.png


Come puoi vedere la staffa ha un appoggio in gomma scanalato a "X" che permette il montaggio con entrambi gli orientamenti.
Certo, esteticamente l'Etrex sull'orizzontale del manubrio è quello che è, però si può fare..

Per me lasciarlo sul manubrio, molto vicino all'attacco, è la cosa migliore. Rimane abbastanza protetto e con ottima visibilità. Inoltre, in caso di urto o ribaltamento,il dispositivo può ruotare sull'asse del manubrio, attutendo l'eventuale urto...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E' vero,infatti ho lo stem da 60 e li non ci sta,obbligatoriamente sul manubrio a lato stem
[emoji106] [emoji106] [emoji106]
Oppure sull'orizzontale, ma dovresti metterlo molto indietro per lasciare lo spazio per scorrere in avanti per sganciarsi, con la conseguenza di averlo troppo fuori dalla vista e a rischio colpi da parte delle leve freno/cambio in caso ti si giri il manubrio.

Inviato da Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Serve il caricabatterie,il gps non ha la funzione di ricarica.
PS a chi interessa al decathlon di Portogruaro ieri ho visto etrex 30 in offerta a 150 euro.
Ciao, oggi ho chiamato il decathlon di Portogruaro, e mi hanno detto che costa 185,anche negli altri decathlon tra Treviso e Venezia viene questo prezzo in negozio...sicuro di aver visto giusto? Perché vorrei comprarlo ma andare fino a Portogruaro per averlo allo stesso prezzo di altri posti più vicini...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao, oggi ho chiamato il decathlon di Portogruaro, e mi hanno detto che costa 185,anche negli altri decathlon tra Treviso e Venezia viene questo prezzo in negozio...sicuro di aver visto giusto? Perché vorrei comprarlo ma andare fino a Portogruaro per averlo allo stesso prezzo di altri posti più vicini...

2 domeniche fa!e' passato un po' di tempo,può essere che sia finita l'offerta
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
domanda tecnica su etrex 30...nel computer di viaggio ho impostato vari campo tra cui la velocità media movimento e il tempo in movimento...perchè però quando mi fermo,il tempo in movimento giustamente si ferma, mentre la velocità media in movimento pian piano scende??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
domanda tecnica su etrex 30...nel computer di viaggio ho impostato vari campo tra cui la velocità media movimento e il tempo in movimento...perchè però quando mi fermo,il tempo in movimento giustamente si ferma, mentre la velocità media in movimento pian piano scende??
...come sei impostato in menu < impostazioni < tracce < metodo registrazione..
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ciao, oggi ho chiamato il decathlon di Portogruaro, e mi hanno detto che costa 185,anche negli altri decathlon tra Treviso e Venezia viene questo prezzo in negozio...sicuro di aver visto giusto? Perché vorrei comprarlo ma andare fino a Portogruaro per averlo allo stesso prezzo di altri posti più vicini...

Io lo presi a fine dicembre a 169€ dal negozio online, ora si trova a 179€ http://www.decathlon.it/gps-escursionismo-etrex-30-id_8202804.html
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Alla fine l'ho preso a 185 in negozio, per 6€ di differenza non sono stato li a prenderlo online. Avrò chiamato 4 decathlon tra Veneto e Friuli e tutti lo vendono a quel prezzo in negozio.
Ora il difficile è imparare a usarlo[emoji16]
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
...prova a metterti in distanza e 10m...o-o..

Ho fatto una prova con scarsi risultati...ho impostato distanza e 0,01km...ho fatto un giro...mi sono fermato e il tempo si é fermato cosi come la velocita media di movimento...sará stato cosi per 1 minuto...contento di aver risolto il problema il gps inizia a rilevarmi una velocita di 0.5 km/h(ero ancora fermo nello stesso punto) per 1 secondo e poi si riazzera subito...questo ha fatto abbassare la velocita media di movimento...ancora qualche secondo con dati stabili e altra lettura di 0,4 km/h di velocita e altro calo della velocita media di movimento...ho provato ad impostare la distanza anziche 0,01km a 0,1 km...stesse letture ma ad intervalli piu lunghi di qualche secondo
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ho fatto una prova con scarsi risultati...ho impostato distanza e 0,01km...ho fatto un giro...mi sono fermato e il tempo si é fermato cosi come la velocita media di movimento...sará stato cosi per 1 minuto...contento di aver risolto il problema il gps inizia a rilevarmi una velocita di 0.5 km/h(ero ancora fermo nello stesso punto) per 1 secondo e poi si riazzera subito...questo ha fatto abbassare la velocita media di movimento...ancora qualche secondo con dati stabili e altra lettura di 0,4 km/h di velocita e altro calo della velocita media di movimento...ho provato ad impostare la distanza anziche 0,01km a 0,1 km...stesse letture ma ad intervalli piu lunghi di qualche secondo

Ciao,
oggi è nuvolo! E questo potrebbe essere il motivo.
Pare una presa per il c@lo ma non lo è, o almeno, devi capire quale potrebbe essere la causa.
Nel calcolo della posizione, l'unico mezzo che ha il gps, è quello di vedere con che differenza di tempo arriva un segnale codificato inviato da 4 o più satelliti. Ogni perturbazione del segnale, quindi foglie, nebbia, nuvole, pioggia, fa rilevare un minimo di ritardo sui segnali, da quì, in base alle differenze, il tuo gps rileva un "falso" spostamento. E' un errore? No, a mio modo di vedere rientra nei limiti dello strumento e della tecnologia utilizzata.
Vi sono sistemi più precisi? Ni, esistono sistemi gps con precisioni elevate, ma dimensioni, peso, costi, non sono paragonabili.
Un'alternativa è il classico computerino con sensore alla ruota, facendo attenzione, se ti fermi a cavalcioni della biga, di non avere il magnete che oscilla davanti al sensore, atrimenti rileva come se fosse un giro ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo