I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Ovviamente ti perderà in definizione della traccia, magari da 16000 a 2500 è un po' troppo, se ricordo bene puoi impostare il numero massimo di punti della traccia, lo metti a 10000 o poco meno e mantieni un buon livello di definizione.

inviato dal mio Moto G
ok ridotta la traccia a 9600 punti, e per non farmi mancare niente l'ho anche divisa in due così provo anche a vedere se vi sono grosse differenze durante la navigazione.
In tutti i casi grazie per l'aiuto ;-)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ciao
ieri sera stavo armeggiando col vecchio Etrex 30 per caricare un po' di tracce ma ad un certo punto lo sfondo della mappa da giallo è diventato nero e le scritte e tracce da nere a bianche (in contrasto). Ho fatto di tutto ma non sono riuscito a riportare lo sfondo della mappa in giallo. Sapete come fare x risolvere? Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao
ieri sera stavo armeggiando col vecchio Etrex 30 per caricare un po' di tracce ma ad un certo punto lo sfondo della mappa da giallo è diventato nero e le scritte e tracce da nere a bianche (in contrasto). Ho fatto di tutto ma non sono riuscito a riportare lo sfondo della mappa in giallo. Sapete come fare x risolvere? Grazie
...sei entrato in modalità notturna,.....[emoji48]

inviato dal cellofono
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Buongiorno a tutti, mi hanno deto che le mappe di Open Route Service sono migliori di quelle precaricate nei Garmin.
Ho consultato le mappe online dal Browser, ma sapete come si fa a scaricarle per inserirle nel dispositivo? E' possibile?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno a tutti, mi hanno deto che le mappe di Open Route Service sono migliori di quelle precaricate nei Garmin.
Ho consultato le mappe online dal Browser, ma sapete come si fa a scaricarle per inserirle nel dispositivo? E' possibile?
Grazie
prima http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
..poi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...uguale per tutti i garmin
...se poi non ti piacciono graficamente a te la scelta tra tutte queste http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
....o-o...
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Molte grazie, ora studio!
Questo forum è talmente immenso che per trovare gli argomenti ci vuole un segugio!:nunsacci:
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5

Sto facendo Grazie, scusa due domande:
- Devo ceare io a mano la cartella garmin dentro la MSD e poi sempre a mano le sottocartelle Birds..Custom...Custom... GPX... etc...?

Domanda generale:
Il mio Etrex 30x ha 4 GB integrati già quasi pieni cone le robe preinstallate. Quando inizierò a registrarmi le mie tracce, queste dove verranno memorizzate? Nel micro spazio rimanente della integrata, oppure automaticamente nella MSD?

Sono neofita totale, non ho idea di quanto spazio possa occupare una traccia registrata a minimo intervallo (max dettaglio). Puoi aiutarmi? E' rooba di pochi KB, di pochi MB, di molti MB?

Molte grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sto facendo Grazie, scusa due domande:
- Devo ceare io a mano la cartella garmin dentro la MSD e poi sempre a mano le sottocartelle Birds..Custom...Custom... GPX... etc...?

Domanda generale:
Il mio Etrex 30x ha 4 GB integrati già quasi pieni cone le robe preinstallate. Quando inizierò a registrarmi le mie tracce, queste dove verranno memorizzate? Nel micro spazio rimanente della integrata, oppure automaticamente nella MSD?

Sono neofita totale, non ho idea di quanto spazio possa occupare una traccia registrata a minimo intervallo (max dettaglio). Puoi aiutarmi? E' rooba di pochi KB, di pochi MB, di molti MB?

Molte grazie
...se segue le orme dei vecchi solo su memoria interna le tracce...sulla msd molte volte non vengono lette...e occupano pochi kb di spazio...
...per le cartelle se usi direttamente basecamp per trasferire tutto dalle mappe custom alle birdish alle vettoriali ci pensa lui a creare le cratelle..o-o...
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
...per le cartelle se usi direttamente basecamp per trasferire tutto dalle mappe custom alle birdish alle vettoriali ci pensa lui a creare le cratelle..o-o...

Ok, allore quelle che mi ero create a mano, prima di installare, le tolgo, altrimenti rischio di fare un vespaio di dusordine nella directory. Ma posso quindi evitare anche di creare la cartella Garmin dentro la msd, se nstallo da basecamp?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, allore quelle che mi ero create a mano, prima di installare, le tolgo, altrimenti rischio di fare un vespaio di dusordine nella directory. Ma posso quindi evitare anche di creare la cartella Garmin dentro la msd, se nstallo da basecamp?
Grazie
...puoi anche lasciarle...basecamp andrà ad usare quelle...o-o..importante è che la msd sia formattata fat32
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Molte grazie a scratera, con queste istruzioni accurate sto riuscendo nell'impresa!
Ora una domanda un po' più stupida.
Se volessi registrare una traccia su un trail che conosco benissimo molto flowy...
...scendendo a cannone il dispositivo mi sta dietro, oppure per registrare preciso bisogna andare piano?
Grazie
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Molte grazie a scratera, con queste istruzioni accurate sto riuscendo nell'impresa!
Ora una domanda un po' più stupida.
Se volessi registrare una traccia su un trail che conosco benissimo molto flowy...
...scendendo a cannone il dispositivo mi sta dietro, oppure per registrare preciso bisogna andare piano?
Grazie

Ti segue ti segue, anzi, anche più preciso se vai veloce ;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ragazzi domanda a bruciapelo...ho trovato un garmin etrex 20 a 120 euro.
Secondo voo ne vale la pena?

Grazie per le veloci risposte. ...sononi in trattativa.
Ciauuuuuzzzzz

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -
se e' tutto okay (vetro non graffiato, botte varie, etc ...) a me pare un buon prezzo. su internet lo trovi a 160. c'e' anche la sd card?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo