I nostri video di MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Postiamo qui i nostri video, quelli belli e quelli brutti, quelli di chi è alle prime esperienze di riprese e montaggio e quelli di chi è più esperto.
Chi vuole potrà vederli, chi lo desidera potrà commentarli, con lo scopo di condividere le nostre esperienze e di dare e ricevere consigli utili.

I video nel forum sono in ordine sparso, a volte li si trova nelle sezioni regionali, altre volte in topic specifici aperti per raccontare una singola escursione, altre volte ancora in topic dedicati a raduni o gare; in questo topic potremo postare tutti i nostri video: DH, FR, XC, gare ed escursioni e ..... chi più ne fa, più ne metta.

Buona visione!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Questo è tra i primi che ho montato fino ad ora: è un mix tra foto e video. I video sono stati girati con la Action Cam della Oregon e quindi la qualità è abbastanza bassa ed è difficile il posizionamento essendo "cieca"..
Anche io ho quella telecamera (anche se gli ultimi video li ho realizzati con soddisfazione, e con un po' di sorpresa, con una fotocamera digitale di livello "base") e devo comunque dire che, pur essendo la qualità delle immagini non eccelsa, si riescono a fare riprese almeno presentabili.
Quello che è peggio sono le vibrazioni che rendono spesso le riprese poco utilizzabili, soprattutto se la si posiziona sul manubrio (mi sembra che tu qui ce l'avessi sul casco).
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Quello che è peggio sono le vibrazioni che rendono spesso le riprese poco utilizzabili, soprattutto se la si posiziona sul manubrio (mi sembra che tu qui ce l'avessi sul casco).

Concordo: il problema è proprio quello. Nel video ce l'avevo sul casco in modo da attenuare le vibrazioni "secche", però in alcuni punti è davvero inguardabile.

Ora sto facendo un video sul nostro "parco giochi" in Costa Violina, per ora tutto con una piccola macchina fotografica digitale Canon... tutto un'altra cosa. Giusto per farvelo vedere sto facendo l'upload su vimeo di questa prima bozza (mancano riprese che devo ancora fare e la colonna sonora).
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Postiamo qui i nostri video, quelli belli e quelli brutti, quelli di chi è alle prime esperienze di riprese e montaggio e quelli di chi è più esperto.
Chi vuole potrà vederli, chi lo desidera potrà commentarli, con lo scopo di condividere le nostre esperienze e di dare e ricevere consigli utili.

I video nel forum sono in ordine sparso, a volte li si trova nelle sezioni regionali, altre volte in topic specifici aperti per raccontare una singola escursione, altre volte ancora in topic dedicati a raduni o gare; in questo topic potremo postare tutti i nostri video: DH, FR, XC, gare ed escursioni e ..... chi più ne fa, più ne metta.

Buona visione!



:celopiùg::celopiùg: Bravo bravo bella ideea....molto costruttivo.......:il-saggi:

Ciauz
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ora sto facendo un video sul nostro "parco giochi" in Costa Violina, per ora tutto con una piccola macchina fotografica digitale Canon... tutto un'altra cosa. Giusto per farvelo vedere sto facendo l'upload su vimeo di questa prima bozza (mancano riprese che devo ancora fare e la colonna sonora).

Ecco qua: ho fatte le riprese durante un'unica uscita in un pomeriggio di inizio ottobre. L'intenzione è integrarlo con altre riprese di altri punti.

Progetto CVBP#01 on Vimeo

C&C graditi.. :spetteguless:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ogni tanto mi diletto anche io a fare qualche video durante le uscite che facciamo in grupppo al posto delle solite foto e poi divertirmi a montarlo..certi gli ho fatti con la fotocamera digitale altri addirittura col cell...il problema è che quando si esce in compagnia non è facile fare le cose con calma...adesso mi son comprato una minivideocamera, pesa solo 130gr, non mi piace portarmi ulteriore peso nello zaino, già ce n'è parecchio, che non costa neanche tanto, sui 140 euri, che filma in HD per migliorarne la qualità dei filmatini...non è qualità eccelsa, ho visto che soffre un pò la poca luce delle giornate nuvolose, ma posso ritenermi soddisfatto per la cifra spesa.....:-)...questo è il primo che ho fatto con questa videocamera...altri video sono sulla mia pagina di Vimeo...

..in SU' & in ZU'..per i Monti delle Cesane on Vimeo

@Apenseri
...bellino quest'ultimo....e la qualità invece a dispetto di quel che dici invece è niente male....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ecco qua: ho fatte le riprese durante un'unica uscita in un pomeriggio di inizio ottobre. L'intenzione è integrarlo con altre riprese di altri punti.
http://www.vimeo.com/8461681

C&C graditi.. :spetteguless:
Belle riprese, interessanti le transizioni, molto bello l'arrotolamento.
Ti ruberò di sicuro qualche idea, in futuro.

La colonna sonora?
Sinceramente credo che, quando disponibile come in questo caso, la miglior colonna sonora sia il rumore delle ruote su ghiaia e terra e qui ce n'è a sufficienza.

Aspetto di vedere l'opera finita!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
http://vimeo.com/6471939............... (video non quotato).........
Il video è bello, lo avevo già visto in giro per il forum, il percorso è stupendo e le tue riprese valgono sicuramente come ottimo spot.
Devo sinceramente dire che io soffro un po' i video così lunghi; già mi sembrano eccessivamente lunghi alcuni miei video che arrivano a 6/7 minuti; io personalmente avrei tagliato alcune delle scene più lunghe ma la mia è un'opinione personale e può decisamente essere non condivisa.
Simpatica e azzeccata la parte "introduttiva", buona la colonna sonora.

Comunque, se volevi farci venire la voglia di provare quei percorsi ...... con me ci sei riuscito in pieno! :celopiùg:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
beh! a dirla tutta lo scopo era proprio quello...
ti ringrazio dei commenti, sono utili per migliorarsi, sempre!! la lunghezza era piu per far vedere che sono percorsi per tutti, e per farsi vedere (tutti e 3 i raider) non pensate che si andasse veramente a bomba, c'è solo qualche scena fatta a fuoco... l'ottica della telecamerina, rendeva veramente complicato andare alla giusta velocità senza perdere in qualità e cercar di far vedere anche cosa passa sotto le ruote, anche se non ci siamo ben riusciti. c'era troppa polvere...
dove fare un ringraziamento: tubetv.it per la concessione della camera, simone gambelli per il montaggio ed abetone gravity park per la disponibilità ed ai raider che ci facevano passare per non impallare le riprese.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ecco qua: ho fatte le riprese durante un'unica uscita in un pomeriggio di inizio ottobre. L'intenzione è integrarlo con altre riprese di altri punti.

Progetto CVBP#01 on Vimeo

C&C graditi.. :spetteguless:
...se ti serve una comparsa sai dove trovarmi....:rosik::smile::smile::smile:
...vedo che le riprese da fermo di carb e di marco direttur stanno facendo proseliti...e sono pure quelle più gradevoli...
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ecco un mio contributo:

Questa piccola discesa l'ho fatta al Lago di garda 8Riva del Garda per l'esattezza) è breve ma mi è piaciuta davvero tanto.

Parlo del tratto finale. Per chi ha esperienza di Helmet cam sa che le riprese non semrpe rendono l'idea della pendenza, considerate che il tratto iniziale ha una pendenza tra il 5 ed il 12% e sembra pianura, il tratto finale invece se guardate la staccionata vi fa vedere e rende la pendenza, che vi lascio immaginare.

Buona visione:

http://www.videoonbike.com/video/1284/Discesina-tecnica-Lago-di-Garda
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ecco un mio contributo:

Questa piccola discesa l'ho fatta al Lago di garda 8Riva del Garda per l'esattezza) è breve ma mi è piaciuta davvero tanto.

Parlo del tratto finale. Per chi ha esperienza di Helmet cam sa che le riprese non semrpe rendono l'idea della pendenza, considerate che il tratto iniziale ha una pendenza tra il 5 ed il 12% e sembra pianura, il tratto finale invece se guardate la staccionata vi fa vedere e rende la pendenza, che vi lascio immaginare.

Buona visione:

http://www.videoonbike.com/video/1284/Discesina-tecnica-Lago-di-Garda

...riconosciuta
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.862&lon=10.82816&zoom=16&layers=00B0FTF
..anche se non è la mia preferita...:spetteguless:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito

Riconosciuta pure io: fatta quest'estate in ottima compagnia!! :prost:

vabbè non vale voi state li dietro l'angolo, io per farla ho dovuto farmi 5 ore di macchina :rosik:.

A voi che la conoscete bene sembrerà forse banale, ma a me è piaciuta davvero, avete notato la parte finale del video ? c'era un tedesco nel mio gruppo (n.d.a io ero l'unico italiano incredibile) che aveva una Bionicon con 160mm di escursione, completo O'neal Enduro ultimo modello ecc ecc beh! era quello che scendeva a piedi trasportando la bici non spingendola. :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo