I nostri sistemi di fissaggio delle cam

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
io ho recentemente comprato questo, per utilizzarlo con la mia gopro hero wide, e devo dire che i filmati sono veramente una figata:
ONECOL.jpg
Dove l'hai trovato? Una cosa del genere farebbe comodo anche a me.
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Dove l'hai trovato? Una cosa del genere farebbe comodo anche a me.


Io l'ho ordinato da Bep,s e l'ho pagato 34 euro. L'ho già provato ma pedalando il busto si muove a destra e sinistra, forse perchè ho regolato l'attacco della cam piuttosto in alto. In discesa invece va meglio.
Ora però uso la bretella solo in moto e per la mtb invece fisso la Go Pro sul casco e il risultato secondo me è migliore.
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
Però che differenza, non credevo potesse stabilizzare tanto, ottimo!

Attenzione però! che non è che faccia i miracoli.. ti "stabilizza" l'immagine ma ti disintegra completamente la risoluzione del video! è come se facessi uno zoom all'interno del tuo video e muovessi il riquadro creato all'interno dell'immagine per opporti ai movimenti della camera, creando l'illusione di una camera fissa.
L'ideale sarebbe usarlo su video girati almeno in 720p, e dove le oscillazzioni non sono troppo ampie... funziona ma ci vuole moderazione, è un palliativo e non bisogna affidarcisi troppo
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Attenzione però! che non è che faccia i miracoli.. ti "stabilizza" l'immagine ma ti disintegra completamente la risoluzione del video! è come se facessi uno zoom all'interno del tuo video e muovessi il riquadro creato all'interno dell'immagine per opporti ai movimenti della camera, creando l'illusione di una camera fissa.
L'ideale sarebbe usarlo su video girati almeno in 720p, e dove le oscillazzioni non sono troppo ampie... funziona ma ci vuole moderazione, è un palliativo e non bisogna affidarcisi troppo

Quoto e aggiungo che è fondamentale avere un minimo di grandangolo, per prevedere un ovvio stringimento di campo, che i video trattati con smoovee perdono oltre a un pelo di risoluzione, anche un po' di gain e i colori, specialmente i toni rossi, risultano meno marcati e brillanti, ma questa cosa e poi risolvibile in fase di montaggio! Ma la cosa più importante di tutte è il sensore che viene utilizzato per la ripresa, se è un CMOS l'effetto rolling shutter viene accentuato di molto, dunque meglio il CCD, il quale non soffre di rolling shutter!
Cmq rimane un ottimo sw per quel che costa, ed è nei brevi spostamenti della mano, come il classico tremolio, che da il meglio di se, eliminandoli completamente!
Secondo me è meglio smoovee di mercalli, che non ricampiona il video ma lo sposta nel quadro per compensazione, creando quelle fastidiose bande nere che ondeggiano in ogni direzione!
 

merafix

Biker novus
6/12/09
1
0
0
Arconate
Visita sito
Si è quello magnetico, l'ho preso per una 30ina di € compresa spedizione su ebay negli stati uniti (link).

Ciao,
Mi piacerebbe sapere se hai preso la versione small o large.
Io ne devo prendere uno per una piccola cam hd (camileo P10) ma non so quale prendere. Saresti cosi' gentile da dirmi anche la misura interna ed esterna dell'anello adesivo. In questo modo non dovrei sbagliare.

Grazie

Francesco
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ciao a tutti. per natale mi hanno regalato la gopro hero HD versione motorsport.. che dire molto bella.. ora voglio attaccarla al casco ma dove?? nella confezione ci sono 2 attacchi per superfici curve e 3 per superfici piane.. io vorrei attaccarne una curva sul casco aperto che uso per girare qui da me e l'altra sul casco integrale. però dov'è la posizione migliore sul casco integrale? sopra o lateralmente?
appena trovo a buon prezzo credo di prendere anche il kit di attacchi per manubrio e parti cilindriche almeno lo posso mettere un po' ovunque nella mtb
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao a tutti. per natale mi hanno regalato la gopro hero HD versione motorsport.. che dire molto bella.. ora voglio attaccarla al casco ma dove?? nella confezione ci sono 2 attacchi per superfici curve e 3 per superfici piane.. io vorrei attaccarne una curva sul casco aperto che uso per girare qui da me e l'altra sul casco integrale. però dov'è la posizione migliore sul casco integrale? sopra o lateralmente?
appena trovo a buon prezzo credo di prendere anche il kit di attacchi per manubrio e parti cilindriche almeno lo posso mettere un po' ovunque nella mtb

mio modesto parere, tra le due opzioni, è meglio a lato del casco...perchè è un pò più protetta...specie se giri nei boschi...perchè sopra al casco, rischi di impigliarti nei rami...
ciauz
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Tante volte leggo di persone che domandano come e dove mettere la bullet o la fotocamera/videocamera sul casco piuttosto che sulla bici e chi più ne ha ne metta. Credo che potrebbe essere una discussione molto utile a tutti noi!
Allora inizio io. Questo è un sistema di fissaggio che ho creato per tutte le fotocamere compatte, ma anche reflex e videocamere, l'importante è che siano dotate di vite fotografica di sostegno. Ho preso una barra di alluminio larga 2 cm. e lunga 1 metro, acquistabile in ogni negozio di fai da te (3,50€), tre bulloni da 4 mm. con dadi (50 centesimi) e un mini cavalletto comprato dai cinesi (3€), dal quale ho smontato il supporto con la vite fotografica!
Spesa totale 7€, e un paio d'ore per la realizzazione! Nessun buco sul casco, l'accrocchio si monta/smonta in 30 secondi tramite le viti della visiera!
Peso circa 75 gr. Ai quali ovviamente andranno aggiunti quelli della cam.
Nel mio caso sono 510 gr. con la Canon e 255 gr. con la Casio! Una sola cosa; ocio ai rami bassi... Ricordatevi sempre di abbassare la capocchia!:il-saggi:
[url]http://img223.imageshack.us/gal.php?g=cimg0936.jpg[/URL]
posto anche io il lavoro fatto da me!
reciclando un vecchio casco, ha preso 2 piastrine in alluminio un pò spesse per evitare che si deformino in caso di caduta
piegate entrambi seguendo la forma del casco
in cima altra piega a 90 gradi, dopodichè grazie ed una fascietta metallica per tener strette le canne fumarie, ci ho ficcato dentro la telecamera
e son riuscito anche a metterci il regolo per variare l'angolo di ripresa della telecamera!
fatto primo test nel cortile di casa mia per fare i regoli di visuale, e devo dire che va bene!
posto qualche foto..
 

Allegati

  • casco helmet 001.jpg
    casco helmet 001.jpg
    48,5 KB · Visite: 32
  • casco helmet 002.jpg
    casco helmet 002.jpg
    45,1 KB · Visite: 17
  • casco helmet 003.jpg
    casco helmet 003.jpg
    36,7 KB · Visite: 16

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
posto anche io il lavoro fatto da me!
reciclando un vecchio casco, ha preso 2 piastrine in alluminio un pò spesse per evitare che si deformino in caso di caduta
piegate entrambi seguendo la forma del casco
in cima altra piega a 90 gradi, dopodichè grazie ed una fascietta metallica per tener strette le canne fumarie, ci ho ficcato dentro la telecamera
e son riuscito anche a metterci il regolo per variare l'angolo di ripresa della telecamera!
fatto primo test nel cortile di casa mia per fare i regoli di visuale, e devo dire che va bene!
posto qualche foto..

complimenti...se stà ferma..hai fatto un buon lavoro...l'unica pecca con un intelaiatura così,è che non ti puoi infilare su sentieri in mezzo a dei rami, pena rimanere infilato in qualche ramo!!
ciauz
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bella lì crazy, ottimo lavoro. Forse, come già detto da mcpelo, avrai un po' di problemi con i rami bassi, ma sicuramente con questo sistema la cam è ben salda al casco. Dai, aspettiamo un video allora!o-o
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
è quello a cui ragionavo anche io, col fatto che potrei andare ad incappare in qualche ramo! ma li cercherò di stare il piu attento possibile!
nel weekend vado su a sestola e vedo di fare un pò di video, così provo seriamente la oregon e ne do giudizio e anche il supporto, dopo posto il tutto!
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Tante volte leggo di persone che domandano come e dove mettere la bullet o la fotocamera/videocamera sul casco piuttosto che sulla bici e chi più ne ha ne metta. Credo che potrebbe essere una discussione molto utile a tutti noi!
Allora inizio io. Questo è un sistema di fissaggio che ho creato per tutte le fotocamere compatte, ma anche reflex e videocamere, l'importante è che siano dotate di vite fotografica di sostegno. Ho preso una barra di alluminio larga 2 cm. e lunga 1 metro, acquistabile in ogni negozio di fai da te (3,50€), tre bulloni da 4 mm. con dadi (50 centesimi) e un mini cavalletto comprato dai cinesi (3€), dal quale ho smontato il supporto con la vite fotografica!
Spesa totale 7€, e un paio d'ore per la realizzazione! Nessun buco sul casco, l'accrocchio si monta/smonta in 30 secondi tramite le viti della visiera!
Peso circa 75 gr. Ai quali ovviamente andranno aggiunti quelli della cam.
Nel mio caso sono 510 gr. con la Canon e 255 gr. con la Casio! Una sola cosa; ocio ai rami bassi... Ricordatevi sempre di abbassare la capocchia!:il-saggi:
[url]http://img223.imageshack.us/gal.php?g=cimg0936.jpg[/URL]
per caso hai la Canon HV30? io ce l'ho ma ho paura di rovinare visto che pesa molto! :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo