• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Penso che chi non possiede l'attrezzatura necessaria, sia perchè non ami un certo tipo di avventura, altrimenti se la procurerebbe......e garantisco varrebbe fare carte false ;) ripartire all' alba dopo una nottatta passata non in famiglia vi ricondurrebbe a casa.......ma attenzione a non sbagliare strada!! magari di proposito ....... casa dolce casa ......... amo troppo la famiglia e sono babbo, subito dopo arriva il bosco e le montagne, spero sempre di dare un buon esempio di rispetto ed educazione :)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

grande gotto!......x me prima la famiglia e poi la bici...quindi si fa quel che si puo' .....con qualche bonus concesso ogni tanto...ed e' giusto cosi'
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...allora un idea sarebbe togliere la scritta grande i nani svizzeri dal petto e sostituirla con una piu' piccola da un lato e il logo dall'altro...in piu si potrebbe rimettere la striscia grigia sotto le ascelle e scrivere li i nani svizzeri con un carattere piu' grande....giusto?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Si potrebbe essere una soluzione,ma come ti dicevo quelle erano le mie idee,a me per esempio stanno sulle scatole sia gli svizzeri che i francesi,ma se siamo nella "svizzera pesciatina" c'e' poco da fare .... comunque a prescindere dalla bellezze del progetto iniziale di manuel,che sarebbe veramente bello se non si indossasse uno zaino,bisogna trovare il modo di mettere in evidenza disegno e logo e scritte e come ti dicevo,se ti metti uno zaino in spalla le parti che restano scoperte sono le spalle/braccia,i fianchi e la parte centrale anteriore.
Se siamo nani svizzeri le spalle debbono per forza essere rosse e riportare la bandiera svizzera,magari li puoi fare un bordino nero e scriverci nani svizzeri.
Ti ri allego l'immgagine di come abbiamo fatto le nostre perche' avevamo valutato proprio questi problemi, e quello che c'e' sulla schiena,con uno zaino lo vai a coprire,specie se usi uno zaino dai 16 l in su' .
 

Allegati

  • untitled.jpg
    51,9 KB · Visite: 6

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Grande Gotto ! queste sono le imprese che mi piacciono ! il portapacchi con cosa l'hai fatto? c'avevi pure un materassino o hai dormito per terra? te lo chiedo perche' da campeggiatore assiduo so' bene che per terra c'e' assai duro .
Ma eri in solitaria o in compagnia?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Gotto,non avevo letto il messaggio che avevi scritto prima delle foto,quindi avevi gia' risposto alle mie domande.
Per il materiale,la tenda,sacco a pelo e materassino bisogna che ogniuno si porti il suo.
Magari e' il vettovagliamento,tra damigiane di vino,rosticciane,ecc. ecc.
A parte gli scherzi,ma la roba ti ci stava su quel tubo messo a mo' di portapacchi o con le buche la perdevi?
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Buongiorno ragazzi! Mi riallaccio al discorso maglie citando Frank...Pensandoci forse sarebbe meglio inserire sopra il disegno la scritta nani svizzeri rimpicciolita magari a destra e a sinistra lo stemma anch'esso rimpicciolito...rimarrebbe il problema di come "riempire" la schiena, si potrebbe anche provare a togliere le croci sulle maniche e a metterne una più grande sulla schiena sfruttando il rosso della maglia, magari evidenziando il nick name ed eventuale numero sulle maniche...è vero che la schiena viene coperta inevitabilmente dallo zaino, ma è altrettanto vero che se non ci metti niente rimane un pò "povera" secondo me!
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
ciao a tutti, questa settimana ero un pò impegnato a lavoro, anche se in ritardo faccio i miei auguri ai festeggianti yuri e fab

saluti i nuovi possessori di fari notturni zerograv e fattoria, augurandomi che funzionino bene e che possano essere utilizzati presto per uscite in compagnia


oggi unico giorno che potevo, tempo del cavolo e mi tocca saltà l'uscita pace!
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito

per me va benissimo la metto già in programma
ma la partenza a che ore si fa... per l'una vorrei essere a casa

già mi scordavo....... AUGURI FAB!!!!!!! anche se in ritardo.
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito

anche io stamani volevo uscire ma il meteo nn era della mia parte... va be ho fatto 1 ora di spinning andatura brucia grassi... volere è potere..
ora voglio vedere se si faranno le uscite in notturna o anche le levataccie anzi sarebbe da fare uscita in discoteca rientro ore 4 e uscita in mtb ore 5 sarebbe una botta da paura.... altro che droghe
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
per quanto riguarda il discorso maglia, sono uno degli ultimi arrivati e non mi permetto di gravare troppo sul vostro progetto tra l'altro ideato dal caro e grande manuel, quindi esprimo semplicemente le mie opinioni al caso senza togliere ovviamente niente al lavoro e la disponibilità del grafico amico di zerograv...sono molto vicino al pensiero di frank riguardo un pò a tutto, in primis al discorso svizzera che però mi pare in questo caso risulti fondamentale e che i nani a me sono sempre rimasti un pò sulle p... a parte la simpatia che ho per loro ho sempre preferito di più biancaneve sotto o sopra i nani ...così per spunto intanto allego un link di un team bolognese dove ho partecipato anno scorso a un bike experience per trarne alcune idee http://www.mtb-adventure.it/category/abbigliamento-sportivo.html[url]http://www.mtb-adventure.it/category/abbigliamento-sportivo.html[/URL] tra l'altro bada caso sulla maglia freeride c'è il nome frank

andando per gradi credo che la prima cosa da fare è decidere cosa sicuramente ci deve essere e qui direi: il nano, la bandiera svizzera, lo stemma e la sigla del team, probabilmente il colore rosso e il nick di ognuno...personalmente è molto meglio il nano col tramonto che con le fiamme, magari visto che il nano è molto cartoon lo sfondo dovrebbe essere meno reality e più cartoon appunto e sicuramente ridotto per rendere migliore l'aspetto della maglia e lasciare lo spazio ad altre scritte...sul retro il nick lo metteri in basso con scritta semplice ma tecnica visibile quindi anche con zaino (l'alternativa è sul petto magari sotto lo stemma), sulla schiena andrei di effetti grafici o davvero con la croce svizzera bella grande...le maniche potrebbero essere una con la croce e una con lo stemma oppure stemma sul cuore e sigla "nani svizzeri" sul lato opposto naturalmente più piccolo e comunque visibile anche con zaino...in breve potrei riassumere la mia idea/opinione così: maglia scura con maniche rosse (tipo appunto quella del link), su una la croce svizzera su l'altra lo stemma, nano e tramondo sul davanti ridimensionati ma fusi nel colore della maglia, scritta "nani svizzeri" in piccolo sulla dx e sigla team sul cuore o viceversa, nick sul retro in fondo semplice e sulla schiena grafiche tipo strisce o altro e comunqe volendo con il nome del team e via...c'è da dire che se le maniche sono 3/4 c'è abbastanza spazio per altro e volendo il nick potrebbe essere inserito li...sul web ci sono alcuni esempi interessanti...comunque questa è una mia semplice opione
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao Peter,
tutte le proposte sono le benvenute ed avere degli spunti da maglie gia' realizzate lo e' ancor meglio.
Ottima questa maglia freerider del gruppo di bologna, vedo che teoricamente si possa realizzare qualsiasi tipo di disegno e sfondo,cosa che noi non pensavamo possibile.

Diciamo che attualmente la maglia e' piu' impostata sul fatto di far vedere i nani svizzeri a discapito del logo MTB Pescia.
Ora c'e' da capire cosa effettivamente vogliamo mettere in risalto, se lo scopo e' quello per chi ci vede di far capire che siamo i nani svizzeri o il mtb pescia.
Il primo e' generico,il secondo ci associa ad una determinata zona.
Se questo logo lo mettiamo solo su una manica e piccolo risultera' illeggibile.
Per quanto mi stiano sulle palle gli svizzeri debbo dire che la croce sulle maniche a sfondo rosso le vedo proprio bene, L'aver le maniche piu' lunghe,oltre ad una maggiore protezione dai pruni,ci offrirebbe la possibilita' di inserire piu' scritte. Di contro c'e' il fattore caldo....
Il nick e' giusto che stia sulla schiena,che ci sia o che non ci sia lo zaino,magari messo nella parte bassa potrebbe rimanere scoperto. Quello che invece rimane sotto allo zaino sara' invisibile,quindi li ci va' messo qualcosa che non ci interessa mostrare.

Per i progetti fin qui realizzati,concordo con Peter per il discorso immagine del nano con lo sfondo del tramonto,anche le fiamme non sono male,mentre quello con sfondo reale mi piace molto meno.

Mettiamo insieme tutte le idee e cerchiamo di arrivare a qualcosa,ma prima di tutto facciamo la lista di chi e' interessato a prendere la maglia perche' le ditte le fanno su ordini da un certo numero in su' e quindi e' importante contarci per sapere quanti siamo.
Questo conto e' vincolante perche' al momento che si decide di farle poi bisogna anche pagarle,senno' poi ci tocca accolarsi le spese di chi non le prende.
Quindi diciamo di tirare giu' una lista di quanti siamo,cosi' almeno vediamo se si raggiunge il n. minimo.
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito

Grazie per gli auguri!!!!!
Anche io scalpito per la notturna!!!!!
Speriamo scaldi presto la temperatura!!!!!!
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Sinceramente aspetterei un attimino prima di fare una lista...sarebbe meglio prima avere in mano il disegno definitivo per poi capire chi è veramente interessato, tenendo conto che almeno 10 maglie si dovrebbero fare senza problemi...non vorrei poi a qualcuno non piacesse il risultato definitivo, che dobbiamo ancora raggiungere...Magari può tornare comoda per far stilare i preventivi quello si... Petercasta ha dato un ottimo spunto indubbiamente, e mi ha fatto pensare che forse non sarebbe male nemmeno cambiare colore di sfondo...un colore diverso dal rosso farebbe risaltare sia le croci svizzere bianche e rosse sia le scritte sia il disegno del nano stesso...magari una maglia nera, o verde sarebbe da prendere in considerazione non pensate? A vedere le maglie del gruppo di bologna mi da l'impressione che qualche produttore possa avere la possibilità di fare delle maglie con un disegno di fondo preimpostato, ma magari mi sbaglio e quelle son state disegnate da zero, ... Comunque ho contattato tramite Facebook i Raveriders di Grosseto, ho chiesto delucidazioni sulla fattibilità delle maglie e sul loro "modus operandi", vediamo cosa mi rispondono!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo