• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Stamani sopra Pietrabuona stavo andando benissimo sul selciatino finale...sai quello prima di entrare in paese? Peccato che m'è rimasto il casco incastrato nei pruni, sembravo una statua di cera immobile in posizione da discesa!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...da che pulpito!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Stamani sopra Pietrabuona stavo andando benissimo sul selciatino finale...sai quello prima di entrare in paese? Peccato che m'è rimasto il casco incastrato nei pruni, sembravo una statua di cera immobile in posizione da discesa!

vai a vedere il video fatto da frank a gennaio e ci vedi un bischero sdraiato in terra proprio xche' impigliato ad una liana di pruni col freno
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Ecco qua le prime bozze della maglia rieditata dall'amico grafico...breve spiegazione sotto ogni foto!



Il retro della maglia, con il logo leggermente modificato e la scritta (il font deve essere ancora definito!)



Bozza della maglia ridisegnata al computer dal grafico con scritta semplice...



La mia preferita, immagine con sfondo fiamme! Penso sia fattibile...



Piccolo disegno fatto rieditando diverse immagini prese da internet, può piacere o no, è incredibile che il grafico abbia usato la foto di un canguro per creare l'immagine!

Questo in sintesi il lavoro svolto fino ad ora, attendo i vostri commenti, vediamo di tirare fuori qualcosa di bellino dai! Naturalmente tutti gli elementi sulle maglie verrebbero salvati singolarmente per permettere alla ditta di lavorarci al meglio!
 

etrusco55

Biker superis

Penso di si, ma ne riparliamo più avanti.
 

etrusco55

Biker superis

Una domanda: è possibile farla anche con le tasche e la cerniera apribile davanti?
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Una domanda: è possibile farla anche con le tasche e la cerniera apribile davanti?

Ancora non lo so, siamo sempre dietro al disegno per il momento, l'idea era di fare una smanicata da enduro/freeride se non sbaglio...comunque dobbiamo sempre informarci sulla fattibilità/onerosità della cosa, per il momento queste quattro foto son tutto quello che abbiamo!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

....gran lavoro del grafico complimenti veramente belle
per quel che mi riguarda resterei sul modello creato dall idea di mcgiver...quindi nano con tramonto....bene anche i caratteri usati e il nick posteriore in posizione decentrata anche se rischia di essere coperto dallo zaino (cosi come il logo in mezzo alla schiena che a questo punto potrebbe essere riportato magari sulla parte anteriore in formato ridotto ad altezza cuore oppure a dx)....x quel che riguarda la maglia xc x etrusco dobbiamo sentire se e' fattibile anche xche sarebbe un disegno da rielaborare su un altro tipo di maglia non su una piu' semplice e meno costosa come quella da freeride o dh,,,,ma domandare e' lecito quindi appena abbiamo il parere di tutti chiederemo un preventivo al raveriders di grosseto per vedere dove si casca col prezzo e soprattutto se e' fattibile
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Il fatto della scritta coperta sulla schiena e inevitabile credo...per questo è stata fatta leggermente più grande, poi ognuno naturalmente se la personalizza! Lo stemma anteriore è un ottima idea, anche per arricchiarla ulteriormente! Il font è un font standard, se piace a tutti posso dirgli di usarlo e via! Ha fatto un gran lavoro a sistemare tutti gli elementi, ma attende le vostre critiche costruttive per finirla!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

che vor di' font standard...direi che e' perfetta ed in effetti la parte posteriore senza stemma resterebbe un po "ignuda"....per metterlo anteriormente invece bisognerebbe rimpicciolire la scritta nani svizzeri......il fatto di personalizzarla con o senza stemma a piacimento invece e' da escludere xche verrebbe a costare troppo....il disegno dovrebbe restare unico x tutti alla maglia verra' aggiunto il nick ovviamente ad ognuno diverso (il natali solo x quello ci chiedeva 5 euro in piu' a maglia)....quindi cerchiamo di trovare un punto di incontro senza stravolgere troppo il lavoro fatto dal grafico....ovviamente ogni parereconsiglioidea e' benaccetto.....vediamo se si riesce in settimana a creare la maglia definitiva in modo da andare avanti con la richiesta di preventivo...se no va a finire come al solito che passa un altra estate e non se ne fa d'una sega
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Intendevo questo! Poi tanto se ne riparla! Il font intendevo che praticamente è stato preso a caso...ma se ci fosse un font più bellino per la scritta si può cambiare tranquillamente!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Esprimo il mio personale parere sul progetto della maglia.
A prescindere dal font,mi piaceva di piu' quello com'era stato fatto sul progetto originale,perche' quel bianco su bianco non facilita la lettura.
Per la seconda maglia postata,non ho capito se e' stata rielaborata al pc quindi fattibile oppure no,sarebbe quella col nano originale.

Vi posto come esempio di maglia quella che abbiamo fatto dei cinghiali,giusto per aver un idea di dove poter eventualmente piazzare scritte e loghi.
Per quello che chiedeva etrusco,io credo,ma non son sicuro,che per ogni modello diverso che fai ci voglia una quantita' minima.Non e' che ti fanno 10 maglie mod. enduro e 2 da xc.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Le maglie postate son tutte fattibili, in termini di stampe e di grafiche...c'è solo da mettere a punto alcuni dettagli, tra i quali il font delle scritte che ti ripeto son sempre in fase sperimentale!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Le maglie postate son tutte fattibili, in termini di stampe e di grafiche...c'è solo da mettere a punto alcuni dettagli, tra i quali il font delle scritte che ti ripeto son sempre in fase sperimentale!

allora diciamo che si potrebbe provare a cambiare i caratteri delle scritte "i nani svizzeri" e del nick utilizzando un carattere esempio "gotico" come nella versione originale????....magari di un colore che risalti di piu' sullo sfondo rosso...intendevi questo frank??...x il discorso maglia/e xc credo proprio abbia ragione frank visto che si fara' fatica a raggiungere 10 maglie x l'ordine di quelle tipo freeride ...comunque si prova a sentire che ci dicono
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Esatto il gotico ma anche il contorno nero al carattere bianco. Se noti la scitta che ha fatto il grafico,alcuni caratteri bianco su bianco si capiscono male.
Nessuna critica al grafico,giustamente lui mette li una idea per poi evolverla.
Fate conto che noi per riuscire a fare le nostre abbiamo cambiato piu' volte il progetto anche perche' magari non era realizzabile e questo te lo puo' dire solo chi fa' le maglie.

non mi e' chiaro pero' una cosa,queste maglie di che materiaale dovrebbero essere?
Quelle che si comprano di solito hanno una fascia laterale sotto alle ascelle e lungo i fianchi,di un materiale traspirante,da li il famoso discorso della banda di colore diverso.

Quello che c'e' sulla schiena sara' coperto al 99% dallo zaino,tanto non e' che andiamo ai bikepark con le risalite meccanizzate. Anche davanti c'e' da considerare che avendo gli spallacci dello zaino si va' a coprire il disegno se troppo grande...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
il materiale con cui son fatte queste maglie di solito e' il poliestere.....le bande laterali ci erano state richieste dal natali x motivi di stampa che al momento non ricordo ma non xche lateralmente erano fatte di un altro materiale pseudotraspirante....sono pochi i modelli che lo adottano e di solito costano uno stonfo...non credo che la ditta alla quale chiederemo il preventivo faccia dei modelli del genere....x quel che riguarda lo stemma in effetti sia dietro che davanti verrebbe coperto dallo zaino ma almeno una scritta o una piccola icona con scritto allmountain mtb group pescia non sarebbe male mettercela visto che gia non si capisce che caxxo sono i nani svizzeri
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Appunto, quindi le parti piu' visibili restano le maniche e i fianchi.
Mettere il nome dietro quando poi verra' coperto dallo zaiono che scopo avrebbe?
o lo metti basso in modo che possa restare sotto allo zaino o senno' lo devi mettere da un altra parte. Stesso discorso per il logo. Alla fine che i nani svizzeri sia scritto grosso o piccolo credo che cambi poco,come dici tu la gente che vuoi che sappia e piu' che altro che vuoi che gli freghi di saperlo .
Diciamo che si fa' per avere un'po' tutti una stessa maglia,tanto per appartenenza ad un gruppo.
Forse e' meglio dar piu' risalto al logo del MTB Pescia.... ma sono solo mie idee.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito

Frank, volere è potere, dovremmo suddividerci l'attrezzatura tecnica (per suddividere il peso nello zaino) la mia tenda pesa 1 kg. il sacco a pelo 800g. e il materassino...non lo so, non l'ho mai pesato. per questi 3 oggetti utilizzo un portapacchi da stringere al tubo reggisella, il resto, nello zaino, ma se suddividiamo tra quanti saremo, camere d' aria, smagliacatena, fischio, funi, pompa, telo termico, pronto soccorso, coltellino svizzero e quanto oltre a quanto detto riteniamo opportuno, viaggiamo in sicurezza. Anno scorso ero da solo e dovetti portare tutto io, ma è andata...alla fine mi sentivo come un lupo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo