• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Macche' stucchi,senti il peggio di tutti e' quello che c'e' su a pontito che facemmo insieme col BRO quella volta del giro a croce a veglia.
Vuoi mettere un bel sentiero sterrato dove puoi dar fondo alle tue doti di PRO ?.
Stasera cena al sacco !
Bon per voi,io sono a lavorare,la notturna la faccio per tornare a casa dal lavoro.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

quello li di pontito non va nemmeno considerato sentiero
un esplorazione nella zona dove siamo sbucati mi piacerebbe farla invece....prima o poi
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

io sono come frank non capisco come mai quando vedo i filmati tipo questo mi viene da vomitare.....me lo ha fatto anche vedendo il vostro della svizzera lo scorso anno...ora in quel caso la colpa era anche di quella merda di rosticciana tutto grasso che avete comprato...ma adesso son digiuno....a parte questo, a me il passaggino mediamente tecnico non troppo esposto ultimamente mi piace ....ma un sentiero tutto tornanti cosi non mi sa proprio d'una sega......a me piace assai l'altro video che hai postato, quello e' un sentiero ganzo (tralasciando i salti.... forse tentando ci riuscirei anche a farne qualcuno ma se ne toppo uno e mi sbrindello ciao ciao mtb...)...i sentieri belli puliti con poca pendenza dove c'e' da rilanciare come in alcuni tratti del panoramico sono quelli che preferisco.....e quello che sarebbe bello creare e' proprio qualcosa del genere con poca pendenza ma piu' lungo possibile....english style...dove hanno colline assai piu basse delle nostre ma tantissimi trail center con poca pendenza ma sentieri lunghissimi
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito

sono pienamente d'accordo con fab... l'idea di sentiero che secondo me è giusto per le nostre possibilità sia discesistiche che di tempo sia il modello inglese... infatti nn abbiamo molto tempo di praticare quindi magari fare una bella salita per poi godersi un bel tracciato con rilanci e punti flow sia la cosa piu bella... ti scarichi l'adrenalina in maniera diciamo "sicura" e magari ti puoi pure migliorare con il tempo... ahh ieri etrusco mi ha fatto fare un single che parte dalla discesa di ruota... è veramente scassato con le pietre che nn si vedono nascoste dagli aghi di pino alberi abbattuti e cosi via... si vede che nn ci passa nessuno... però il fatto di averlo fatto lentamente e l'impegno di ricercare le linee migliori mi ha fatto divertire lo stesso secondo me poi i sentieri nn andrebbero troppo puliti rendendoli delle tavole poichè poi si rischia di andare veramente forte e nn te le accorgi invece lasciare il sentiero un po duro e naturale ti impegna e quindi le velocità calano di brutto e secondo me ti da anche piu soddisfazione che fare un single che è quasi asfaltato
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
no e' che a me piacciano le autostrade ma un sentiero mediamente veloce (dico mediamente xche quando vado troppo sodo mi cao addosso e comincio a irrigidirmi considerando poi che i riflessi non li avevo 20anni fa figuriamoci adesso).....mi da soddisfazione, belli i sentieri con il passaggino tecnico, ed anche qualche sasso smosso ha il suo perche!! ma non capisco,non mi piacciono e non mi divertono quelli tutti sassi tornanti impossibili e tenuti a bestia con pruni rami ecc....che senso ha percorrerli???....se mi piaceva il trial mica compravo la bici....poi ognuno ha le proprie preferenze xcarita!....x quello che dico che creare un sentiero veloce sopra il tamburino e studiarci magari qualche ripidino,qualche mezzo drop...collegarlo al tamburino e finire col cane tutto gradoni e sassi non sarebbe fantastico?...cosi si accontentano tutti i palati.....via gente rimboccarsi le maniche
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito

quoto in pieno
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
ecchime...

allora ieri non ce l'avrei mai fatta a venire sul serra per gli orari ma prima o poi sta lombardona la vorrei vedere anche io dico "vedere" perchè poi farla è un altra cosa ...quindi ho ripiegato per un giretto a barano dove mi sono divertito parecchio perchè con il fondo secco si gode notevolemente...

poi purtroppo pomeriggio poco piacevole per problemi familiari...

per stasera credo di esserci quindi alle 20 sarò puntuale alla baracchina se poi per problemi vari non riesco ad avvisarvi prima se non mi vedete partite pure...

riguardo al cane feroce dopo averlo fatto con il bro sabato confermo quanto da voi sostenuto, sui gradoni è un tracciato da full enduro non che non si faccia con altre ma sicuramente va fatto più piano e si risente maggiormente delle sollecitazioni però ammetto che ha il suo fascino anche se al buio senza conoscerlo potrebbe essere molto impegnativo...se riesco posto anche il video della caduta del bro che a rivederlo a mio avviso si è piantato su una pietra ...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
bravo peter! presente in "zona cesarini".....guarda un po quanti siamo...roba da matti si trova piu gente la sera di lunedi che di giorno nel weekend
FAB
MCGIVER
IL BRO
KISSO
YURI
PETERCASTA
FATTORIA....addirittura 7!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
A questo punto viste le perplessita' sul "cane by night"...si ripieghera' su qualcosa di diverso......ora ci penso eh!
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Anche io mercoledi che l'ho fatto con fab sono arrivato in fondo ed iniziavo ad avere qualche dolore alle braccia però è bello!
San quirico piu cane feroce secondo me è il giro piu bello che c'è in zona contando anche il rapporto qualità/fatica
 

bp3m

Biker superis
Siete proprio una bella squadra stasera vai!

Tra l'altro, almeno sabato, anche l'ultima parte del panoramico aveva l'erba fatta e i rovi nel boschetto abbastanza ammaestrati. Dovreste riuscire ad evitare l'asfalto il più possibile.
 

bp3m

Biker superis

Bel video, e anche bel manico.

Se uno ci pensa i nostri ammortizzatori posteriori sono 15-16 cm di escursione e vanno a fine corsa raramente (come è giusto che sia); se uno avesse la forza muscolare e la tecnica (hai detto nulla), con il solo movimento delle gambe riuscirebbe a garantirsi escursione anche più ampie senza bisogno di una full.
C'è chi può e chi non può, io non può (cit.)

 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
visto che sono rientrato prima...(il mi figliolo m aspettava sveglio col battipanni)...ringrazio tutti x la splendida serata e mi scuso x l uscita di scena anticipata ma che ci volete fare le star fanno cosi...ennesima notturna divertentissima...poi mi spiegate che avete combinato x arrivare a fine sentiero dopo un ora guasti tecnici forature o cosaltro?...ora va bene che sono un pro ma dare mrzz ora a a mcgiver sul panoramico non mi era mai successo
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
poi mistero ci farai sapere xche non sei venuto

Aveva forato Fattoria e con la bomboletta non ce l'ha fatta, quindi ha dovuto montare una camera d'aria nuova!!!! Almeno così ho capito!!!!
P.s. al ritorno visto che qualcuno voleva provare a spingere un po mi sono accodato dietro una punto rossa con un labrador sopra che abbaiava, e grazie alla scia mi sono sparato quasi 60 km/h!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo