• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
dai dai nn facciamo elogi universitari per una salita...
la salita e' veramente dura e tecnica ho dovuto dare fondo a tutto il mio cuore... e' quasi un miracolo che l'abbia fatta, mi ha domato.. etrusco dice che l'ho fatta a buon ritmo... io ho visto sul display
4-5 km/h sono pienamente convinto che c'e gente che la sale a 8 - 9
per un anno nn la voglio piu rivedere sotto poi quel sole.
giro veramente bello e molto logorante a livello fisico e mentale (ricordi di ex ragazza abbondano parecchio avevo quasi le lecrime agli occhi in certi tratti).. fatevi dire da etrusco tutto il giro perchè nn conosco tutti i posti che abbiamo fatto mentre lui è una guida turistica.
km 98 compresi i trasferimenti in asfalto che sono i peggiori fatti con un mtb nn finiscono mai..
reintegro alimentare: frullatone di latte, due pesche, 20 grammi di proteine in polvere forse è peggio questa sbobba della lombardona
 

etrusco55

Biker superis

Beh, il giro è questo: attraversamento del Padule di Porcari e Bientina fino a Cascine di Buti, salita dal Termine di Buti alla Verruca di Calci, Lombardona, Prato Ceragiola (il valico tra Calci e Buti) , Antenne (vetta del Serra) , Pian bello, Ruota , Pieve di Compito, San Ginese, riattraversamento del Padule di Porcari. In totale mi son venuti poco meno di 60 km , dei quali veramente pochi su asfalto, e sui 1200 metri di dislivello.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Cos'è il frullatone di latte?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Dovrei esserci anch'io, salvo ritardi sul lavoro, mi farò trovare alle 20 alla baracchina!!!!
Che percorso facciamo?
P.s. Fab cosi saldo il mio debito!!!!!

l'idea sarebbe di fare un giro non troppo lungo (un paio d'ore, due e mezzo al massimo) se poi volete allungare mi stacco dal gruppo e rientro a casa da solo senza problemi.....itinerario da decidere.....(forse medicina-solito forcellino e solito panoramico) oppure andiamo verso monte a pescia e scendiamo in direzione collodi con percorso della dh di collodi.....oppure tamburino(anche se di notte non e' un granche') piu' cane feroce....insomma non lo so
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
oggi verso le 17 sono uscito per un giretto tranquillo,speravo di evitare la calura pomeridiana ma anche alle 17:00 si schianta.
ho salito tamburino fino alla chiesa,per poi riscendere dai soliti sentieri e dal cane feroce..ci risono di nuovo i pruni nel mezzo al sentiero,alcuni anche belli grossi ..un si fa a tempo a stargli dietro,altro che falce,il diserbo ci vorrebbe!! ho trovato una piccola scorciatoia nel tratto di asfalto da s.quirico a colle pinci che sbuca sulla sterrata,corta,ma evita di salire fino all'inizio dello strerrato..poi ce ne sarebbe un'altra dopo poco l'inizio di colle pinci,un single trak che scende sulla sinistra,stretto ripido e con un paio di tornantini molto stretti,va giù verso una casa per poi ricollegarsi sulla sterrata. da valutare!
il cane feroce fatto di giorno si fa bene,ma per i miei gusti è un pò troppo mulattiera e pietraia. con tutti quei sobbalzi e scossoni a metà del sentiero mi iniziano a indolenzirsi le braccia perdendo forza anche per frenare.
per domani sere io credo di esserci,a meno di cambi all'ultimo minuto. avverto fab domani in giornata.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

sul cane si gode con la full e con parecchia escursione....con la front ti becchi delle belle vibrazioni sia sulle braccia che sulla schiena....quando l'abbiamo fatta con pilletta si veniva giu belli spediti....anzi piu' si scende forte e meno fastidi si sentono....e' forse l'unico sentiero dove avere bici come la mia e quella del pillo ha un senso.....x i restanti sentieri che abbiamo qua rende di piu' una bici' maneggevole...comunque se volete domani si evita x me non ci sono problemi...poi se mi dici che ci sono i pruni nuovamente e' meglio farla alla luce del sole
ricapitolando domani siamo
fab
mc
il bro
kisso (con la front)
yuri
....se si sveglia petercasta ci fara sapere se e' dei nostri
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
Cos'è il frullatone di latte?

prendi il frullatore ci metti il latte due frutti e poi le proteine in polvere che nn sono altro che latte liofilizzato cosidetta caseina...
no doping ma integratore alimentare... lo uso solo dopo uscite lunghe e intense altrimenti nn avrebbe neanche senso.. c'e gente che ci campa e infatti secondo me nn fanno neanche tanto bene utilizzare in maniera massiccia almeno che nn ci sia stato veramente uno sforzo lungo....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
effettivamente anche la schiena non ringrazia affatto.. comunque per me si può fare tranquillamente,i pruni grossi naturalmente li ho tolti,uno con un braccio.. come buava.
fab beccati questo sentierino.. i tornantini qui non mancano vai..https://www.youtube.com/watch?v=xUWIXJNrcLI
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

E che frutti ci butti?
Mi intriga la cosa
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito

A parte che a guardare questa ripresa mi viene da vomitare,ma dove l'aveva messa la telecamera per fare una ripresa cosi' caosa a picco.
Ma questo briao veniva giu' dalla penna di lucchio? va' beh i tornantini,ma se li perde l'equilibrio ruzzola a valle come un sasso,ma come cavolo e' ritto quel sentiero? i tornantini mi piacerebbero ma questi mi sembrano eccessivi
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
come siete stucchi.....quando e' asciutto e adesso che non ci sono i sassoni smossi e' proprio ganzo....quello dentro pietrabuona son d'accordo non spiega niente ma meglio dell asfalto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo