• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bp3m

Biker superis

Ragazzacci, sono rientrato ieri da un'altra settimana di lavoro a Roma, c'era un freschicello...

Stamani ho fatto gli ultimi aggiustamenti alla biga (a proposito, grazie a chi ha votato ) e sono pronto per incominciare con la riabilitazione, roba tranquilla anche perchè la forma è latitante, il caldo è soffocante e ancora non sono del tutto convinto delle mie capacità di meccanico.

Io purtroppo quest'anno di ferie mi sa non se ne parla fino a settembre, quindi per me le uscite infrasettimanali sono off-limits.

Per il resto navigo a vista, quindi per le notturne organizzate e se posso mi aggrego sicuramente.

Benvenuto al grafico e complimenti all'ottimo lavoro.

Fab ma stasera alla fine vai a pulire?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
sono a gallina......stasera niente di niente, ne pedalate ne potature......x chi fosse interessato lunedi mattina faccio un giretto.....dovrei uscire alle 6.30....se qualcuno fosse disponibile posso anticipare o posticipare l orario di partenza
povero mistero dopo una vita a cazzeggiare ora ti tocca lavorare x due
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito

allora raga oggi io faccio un giretto breve verso le 5 o 6 del pomeriggio direzione medicina ma con salita da monte a pescia.. lunedi avrei voglia di venire alle 6.3 di mattina con te ma nn so in che condizioni torno domani... voglio fare la gf di montecatini con yuri e altri ragazzi e mi da l'idea che mi troncano in due... quindi farò riposo lunedi ma martedi io sono super disponibile
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

se cambi idea aggregati...tieni conto che faro' due orette e mezza al massimo e sai bene che il mio passo e' lento quindi non dovresti avere nessuna difficolta'anche se sarai stanco...poi con la gamba che hai mi sa che sei te che perdi x la via gli altri due... mercoledi si dovrebbe andare sul serra e mi devo risparmiare xche il giro e' assai duro....(martedi non esco)
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Ragazzi sono appena tornato...7 ore in sella non è male dai! 60 km e 2100 metri di dislivello oggi...Lago Scaffaiolo, sentieri in crinale fino a Pracchia (veramente sconsigliati ai deboli di cuore ) con single track finale da leccarsi i baffi...una vera goduria enduro in pieno stile "canadese" con salti e toboga nel bel mezzo di un abetaia! Ho goduto davvero oggi...e per la prima volta ho messo in crisi i Juicy Appena posso faccio un piccolo montaggio video/fotografico della giornata!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...che invidia, io 7 ore di massaggi a lardosi........bro x lunedi' se vuoi appena torno dal giretto mattutino in bici si potrebbe andare a pulire un paio d'ore
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ciao gente..come avevo detto stamani n'ho dato secche di falce e pennato.. ho ripulito tutto il sentiero fino all'inizio del paese.. ho segato gli alberelli,per altro secchi,dopo il drop e ho tolto la radice e il sasso che davano fastidio.. ora quel drop si può pure saltare
dopo il secondo guado la situazione era abbastanza messa male,ma con tanta pazienza e colpi di falce ho riaperto per bene il sentiero,c'erano delle felci alte 2 metri..pensavo mi sbuasse da un momento all'altro il t-rex più giù ho tolto un'altro paio di radici che rompevano ed erano pericolose..c'è rimasto solo un pò di paleo al bordo del sentiero,ma per il resto è tutto percorribile a foo.
ora,io non avevo mai fatto caso alla variante sulla sinistra "quella che dice fab,che in realtà sarebbe il sentiero originale".. ma si presterebbe bene per farci un pò di sponde come diceva fab..alla fine quella parte è in disuso e non si dovrebbe dar noia a nessuno.
per altro appena avevo finito a stavo risalendo alla macchina ho trovo gli enduristi che scendevano,chissà che avranno penso quando mi hanno visto con pennato in una mano,falce nell'altra e rastrello sulle spalle..
purtroppo non ho avuto tempo di esplorare,però ho notato che dopo poco l'inizio del sentiero,dove si devia per aggirare quel tronco caduto,c'è tutta una bella poggiata di castagni pini e abeti,con un bel fondo pulito e non troppo ripido..si potrebbe esplorare quella zona per vedere se c'è modo di ritornare salla strada sterrata,così da allungare il sentiero a farcelo su misura come piace a noi. ho visto anche "l'elettrico"..no comment
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Ok allora vediamo a che punto è arrivato mcgiver e proseguiamo il lavoro...ci sarebbe da pulire il sentiero cai che ricollega s.quirico al cane feroce...è breve ma serve il frullino..é una giungla
non sono un intenditore di frullini,ma credo che quello semplice a filo ni fa un baffo a rovi felci e arbusti vari..mi sa che ci vuole qualcosa con delle lame.
io stamani per non rompermi la schiena a per dare più forza ho fatto una prolunga al manico della falce..un pezzo di legno e du fascette.. ha funzionato alla grande.
 

Allegati

  • Foto0178.jpg
    60,7 KB · Visite: 10

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Grande mc...oh quel pennato dove l hai trovo..pare la sciabola di sandokan
Allora a questo punto domani mattina prima si va a dare un occhio sul tamburino che ho in mente un paio di modifiche e dopo si pulisce il cane. ..rinnovo l invito a chi è libero x una sgambatina. ..alle 6..6,30....ed eventualmente verso le 10 x le potature..
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Ok, io rimarrei per le potature...sperando che le previsioni del tempo sbaglino alla grande...
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
grandi ragazzi vedo che vi state dando molto da fare per le ripuliture ad arte settimana scorsa ero incasinato a lavoro ma da questa posso essere disponibile per dare un contributo sempre però after work forse per certe opere potrebbe essere utile anche una zappa e un badile...

per la notturna ci dovrei essere basta sapere quando

oggi il tempo è un pà strano ma credo che nel pomeriggio farò un giretto o sul presto o sul tardi dipende dalla calura se c'è qualcuno ben volentieri...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

appena abbiamo ripulito il cane feroce (...e visto che il tamburino l'ha sistemato mcgiver) si potrebbe anche partire......x me andrebbe bene giovedi, venerdi, o sabato sera......sabato c'e' anche la notte bianca a pescia e non sarebbe malvagia come idea andarci in bici (...ed approfittare del fatto che ci sara' un bel po di roba da mangiare in giro:magna:)
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito

ottimo sarebbe carino si, io comunque preferirei giovedì o sabato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo