I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Bella idea ma da queste parti sono in pochi. ..quasi nessuno disposti a spostarsi in auto ...gallicano poi non é dietro l angolo:nunsacci: ...comunque grandi veramente. ..con le vostre iniziative:celopiùg:

No, in effetti non è proprio dietro l'angolo...

L'uscita comprende i sentieri dello Zappello (Trassilico-Gallicano) e lo Stendino (Vergemoli-Gallicano), sono entrambi belli e tosti.
Se un giorno gli eventi vi porteranno a spostarvi:smile:...metteteli in programma, ne valgono la pena.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
No, in effetti non è proprio dietro l'angolo...

L'uscita comprende i sentieri dello Zappello (Trassilico-Gallicano) e lo Stendino (Vergemoli-Gallicano), sono entrambi belli e tosti.
Se un giorno gli eventi vi porteranno a spostarvi:smile:...metteteli in programma, ne valgono la pena.

...prima mi piacerebbe provare questo "indiano":nunsacci:......magari prossimamente mi dai qualche indicazione su come raggiungerlo e se e' facilmente individuabile oppure tocca trovare qualcuno che mi ci porta (a te non lo chiedo nemmeno visto che da qui a settembre mi sa che non ho piu' un fine settimana libero e mi tocchera' come al solito andarci durante la settimana):arrabbiat:...vedo dal profilo che hai una bici ultraleggera ahahahaha
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Dopo aver letto quest'articolo me' venuta voglia di vendere tutto...
image.php


E meno male che ci vado poco :il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
In ogni caso vale la stessa regola di quando si guida sulla strada,mantenere la distanza di sicurezza da chi ti precede,specie se sei in bici e su fondo sconnesso perche' devi avere il tempo di trovare una via di fuga alternativa,che non sia il dirupo o qualche pianta.
Cerchiamo di non sprecare i jolly...:il-saggi:
il bello è che il jolly s'era già giocato tutti e tre poco prima,su una curva a sinistra in discesa,per poco ci si stampa tutti in fila su di un castagno.
comunque sono daccordo sullo scendere a qualche secondo di distanza "ora 30'' mi sembrano eccessivi",credo che 20/30 metri siano l'ideale,anche perchè almeno a me piace vedere come scende quello davanti.
spesso però ci si ritrova molto vicini,tanto che non si riesce a valutare bene dove mettere le ruote essendo coperto da quello davanti. in discesa "come in tanti altri sport di velocità" è fondamentale anticipare con freddezza e valutare con tempismo quello che ti aspetta davanti a te. spesso ti va bene o giochi qualche jolly,altre volte si cade.. l'importante è non farsi male,cosa comunque da tenere di conto visto che il nostro hobby è questo.
frank ma si rifarà un uscita insieme? non ci si vede da mesi. dai che presto ni si da di notturna,appena ritorna il versigliese :smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Speriamo di farlo quanto prima,tempo fa' feci un uscita con petercasta e da allora non mi sono ancora ripreso.
Se ci riesco domani provo a fare una giratina per verificare lo stato generale.
Per la notturna non vedo l'ora anche se c'e' da combinare con i miei orari dei turni,oppure farla un sabato sera.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
stamattina uscita tranquilla con riccardo,peter e kisso..
non si sapeva da dove salire per monte a pescia,alla fine s'è optato per collodi. siamo arrivati al bivio e s'è sceso dal sentiero x,come tutti gli altri sentieri della zona è pieno di vegetazione anche questo. comunque godibile visto che era asciutto e non come l'ultima volta che si sguisciava da tutte le parti. i salti sono ancora off limits,a me incutono un pò di timore,ho paura di atterrare di punta e cappottarmi..:medita:
siamo risaliti al bivio e siamo scesi verso la croce per poi scendere "sul ghiaione" verso collodi.
visto la forma fisica generale,apparte peter che è uno scalatore,ci s'è fatta abbastanza bene,apparte kisso che ormai è da rottamà :hahaha::scassat:
:smile::smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Speriamo di farlo quanto prima,tempo fa' feci un uscita con petercasta e da allora non mi sono ancora ripreso.
Se ci riesco domani provo a fare una giratina per verificare lo stato generale.
Per la notturna non vedo l'ora anche se c'e' da combinare con i miei orari dei turni,oppure farla un sabato sera.
vedrai che troveremo modo di far combaciare gli orari e di farci du uscite in notturna. anno scorso fu molto divertente,e da rifare sicuramente. peccato non si sia vista l'alba come s'era detto di fare.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
vedrai che troveremo modo di far combaciare gli orari e di farci du uscite in notturna. anno scorso fu molto divertente,e da rifare sicuramente. peccato non si sia vista l'alba come s'era dettodi fare.

Oh non è che mi offendo se andate senza di me....mi gioco tutti i bonus dal 22 in poi che sono libero la sera. ..dalle 20 in poi. ..al momento i sentieri papabili sono quelli versante monte a pescia ...x panoramico e compagnia vanno visti di giorno come sono messi se no si infila la faccia in qualche prunaio...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
il bello è che il jolly s'era già giocato tutti e tre poco prima,su una curva a sinistra in discesa,per poco ci si stampa tutti in fila su di un castagno.
comunque sono daccordo sullo scendere a qualche secondo di distanza "ora 30'' mi sembrano eccessivi",credo che 20/30 metri siano l'ideale,anche perchè almeno a me piace vedere come scende quello davanti.
spesso però ci si ritrova molto vicini,tanto che non si riesce a valutare bene dove mettere le ruote essendo coperto da quello davanti. in discesa "come in tanti altri sport di velocità" è fondamentale anticipare con freddezza e valutare con tempismo quello che ti aspetta davanti a te. spesso ti va bene o giochi qualche jolly,altre volte si cade.. l'importante è non farsi male,cosa comunque da tenere di conto visto che il nostro hobby è questo.
frank ma si rifarà un uscita insieme? non ci si vede da mesi. dai che presto ni si da di notturna,appena ritorna il versigliese :smile:

Come sei diventato saggio. ..che fai invecchi anche te?:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
il bello è che il jolly s'era già giocato tutti e tre poco prima,su una curva a sinistra in discesa,per poco ci si stampa tutti in fila su di un castagno


Ad esser sincero io il jolly l avevo già giocato dopo tre curve. ...quando il tu cognato ha tagliato da dx a sx così senza motivo e gli ho piantato un inchiodata quasi sul polpaccio:nunsacci: menomale c ho i freni del ducati monster se no a pallone un ci giocava più...:nunsacci:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Come sei diventato saggio. ..che fai invecchi anche te?:smile:
veramente quello che ho detto ne tengo di conto ogni volta che scendiamo,finisce sempre però che ci ritroviamo tutti appicciati. per invecchiare c'è ancora tempo :il-saggi:
via vedo se questa settimana riesco ad organizzare una spedizione perlustrativa sui sentieri per le notturne..vedremo per primo il cane feroce com'è messo.
il bello è che il jolly s'era già giocato tutti e tre poco prima,su una curva a sinistra in discesa,per poco ci si stampa tutti in fila su di un castagno


Ad esser sincero io il jolly l avevo già giocato dopo tre curve. ...quando il tu cognato ha tagliato da dx a sx così senza motivo e gli ho piantato un inchiodata quasi sul polpaccio:nunsacci: menomale c ho i freni del ducati monster se no a pallone un ci giocava più...:nunsacci:
ora anche te che fai ti metti dietro ad un novellino? era la prima volta che scendeva in gruppo,apparte la volta sulla cartiera con me.. ed io giustamente ero davanti.
 

etrusco55

Biker superis
veramente quello che ho detto ne tengo di conto ogni volta che scendiamo,finisce sempre però che ci ritroviamo tutti appicciati. per invecchiare c'è ancora tempo :il-saggi:
via vedo se questa settimana riesco ad organizzare una spedizione perlustrativa sui sentieri per le notturne..vedremo per primo il cane feroce com'è messo.
ora anche te che fai ti metti dietro ad un novellino? era la prima volta che scendeva in gruppo,apparte la volta sulla cartiera con me.. ed io giustamente ero davanti.

O giovani freerider pesciatini, ieri sono stato a Lignana e a scendere ho fatto il single track che sbuca sopra Montaione; il fondo è meglio di come l' avessi mai trovato in passato, se si dasse una bella sforbiciata agli arbusti che in buona parte lo "restringono" secondo me voi lo percorrereste quasi tutto in sella, (io un pò meno, ma in buona parte penso che ce la farei anch'io), e sarebbe forse il più divertente di tutta la Svizzera Pesciatina perchè è tecnico e stretto da Lignana fino in fondo. :il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
veramente quello che ho detto ne tengo di conto ogni volta che scendiamo,finisce sempre però che ci ritroviamo tutti appicciati. per invecchiare c'è ancora tempo :il-saggi:
via vedo se questa settimana riesco ad organizzare una spedizione perlustrativa sui sentieri per le notturne..vedremo per primo il cane feroce com'è messo.


O giovani freerider pesciatini, ieri sono stato a Lignana e a scendere ho fatto il single track che sbuca sopra Montaione; il fondo è meglio di come l' avessi mai trovato in passato, se si dasse una bella sforbiciata agli arbusti che in buona parte lo "restringono" secondo me voi lo percorrereste quasi tutto in sella, (io un pò meno, ma in buona parte penso che ce la farei anch'io), e sarebbe forse il più divertente di tutta la Svizzera Pesciatina perchè è tecnico e stretto da Lignana fino in fondo. :il-saggi:

Qua la lista dei sentieri da sistemare si allunga...quello di lignana non l ho mai percorso .ho visto giusto gli ultimi 100 metri ..sicuramente merita...ma mi sa che qua la cosa migliore sarebbe dividersi in gruppi di due ed ogni gruppo adottare un sentiero come ha già detto qualcuno...tanto ognuno ha i propri problemi a trovare il tempo da dedicare alla manutenzione dei sentieri e mai si riuscirà a trovarsi tutti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo