I miei primi 12mila!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il dislivello ti dice tante cose: la fatica, la quota coi suoi panorami, la discesa... ogni cosa con emozioni sicure.
I km non sono molto eloquenti... possono parlare di tantissimi km di noiosi trasferimenti, del giretto per andare a prendere il pane... come parlare di lunghissime avventure memorabili.
IMHO i chilometri raccontano un dato emozionale più aleatorio rispetto al dislivello. :-)
no?
o-o
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
ne hai fatta di strada eh?! ma per andare dove? :-)
io non ho idea di quanti km faccio.
Personalmente mi interessa molto di più la qualità del giro, le emozioni che mi trasmette, i ricordi che mi lascia.

Anche quando devo programmare un giro, l'unico parametro obiettivo che guardo è il dislivello.


E' curioso vedere come siano diversi gli obiettivi da raggiungere tra gli appassionati delle varie discipline della MTB. o-o

Vivo in zona collinare. In qualsiasi direzione mi voglia muovere in mtb o su bitume mi spetta sempre una salita; detesto la pianura, vado più forte in salita che in piano.
Esco tutti i dì alle 7 del mattino o anche prima per andare al lavoro... in bicicletta, nel we faccio sempre giri offroad sulle colline / montagne della zona, ogni tanto mi piace farmi la scalata delle vette più dure della Lombardia per il gisto di farle e per godermi il panorama.
Segno ogni giro sul mio taccuino ma non il dislivello perché non sono attrezzato, comunque il mio giro tipo è 40/45km per 1500/1600m di di dislivello.
Il mio unico obiettivo è il divertimento; poi avendo il tempo, la voglia e la costanza (che non è la mia morosa) di uscire in bicicletta ogni giorno, i km si accumulano ed alla fine diventano tanti.

Ognuno ha un diverso stimolo ed un un diverso metro di giudizio per valutare i propri giri: c'è il freerider che conta le discese, il tizio con la mtb da 7kg che si cronometra le salite, il tizio con la bdc che guarda la media e non si ferma ai semafori per non farla abbassare, c'è chi guarda il dislivello come te e c'è chi guarda i km percorsi :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ne hai fatta di strada eh?! ma per andare dove? :-)
io non ho idea di quanti km faccio.
Personalmente mi interessa molto di più la qualità del giro, le emozioni che mi trasmette, i ricordi che mi lascia.
Anche quando devo programmare un giro, l'unico parametro obiettivo che guardo è il dislivello.
E' curioso vedere come siano diversi gli obiettivi da raggiungere tra gli appassionati delle varie discipline della MTB. o-o
io vivo la mtb come una passione, ogni km fatto, in pianura, in discesa, in salita è una soddisfazione a prescindere da tutto.
quoto il fatto che questo sport viene vissuto da noi bikers in 1000 modi diversi!:celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Il mio unico obiettivo è il divertimento; poi avendo il tempo, la voglia e la costanza (che non è la mia morosa) di uscire in bicicletta ogni giorno, i km si accumulano ed alla fine diventano tanti.
Ognuno ha un diverso stimolo ed un un diverso metro di giudizio per valutare i propri giri: c'è il freerider che conta le discese, il tizio con la mtb da 7kg che si cronometra le salite, il tizio con la bdc che guarda la media e non si ferma ai semafori per non farla abbassare, c'è chi guarda il dislivello come te e c'è chi guarda i km percorsi :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
quoto in pieno :celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eh sì, anch'io che fondamentalmente mi sento freerider, ma apprezzo tante sfaccettature della mtb, principalmente do valore in primis all'esplorazione negli ambienti più belli possibili, poi al divertimento e tecnicità della discesa... ma mi piacciono anche le salite tecniche. Se il giro è piuttosto breve o sono da solo, mi capita anche di darci dentro tipo cronoscalata (con 18.2kg di bici, gomme da DH e 7kg di zaino) per metterci meno tempo possibile... scendendo poi però dove l'angelo custode deve fare gli straordinari. :-|
E quando sono sulla front in pianura, viene istintivo pestare sui pedali a più non posso, facendo a gara con qualsiasi mezzo in transito, cercando sempre di arrivare e mantenere il numero più alto di giri possibile dei pedali, col cambio più duro...

Perché non son bitumato, ma credo che non faticherei a capire questo traguardo chilometrico. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo