I miei primi 12mila!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
oggi mi sono preso una bella soddisfazione: la mia biga ha ufficialmente compiuto 12mila km, che per un biker soprattutto domenicale come me (per "colpa" degli impegni lavorativi) sono un buon risultato!
mi sento soddisfatto! che emozione vedere il contachilometri scattare da 11999 a 12000!
vabbè, mi accontento di poco!
anche a voi succede la stessa cosa?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Io nei primi tempi ero felice ad ogni mille fatti..eheh, per un bel periodo ho tutte le foto del contachilometri ad ogni 100 km passati :smile:
Per me è stato bello arrivare ai 10000....se ci pensi non sono pochi ( anche se per qualcuno saranno un'inezia).
Io però non li ho fatti sulla stessa bici...
anche le foto! non ci avevo pensato! anche se ogni 100 km è un pò esagerato:smile:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Quoto jackpg, complimenti per i 12000, io riesco a farne sui 8000, anche se quest' anno avrei intenzione di arrivare ai 9000.
Cmq complimenti Embolo.
 
Ragazzi, il chilometraggio non è tutto e il dislivello dove lo lasciate?
Poi altra differenza è che tipo di fondo fate, terreno sterrato compatto, smosso e ghiaioso, o addirittura di salti radici e rocce?

Vi dico che, se io a volte guardassi il chilometraggio sarei in depressione, a volte mi succede di attaccare da subito con la salita, mi credete che facendo anche 1500m di dislivello al ritorno ho totalizzato se va bene 30km? Eppure magari ho fatto una salita su asfalto o poco tecnica di 17 km e una discesa molto tecnica e impegnativa su pietraie o sentieri alpini che andrebbero fatti a piedi di nemmeno 10 km per tornare a valle.
Leggerlo o scriverlo davanti un computer sembra niente, ma credetemi che 60 km - quindi il doppio in km- in pianura a 25/30 km/h di media in confronto neanche li senti e nemmeno la bici li sente.....:il-saggi::omertà:

Quindi per me sono anche altri i parametri da valutare, molti altri.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ragazzi, il chilometraggio non è tutto e il dislivello dove lo lasciate?
Poi altra differenza è che tipo di fondo fate, terreno sterrato compatto, smosso e ghiaioso, o addirittura di salti radici e rocce?

Vi dico che, se io a volte guardassi il chilometraggio sarei in depressione, a volte mi succede di attaccare da subito con la salita, mi credete che facendo anche 1500m di dislivello al ritorno ho totalizzato se va bene 30km? Eppure magari ho fatto una salita su asfalto o poco tecnica di 17 km e una discesa molto tecnica e impegnativa su pietraie o sentieri alpini che andrebbero fatti a piedi di nemmeno 10 km per tornare a valle.
Leggerlo o scriverlo davanti un computer sembra niente, ma credetemi che 60 km - quindi il doppio in km- in pianura a 25/30 km/h di media in confronto neanche li senti e nemmeno la bici li sente.....:il-saggi::omertà:

Quindi per me sono anche altri i parametri da valutare, molti altri.
Giusto, ma guarda,xchè uno fa 5000-8000. km ecc.. non significa che non vada su percorsi tecnici, discese toste, o salite "bacia ginocchia" ecc..
Dunque, visto che molte persone arrivano in auto nei sentieri e partono da li, alcuni (come il sottoscritto e penso anche altri) partono direttamente da casa e si fanno gli stessi itinerari, solo che quando arrivi dopo 35 km (su bitume) a 30-35 km/h in scia ai bitumari.. un pochino li senti quando cominci lo sterrato.:celopiùg:
 
Giusto, ma guarda,xchè uno fa 5000-8000. km ecc.. non significa che non vada su percorsi tecnici, discese toste, o salite "bacia ginocchia" ecc..
Dunque, visto che molte persone arrivano in auto nei sentieri e partono da li, alcuni (come il sottoscritto e penso anche altri) partono direttamente da casa e si fanno gli stessi itinerari, solo che quando arrivi dopo 35 km (su bitume) a 30-35 km/h in scia ai bitumari.. un pochino li senti quando cominci lo sterrato.:celopiùg:
Vero.
Ho preso un pò per scontato - sbagliando magari- uno parli più di km che di dislivello perchè nel mio caso appunto i km non sono molti all'anno, ma il dislivello non è male, quindi io personalmente metto in evidenza più il dislivello che i km.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quoto chi afferma che si debba tener conto anche dei dislivelli oltre che dei km percorsi. infatti c' è un sondaggio anche su questo ( dislivello in un anno ) e ... ehm ... modestamente è stato creato su mio suggerimento :il-saggi:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
no no ragazzi, magari avessi fatto 12mila km in un anno! "purtroppo" la mia media annuale si aggira sui 3400 km, ripeto sono forzatamente un biker domenicale (solo nel periodo estivo riesco a fare anche uscite infrasettimanali serali) quindi anche i 12mila sono un bel traguardo.
d'accordissimo con andrea1966 con il quale sono un pò arrabbiato...:arrabbiat:
dopo aver visto il suo topic sul dislivello ho speso una fucilata per prendere un Polar con l'altimetro!:smile:
:prost:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no no ragazzi, magari avessi fatto 12mila km in un anno! "purtroppo" la mia media annuale si aggira sui 3400 km, ripeto sono forzatamente un biker domenicale (solo nel periodo estivo riesco a fare anche uscite infrasettimanali serali) quindi anche i 12mila sono un bel traguardo.
d'accordissimo con andrea1966 con il quale sono un pò arrabbiato...:arrabbiat:
dopo aver visto il suo topic sul dislivello ho speso una fucilata per prendere un Polar con l'altimetro!:smile:
:prost:
:prost: ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie! la mia biga non sarà però contenta dell'evento: ho appena ordinato la sostituta!

be se la vecchia la tieni come muletto, non vedo il problema ;-)

comunque un bel po' di foto, e qualche sintetica frase su "come andava" su alcuni sentieri, ti permetterà di ricordarla per sempre :cucù:


ps: oppure vendila a qualche amico ;-) così la potrai sempre vedere o-o
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
be se la vecchia la tieni come muletto, non vedo il problema ;-)

comunque un bel po' di foto, e qualche sintetica frase su "come andava" su alcuni sentieri, ti permetterà di ricordarla per sempre :cucù:


ps: oppure vendila a qualche amico ;-) così la potrai sempre vedere o-o
ho pensato di venderla ma il telaio risente dei "12000" e la forcella è morta!
non vorrei doverla svendere anche perchè la componentistica è tutta XT relativamente recente...
e poi la vecchia biga è come la donna: ti da fastidio vederla in mano ad altri!:smile:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Bella emozione!
Il mio attuale muletto che adesso uso solo per gli spostamenti bitumari ha raggiunto lo scorso anno i 20.000km, segnati dal fedele cateye comprato con la biga 11 anni orsono. Ogni 1000km è sempre una soddisfazione vedere 997-998-999......urrà!!! :i-want-t:... Ma quanto vado !?!
Adesso il telaio dorme accanto al mio letto; dopo i 21.400km di servizio i denti della guarnitura erano degli stuzzicadenti ed ho deciso di fargli un bel restyling completo, pian pianino.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bella emozione!
Il mio attuale muletto che adesso uso solo per gli spostamenti bitumari ha raggiunto lo scorso anno i 20.000km, segnati dal fedele cateye comprato con la biga 11 anni orsono. Ogni 1000km è sempre una soddisfazione vedere 997-998-999......urrà!!! :i-want-t:... Ma quanto vado !?!
Adesso il telaio dorme accanto al mio letto; dopo i 21.400km di servizio i denti della guarnitura erano degli stuzzicadenti ed ho deciso di fargli un bel restyling completo, pian pianino.
pure io ho un cateye vecchissimo ma che funziona alla grande e lo porto sempre attaccato alla bici, anche d' estate.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ne hai fatta di strada eh?! ma per andare dove? :-)
io non ho idea di quanti km faccio.
Personalmente mi interessa molto di più la qualità del giro, le emozioni che mi trasmette, i ricordi che mi lascia.

Anche quando devo programmare un giro, l'unico parametro obiettivo che guardo è il dislivello.


E' curioso vedere come siano diversi gli obiettivi da raggiungere tra gli appassionati delle varie discipline della MTB. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo