I ladri usano Strava per trovare i garage con biciclette

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A leggere questi articoli generici, senza nomi nè luoghi esatti nè date, praticamente in fotocopia, onestamente continuo ad avere dei dubbi, gli stessi che hanno avuto molti dei forumendoli di bdc-forum.

Vero che mtb-forum e bdc-forum non rappresentano l'intero movimento, ma sulle nostre pagine sono segnalate centinaia di furti e solo una rapina peraltro con modalità completamente diverse.

Mi resta anche difficile credere che le forze dell' ordine di fronte a rapine seriali rimangano con le mani in mano. A Roma e soprattutto a Milano per le rapine sulle piste ciclabili hanno agito e preso i colpevoli. Mi pare difficile pensare che in Veneto (dove peraltro ci sono migliaia di ciclisti per le strade) i CC e la Polizia abbiano ignorato la cosa.

Tutto questo non per dire che sono tutte storie, ma che mi pare improbabile che le cose stiano in questo modo. Occhi aperti, come sempre ovviamente, ma senza paranoie insomma.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
A leggere questi articoli generici, senza nomi nè luoghi esatti nè date, praticamente in fotocopia, onestamente continuo ad avere dei dubbi, gli stessi che hanno avuto molti dei forumendoli di bdc-forum.

Vero che mtb-forum e bdc-forum non rappresentano l'intero movimento, ma sulle nostre pagine sono segnalate centinaia di furti e solo una rapina peraltro con modalità completamente diverse.

Mi resta anche difficile credere che le forze dell' ordine di fronte a rapine seriali rimangano con le mani in mano. A Roma e soprattutto a Milano per le rapine sulle piste ciclabili hanno agito e preso i colpevoli. Mi pare difficile pensare che in Veneto (dove peraltro ci sono migliaia di ciclisti per le strade) i CC e la Polizia abbiano ignorato la cosa.

Tutto questo non per dire che sono tutte storie, ma che mi pare improbabile che le cose stiano in questo modo. Occhi aperti, come sempre ovviamente, ma senza paranoie insomma.
Nessuno ha detto che gli hanno ignorati infatti li hanno presi.. comunque parlando con la gente (ciclisti) del posto confermano.. poi per carità puoi anche non crederci, ma non trovo il motivo per cui io dovrei inventarmi tale storia [emoji51]

Inviato utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non vedo da nessuna parte che "li avrebbero presi", ma non è questo il punto.

Il punto è che le notizie devono essere corroborate da dati di fatto, luoghi date, nomi... che in questi articoli non ci sono mai. Per dire una, "i Carabinieri consigliano": i" Carabinieri" chi? il maresciallo della stazione di un paese, il comando provinciale, quello regionale? :nunsacci: Oppure mai un nome, un'intervista, nonostante la "fame" di notizie di nera dei media...
Se poi hai la pazienza di leggere le discussioni linkate su bdc-forum ci sono altri dubbi espressi da chi conosce le zone decisamente sensati.

Non mi fraintendere, non ce l'ho certo con te, mica si tu a scrivere gli articoli, li hai semplicemente e giustamente riportati:prost:
La mia è smplicemente un' obiezione di metodo. La stampa, peggio che mai quella locale, ha una credibilità vicina allo zero e quello che pubblica senza riscontri vale altrettanto. Basti dire che qua in Toscana periodicamente escono "notizie" di avvistamenti di pantere, puma o leopardi su cui giurano e spergiurano nei paesi ma senza che ci si sia mai stata una prova. Una volta hanno perfino scritto di un coccodrillo nel lago dell'Accesa... :roll:

Insomma, non dico che l'esistenza delle "bande dei rapinatori" siano delle bufale, ma invito a valutare certe notizie e voci in modo critico.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...poi è...che se continuamo a pensarlo o a dirlo...loro ci leggono,perchè ci leggono sicuro come l'olio e vuoi che qualcuno alla fine non gli venga in mente di farlo veramente? :nunsacci::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo