I ladri usano Strava per trovare i garage con biciclette

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
[MENTION=1]marco[/MENTION] potrebbe essere una funziona utile anche su TC....

Io per sicurezza i giri che faccio da casa ti lascio visibili solo a me tuttavia potrebbe essere interessante..........

:cucù:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ma non basta iniziare a registrare ad un centinaio di metri da casa? non credo che dei ladri per fregare una bici si facciano tutto il quartiere
Si anche certo!... ogni accortezza è buona per prevenire.. d'altronde prevenire è meglio che curare.. soprattutto qui in Italia che purtroppo non c'è cura a queste cose!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma non basta iniziare a registrare ad un centinaio di metri da casa? non credo che dei ladri per fregare una bici si facciano tutto il quartiere

Si anche certo!... ogni accortezza è buona per prevenire.. d'altronde prevenire è meglio che curare.. soprattutto qui in Italia che purtroppo non c'è cura a queste cose!

Inviato utilizzando Tapatalk

Infatti io lo accendo e lo spengo ad almeno mezzo km da casa...:loll::celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
accidenti... ci pensano adesso?

io è da quando c'è strava che ho subito pensato che sarebbe un ottimo strumento per i ladri.

Poi però ci ho pensato meglio, e credo che usando un minimo di precauzione, anche se le informazioni in un modo o nell'altro in rete rimangono sia un lavoro impegnativo recuperarle, molto più impegnativo che girare per le strade guardandosi attorno e guardando in quali portoni o cancelli entrano bici di valore ;-)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Queste sono notizie da premio GAC (Grazie Al Cxxxx). La prima cosa che ho fatto quando mi sono iscritto a Strava e' rendere il profilo privato, ovvero possono aggiungerti solo gli utenti che accetti, ed ho impostato la zona di privacy estesa.
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Però lo fanno

Inviato utilizzando Tapatalk

non c'è scritto da nessuna parte che lo fanno.

l'articolo dice che "la polizia inglese è convinta che i dati diffusi in rete possano essere utilizzati dai ladri".

Nessuna evidenza.

“We have noticed a rise in the number of high value cycles being stolen recently… which we believe could be linked to people unwittingly leading thieves to their home addresses due to posting information online,” said Sgt Ady Thompson.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Queste sono notizie da premio GAC (Grazie Al Cxxxx). La prima cosa che ho fatto quando mi sono iscritto a Strava e' rendere il profilo privato, ovvero possono aggiungerti solo gli utenti che accetti, ed ho impostato la zona di privacy estesa.

Profilo privato mi sa che non esiste, basta sapere il nick o il numero atleta per leggere un po' tutte le statistiche che ti riguardano, prova aprendo il tuo profilo da una finestra anonima. Ti tutela giusto mettendo il cognome puntato.
L'unico modo è rendere le attività private by default, ma a quel punto perdi praticamente tutte le funzioni interessanti di strava, tanto vale usare qualcosa di "asociale" tipo mytracks o oruxmaps.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Settings > Privacy > Enhanced Privacy Mode > On
Possono vedere le tracce solo gli utenti da te approvati, altrimenti vedono solo dati statistici.

Non proprio, se hai il link di un attività (recuperato ad esempio dalla leaderboard di un segmento) la puoi vedere anche da non registrato.

Le statistiche includono tra le altre cose, nome con cognome puntato, dove risiedi se l'hai impostato, nome e cognome puntato dei tuoi amici compresi di foto se pubblica, statistiche di quanto giri, risultati recenti (con i nomi dei segmenti che monitorati permettono di risalire a dove giri).
Non è che sia proprio difficile risalire a chi sei e ottenere parecchie informazioni su di te incrociando un po' i dati.

Se si tiene alla privacy questi servizi sarebbe meglio non usarli proprio.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Non proprio, se hai il link di un attività (recuperato ad esempio dalla leaderboard di un segmento) la puoi vedere anche da non registrato.

Le statistiche includono tra le altre cose, nome con cognome puntato, dove risiedi se l'hai impostato, nome e cognome puntato dei tuoi amici compresi di foto se pubblica, statistiche di quanto giri, risultati recenti (con i nomi dei segmenti che monitorati permettono di risalire a dove giri).
Non è che sia proprio difficile risalire a chi sei e ottenere parecchie informazioni su di te incrociando un po' i dati.

Se si tiene alla privacy questi servizi sarebbe meglio non usarli proprio.
Concordo! non è poi così remota la possibilità di un uso illegittimo dei dati.. oltre tutto ora c'è addirittura la possibilità di inserire il modello di bici che si usa!!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Giusto per approfondire ancora il discorso privacy:

  • la ricerca di Attività funziona anche da non registrati (provare con navigazione anonima)
  • puoi restringerla per luogo, trovare quelle della persona che ti interessa (una volta che l'hai individuata incrociando nome degli amici e statistiche)
  • Strava ti mostra "solo" le statistiche e la mappa ma basta prendere il numero dell'attività e metterla su http://strava-tools.raceshape.com/vpu/ per tirarne fuori la traccia, completa di timestamp
Fortunatamente mantiene la privacy zone nell'esportazione... ma mi sembra comunque un bel po' di roba in più rispetto al rassicurante "solo gli utenti approvati possono vedere le tue tracce".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo