News I gruppi Shimano wireless si possono hackerare

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.586
2.946
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
È quello che si è regolarmente visto accadere quando le aziende si sono buttate a capofitto su ambiti diversi dal proprio (vedi la domotica). Approcci dilettantistici, sicurezza zero.
 
Reactions: avalonice

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.953
6.669
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
stai descrivendo la trasmissione Di2 di shimano nelle bdc

così facendo non hai tutti i vantaggi della facilità di montaggio e del non avere passaggio di cavi interni al telaio
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.075
932
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mi hai fatto tornare in mente quando "prendevo in prestito" i wi-fi in giro col portatile e backtrack. Le chiavi WEP era roba da 5 minuti scarsi. WPA2 decisamente piu' impegnativo.

P.S. Ok che chi si occupa di sicurezza/pentesting ha gia' tutto l'occorrente, ma chi e' la mente malata che ha pensato "proviamo ad hackerare un cambio per bici wireless"?
 

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
157
106
0
Brescia
Visita sito
Intendo dire che un telaio in metallo o in composito già di suo conduce segnali elettrici, volendo. Per distanze così brevi potrebbe bastare per dare soltanto segnale, lasciando la batteria sull'attuatore.
Bisogna anche isolare il segnale, se no si disperde. E mi aspetto che qualche segnale vada anche in senso contrario; ergo ci vogliono i fili.
Poi, vero che il carbonio conduce, ma nelle migliori delle ipotesi c'è n'è circa un 60-70 % (non ricordo bene, sono passati 18 anni dall'esame) e servono calcoli sulla conducibilità.
 
Reactions: albatros_la

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo