I grandi della fotografia....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
cartier-bresson è un altro pianeta rispetto a chiunque altro fotografo. è il picasso, o il michelangelo della fotografia. codivido poi con orneo la passione per lartigue (tra le più belle foto di sempre quelle delle automobili in velocità). amo poi il sapore che trasmettono le foto di Capa.
tra i viventi Salgado, Nachtwey, Penn
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
non te la prendere danx... lo so che intendevi quello che hai scritto sopra, dico solo che un 400 f4 non ha un costo proibitivo (però un 600 f4 quasi sì..)..almeno ragionando su nikon... le ottiche canon non le conosco bene..

Ok, son contento che tu abbia capito!
Per i prezzi ho dato un'occhiata ora: canon 100-400 1.500 euro
canon 400 5.500 euro, canon 600mm: 8.000 euro circa
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Visti i prezzi danette cambia genere..... :)))::)))::)))::)))::))):
A parte gli scherzi hai mai valutato l'affitto di quelle ottiche per shooting limitati, almeno per provare se effettivamente ti serve un 600 o puoi accontentarti di un 400 o un 200-400.
Poi fai anche un pochetto di palestra che per portarsi dietro un 600, bauletto e monopiede in un trekking in montagna ci vuol un gran allenamenteo ( hai visto quanto pesano??).
Certo è che focali molto lunghe per un certo tipo di foto naturalistica sono quasi indispensabili.
 
Ok, son contento che tu abbia capito!
Per i prezzi ho dato un'occhiata ora: canon 100-400 1.500 euro
canon 400 5.500 euro, canon 600mm: 8.000 euro circa

se non mi sbaglio c'è uno zoom sigma 200-400 3,5-5,6 (sugli stop non ci giurerei) che dovrebbe costare sotto i mille...

per il peso non è così terribile, alla fine ti porteresti dietro uno zoomone e un grand'angolare per fare i panorami...sei ancora sotto i 20kg..
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Visti i prezzi danette cambia genere..... :)))::)))::)))::)))::))):
A parte gli scherzi hai mai valutato l'affitto di quelle ottiche per shooting limitati, almeno per provare se effettivamente ti serve un 600 o puoi accontentarti di un 400 o un 200-400.
Poi fai anche un pochetto di palestra che per portarsi dietro un 600, bauletto e monopiede in un trekking in montagna ci vuol un gran allenamenteo ( hai visto quanto pesano??).
Certo è che focali molto lunghe per un certo tipo di foto naturalistica sono quasi indispensabili.

Quando ho visto i prezzi non ci potevo creeeedere!!
Se avessi 10mila euro da spendere mi prenderei un'Harley Davidson!
Agli obbiettivi da prendere in prova o da affittare ci avevo pensato ma non saprei a chi rivolgermi...il maestro Juza (che infatti ho letto che fa palestra) ne ha in prova ma perchè lavora anche per alcune riviste...
A proposito di palestra ieri ho lavorato con Yosef & co. a smontare gazebi a tutto andare!
 
a Torino c'è unionfotomarket che ha un po di attrezzatura che affitta e ci sono altri due o tre service però ti prendono davero per il c...ollo...

di sigma ci sono questi:
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3275&navigator=3
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3276&navigator=3
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3308&navigator=3
i prezzi non li ho visti ma il primo dovrebbe essere sui 1000,
il 200-400 è un nikon, che ora non fanno più perchè adesso fanno solo la versione stabilizzata, che costa 3000E di più...
ormai siamo un bel po ot mi sa...
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Io personalmente amo il Gianni Berengo Gardin del periodo giovanile parigino, (anni 54-55) e troppi altri da poter elencare qui (Erwitt, Adams, Cartier Bresson, Salgado, Mapplethorpe....) vorrei però aggiungere David Alan Harvey
http://www.nationalgeographic.com/photography/biographies/harvey.html
fotografo Magnum e National Geographic. I suoi reportage su Cuba e America Latina sono emozionanti, ho visto pochi fotografi stranieri calarsi in quelle realtà in una maniera così totale...quasi avesse il dono dell'invisibilità.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Io personalmente amo il Gianni Berengo Gardin del periodo giovanile parigino, (anni 54-55) e troppi altri da poter elencare qui (Erwitt, Adams, Cartier Bresson, Salgado, Mapplethorpe....) vorrei però aggiungere David Alan Harvey
http://www.nationalgeographic.com/photography/biographies/harvey.html
fotografo Magnum e National Geographic. I suoi reportage su Cuba e America Latina sono emozionanti, ho visto pochi fotografi stranieri calarsi in quelle realtà in una maniera così totale...quasi avesse il dono dell'invisibilità.

Forte Harvey, se non sbaglio usa un 50mm fisso, che a volte nasconde nella giacca, poi parla molto cn la gente, qdi riesce a fare foto che molti non riescono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo