I fuochi artificiali di Egon Musk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.876
12.401
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
dire che ha una visione superficiale uno che è il CEO dell'ottava azienda più grande al mondo ci vuole del coraggio :mrgreen:

sicuramente avrà anche lui i suoi difetti, ma io credo che da gente di quel calibro ci sia solo da imparare, ovvio con occhio critico, ma bisogna riconoscere che è gente con un cervello ben al di sopra della media
Può anche essere il Papa in persona, ma solo per il fatto che è il galoppino di Trump (o viceversa) per qualcuno qui dentro è il male fatto persona :loll:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.628
7.591
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
molto coraggio ma molto...ma veramente tanto... e anche un leggero ego sopra la media... :-|
poi chi legge darà i propri giudizi, come sempre ...
coraggio, grande ego, spregiudicatezza , ambizione sono tutte qualità super apprezzate dalla cultura e dal mondo USA (specialmente quello della silicon valley)
tempo fa sentivo proprio che le persone più ammirate sono quelle "contrarian e right" cioè contrario alla "visione comune" delle cose e che però nel tempo si rivela giusta

è un mondo ben diverso da quello italiano dove invece una persona con queste qualità viene solo vista con sdegno e invidia negativa

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.542
20.721
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A volte mi domando perchè la gente senza sapere una cippa si esponga in questo modo a figure veramente assurde...
Ma è il mondo dei social... ma informarsi prima di sparare a caso non sarebbe male...

cioé tu metti come fonte d'informazione il più venduto dei giornalisti italiani? Quello alla paga dei russi, giusto per dirne una? Ma neanche lo clicco uno schifo del genere.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.542
20.721
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Paragonare le conoscenze tecniche di Elon Musk, che ha guidato aziende rivoluzionarie come SpaceX, Tesla e Neuralink, a quelle di un qualsiasi direttore di un forum di mountain bike è come confrontare un razzo Falcon 9 con una bicicletta a pedali. Musk potrebbe anche esprimersi in modo discutibile a volte, ma i risultati delle sue imprese parlano da soli. Quanto alla tua osservazione sul tempo e sulla 'superficialità', direi che i dettagli tecnici delle sue aziende – come il riutilizzo dei razzi o le innovazioni sulle batterie – suggeriscono esattamente il contrario. E no, la 'bamba' non costruisce razzi

È un geniooohhh!
Incredibile come i diversamente influenzabili si bevano ogni balla.

• Mi piace
Reactions: bughy1978

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.700
7.040
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
cioé tu metti come fonte d'informazione il più venduto dei giornalisti italiani? Quello alla paga dei russi, giusto per dirne una? Ma neanche lo clicco uno schifo del genere.
La bibliografia di Musk la trovi ovunque on line... se togli i commenti personali di Travaglio (che non è manco il mio preferito, anzi...) i fatti sono i fatti... a casa mia si chiama arrampicarsi sugli specchi dopo aver detto una cavolata...
Poi ripeto... se ti piace farti ridere dietro da tutti continuando ad asserire che Musk non sia un genio, fai pure a me non ne viene niente.
Oltre 400 MLD di dollari...(patrimonio personale) partendo con un Vic20 (l'ho avuto pure io...)

okkio il fanatismo politico annebbia...

sid

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
201
433
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Derubricarlo a uno poco intelligente, perchè ottenebrati dal fervore politico, è un errore.

E' MOLTO intelligente e lungimirante, sta investendo in un campo lasciato deserto dalla politica, dato che ha una resa in termini di consenso elettorale bassissima.
Ma è un campo fondamentale, che sul lungo periodo da' molto più potere e controllo di quello che si crede.

SpaceX lancia ad un costo/kg che è inarrivabile per la concorrenza.
Ha utilizzato la sua potenza tecnologica per impestare l'orbita bassa di satelliti Starlink.
[e le orbite non sono infinite. E' come si fosse appropriato con la forza di un bene comune e prezioso]
In Ucraina ha fatto vedere che quella tecnologia può decidere le sorti di un conflitto, rendendo terribilmente efficaci i droni.

E' un privato cittadino. Ripetete con me: UN PRIVATO.
Altro che la Umbrella di Resident Evil... In potenza quello che sta mettendo in piedi, è un impero.

Io sono preoccupato.
Finchè sono gli stati (USA, RUS, Cina, Jap, UE...) ad avere il controllo dell'accesso allo spazio vi sono strumenti di controllo e garanzia legati ai meccanismi di consenso popolare.

Ma qua stiamo parlando di UNA persona.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.628
7.591
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La bibliografia di Musk la trovi ovunque on line... se togli i commenti personali di Travaglio (che non è manco il mio preferito, anzi...) i fatti sono i fatti... a casa mia si chiama arrampicarsi sugli specchi dopo aver detto una cavolata...
Poi ripeto... se ti piace farti ridere dietro da tutti continuando ad asserire che Musk non sia un genio, fai pure a me non ne viene niente.
Oltre 400 MLD di dollari...(patrimonio personale) partendo con un Vic20 (l'ho avuto pure io...)

okkio il fanatismo politico annebbia...

sid
quoto in pieno

al di la del patrimonio che può non essere sempre una metrica giusta per valutare l'importanza di una persona(difatti neanche a lui interessa molto), è una persona che ha letteralmente cambiato il mondo per tanti aspetti, e attenzione che non è che lo ha cambiato lui da solo, lui ha creato aziende, è stato poi il mercato e i consumatori a premiarle

se chiedi all'AI cosa ha fatto elon musk di importante nella sua vita ti risponde così:

cosa ha fatto di importante elon musk nella sua vita?

Elon Musk ha avuto una carriera straordinaria con numerosi successi. Ecco alcuni dei suoi traguardi più importanti:
  1. Zip2: Nel 1999, Musk ha venduto la sua prima azienda, Zip2, a Compaq per 307 milioni di dollari.
  2. PayPal: Ha co-fondato X.com, che in seguito è diventata PayPal. PayPal è stata venduta a eBay per 1,5 miliardi di dollari nel 2002.
  3. Tesla: Nel 2003, Musk ha co-fondato Tesla Motors, rivoluzionando l'industria automobilistica con veicoli elettrici di alta qualità.
  4. SpaceX: Ha fondato SpaceX nel 2002 con l'obiettivo di ridurre i costi dei viaggi spaziali e rendere possibile la colonizzazione di altri pianeti. SpaceX ha ottenuto un contratto da 1,6 miliardi di dollari con la NASA nel 2008.
  5. SolarCity: Nel 2006, ha investito in SolarCity, un'azienda di tecnologia solare, con l'obiettivo di promuovere l'adozione globale dell'energia solare.
  6. The Boring Company: Ha fondato The Boring Company per sviluppare infrastrutture di trasporto sotterraneo e ridurre il traffico urbano.
Questi sono solo alcuni dei suoi numerosi successi. Musk è noto per la sua visione innovativa e la sua capacità di trasformare idee ambiziose in realtà. C'è qualche aspetto specifico della sua carriera che ti interessa di più?

• Mi piace
Reactions: NORIKO

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
282
268
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
È un geniooohhh!
Incredibile come i diversamente influenzabili si bevano ogni balla.
Ah, certo, perché i 'diversamente influenzabili' sono quelli che guardano i risultati concreti, come razzi che tornano sulla Terra intatti, auto elettriche che hanno rivoluzionato un intero settore e impianti cerebrali sperimentali. Invece, chi liquida tutto con battutine e zero argomenti sarebbe quello che ha capito tutto, vero? Guarda, se hai qualcosa di serio da dire sui fatti, bene, altrimenti continua pure a credere che Musk stia lanciando razzi con la 'bamba' e vediamo dove ti porta questa analisi profonda della realtà.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.628
7.591
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Derubricarlo a uno poco intelligente, perchè ottenebrati dal fervore politico, è un errore.

E' MOLTO intelligente e lungimirante, sta investendo in un campo lasciato deserto dalla politica, dato che ha una resa in termini di consenso elettorale bassissima.
Ma è un campo fondamentale, che sul lungo periodo da' molto più potere e controllo di quello che si crede.

SpaceX lancia ad un costo/kg che è inarrivabile per la concorrenza.
Ha utilizzato la sua potenza tecnologica per impestare l'orbita bassa di satelliti Starlink.
[e le orbite non sono infinite. E' come si fosse appropriato con la forza di un bene comune e prezioso]
In Ucraina ha fatto vedere che quella tecnologia può decidere le sorti di un conflitto, rendendo terribilmente efficaci i droni.

E' un privato cittadino. Ripetete con me: UN PRIVATO.
Altro che la Umbrella di Resident Evil... In potenza quello che sta mettendo in piedi, è un impero.

Io sono preoccupato.
Finchè sono gli stati (USA, RUS, Cina, Jap, UE...) ad avere il controllo dell'accesso allo spazio vi sono strumenti di controllo e garanzia legati ai meccanismi di consenso popolare.

Ma qua stiamo parlando di UNA persona.
si lui è un privato cittadino ma quasi tutte le sue aziende sono "public company", quindi aziende quotate in borsa e controllate dagli azionisti, che come tutte le mega cap mondiali sono detenute in maggior parte da grosse banche e fondi di investimento (vanguard, blackrock, jp morgan, morgan stanley ecc..) e questo accade tipo da 30 anni senza che nessuna batta ciglio.

di questo bisognerebbe preoccuparsi, più di elon musk...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.542
20.721
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah, certo, perché i 'diversamente influenzabili' sono quelli che guardano i risultati concreti, come razzi che tornano sulla Terra intatti, auto elettriche che hanno rivoluzionato un intero settore e impianti cerebrali sperimentali. Invece, chi liquida tutto con battutine e zero argomenti sarebbe quello che ha capito tutto, vero? Guarda, se hai qualcosa di serio da dire sui fatti, bene, altrimenti continua pure a credere che Musk stia lanciando razzi con la 'bamba' e vediamo dove ti porta questa analisi profonda della realtà.

Ma credi a quello che vuoi, non è mai stato il mio forte idolatrare una persona, meno che mai una con tendenze fascistoidi. E da investire nelle aziende giuste ad essere un "genio" ne passa, ma tanta ne passa.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.700
7.040
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Elon Musk ha avuto una carriera straordinaria con numerosi successi. Ecco alcuni dei suoi traguardi più importanti:
  1. Zip2: Nel 1999, Musk ha venduto la sua prima azienda, Zip2, a Compaq per 307 milioni di dollari.
  2. PayPal: Ha co-fondato X.com, che in seguito è diventata PayPal. PayPal è stata venduta a eBay per 1,5 miliardi di dollari nel 2002.
  3. Tesla: Nel 2003, Musk ha co-fondato Tesla Motors, rivoluzionando l'industria automobilistica con veicoli elettrici di alta qualità.
  4. SpaceX: Ha fondato SpaceX nel 2002 con l'obiettivo di ridurre i costi dei viaggi spaziali e rendere possibile la colonizzazione di altri pianeti. SpaceX ha ottenuto un contratto da 1,6 miliardi di dollari con la NASA nel 2008.
  5. SolarCity: Nel 2006, ha investito in SolarCity, un'azienda di tecnologia solare, con l'obiettivo di promuovere l'adozione globale dell'energia solare.
  6. The Boring Company: Ha fondato The Boring Company per sviluppare infrastrutture di trasporto sotterraneo e ridurre il traffico urbano.
Questi sono solo alcuni dei suoi numerosi successi. Musk è noto per la sua visione innovativa e la sua capacità di trasformare idee ambiziose in realtà. C'è qualche aspetto specifico della sua carriera che ti interessa di più?
Che poi è l'elenco sciorinato da Travaglio nel video che ho postato...
Ma Travaglio o meno sono notixzie accessibili a tutti e difficilmente contestabili...

E pensare che le Tasla sono auto geniali (detto dal CEO Toyota) e ancora inarrivabili dai gruppi cinesi ed europei
Starlink in Europa (Le NAzioni) sono praticamente ancora una ventina di anni indietro se va bene...

e lui lo ha fatto da solo..
ma non è un genio...è un cojone...
ah ah ah

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.700
7.040
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma credi a quello che vuoi, non è mai stato il mio forte idolatrare una persona, meno che mai una con tendenze fascistoidi. E da investire nelle aziende giuste ad essere un "genio" ne passa, ma tanta ne passa.
immagino che quando finanziava i democratici non lo consideravi "fascistoide"... ah ah ah
Quando perculava Trump andava bene
questa a casa mia si chiama ipocrisia bella e buona...
ma poi che cazzo vuol dire fascistoide??? Ora ha supportato i repubblicani di colpo è fascistoide... mavviaaaa basta con queste barzellette

Detto questo, per la cronaca lui non investe nelle aziende, lui le aziende LE INVENTA, le sviluppa, le fa crescere e poi le vende a mille volte tanto
a volte informarsi è una buona cosa

sid

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.542
20.721
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
immagino che quando finanziava i democratici non lo consideravi "fascistoide"... ah ah ah
Quando perculava Trump andava bene
questa a casa mia si chiama ipocrisia bella e buona...
ma poi che cazzo vuol dire fascistoide??? Ora ha supportato i repubblicani di colpo è fascistoide... mavviaaaa basta con queste barzellette

Detto questo, per la cronaca lui non investe nelle aziende, lui le aziende LE INVENTA, le sviluppa, le fa crescere e poi le vende a mille volte tanto
a volte informarsi è una buona cosa

sid

Come detto sopra, non sono mai stato quello che idolatra una persona, tu evidentemente sì, e lasciamo perdere dove porta questo trend che vediamo in tanti Paesi, compresi quello del parruccone arancione.

Immagino che quando finanziava i democratici le tesla di facesssero schifo, e guai se non sputazzavi diesel ogni giorno tanto per dare contro ai "gretini".

Lui le aziende le inventa. Un po' come te con le cazzate insomma.

Non vedo l'ora di vederlo su Marte. Un'idea geniale!

• Haha
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo