News I freni SRAM Code e Level diventano Stealth

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
dipende dalla fascia di prezzo :mrgreen: la leva dei direttissima, gli hc3 o gli xt/saint, hanno curve decisamente più marcate che ti invogliano a frenare con il ditino :))): questi nuovi sram mi sanno di leve 'lisce', non tanto diverse dalle vecchie leve sram...tipo le leve dei braking o degli hope personalmente non mi piacciono
Secondo me come detto sono molto simili a shimano per il resto non comprerei mai freni sram
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Sono molto leggero e forse ho poco "peso" in una comparativa ma posso dire che i Code vanno molto bene, al pari dei Cura 4 che avevo prima.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
io tra i code e gli xt 8120 preferisco i code.. la potenza è la stessa, cambia il feeling della leva.. da notare che i code li usavo con le pastiglie cinesi, e duravano mesi ,, gli xt oltre ad avere tutti il problema della leva che cambia la distanza durante la discesa, hanno le pastiglie che durano pochissimo..
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
48 messaggi da chi ha testato (con i superpoteri alla vista) questi nuovi freni Sram.... :-|
ed il verdetto è ... fanno cagare...:-|

Nemmeno il Lombroso...

Cmq, di solito nn si comprano per metterli sopra... casomai si spera che siano buoni per non doverli togliere... di solito il ragionamento è questo...

Per me se devo montare freni come up grade...shimano e sram sono fuori lista per principio...
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma quindi ti piacciono?

dipende a cosa servono i freni, leggendo tutto il thread sinceramente non l'ho capito... :-| ma un biciclettaio quando andai a informarmi per comprare una Graziella mi disse che servivano per frenare... e vorrei credergli

quindi se la domanda è: esteticamente, la risposta è: non sono malaccio, meglio dei precedenti, li trovo accattivanti
se invece la domanda è: prestazionalmente (potenza frenata, sensibilità eccc...) la risposta è: te lo dico quando li proverò, se mai li proverò...

PS.
quando si parla di Sram nessuno considera mai l'enorme vantaggio (in alcuni casi) dell'intercambiabilità dx vs sx

@Joloh
tranquillo anche Semenuk monta Sram... ma per tanti è perchè non frena ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS ragazzi vi devo abbandonare che mi sono finiti i messaggi giornalieri...
purtroppo li ho presi a punti, la prossima volta faccio il giornaliero o il settimanale... nel frattempo non frenate troppo.... :mrgreen:
:-|:omertà:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
quindi se la domanda è: esteticamente, la risposta è: non sono malaccio, meglio dei precedenti, li trovo accattivanti
se invece la domanda è: prestazionalmente (potenza frenata, sensibilità eccc...) la risposta è: te lo dico quando li proverò, se mai li proverò...
vedo che hai cambiato radicalmente idea....
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
633
306
0
Visita sito
Hanno già messo le mani avanti e chiarito bene che non hanno cambiato nulla a livello di "affidabilità e prestazioni"
Le mani avanti coi freni SRAM... è bellissima
comunque ormai è opinione comune che con gli Sram se stacco i tubi dai pompanti e me li metto in bocca o nell'ano e soffio freno di più....

sfogo di chi ha avuto gli Rs e ha smontato l'intero pompante e fresato il pistoncino in plastica (che si espandeva col calore e bloccava) e rimontato tutto pur di non buttarli
Io il fesso che sugli RS ha cambiato entrambi i pompanti con quelli nuovi e riveduti sempre SRAM, e dopo 6 mesi si blocca la leva di nuovo. Soldi nel cesso.
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
740
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Le mani avanti coi freni SRAM... è bellissima

Io il fesso che sugli RS ha cambiato entrambi i pompanti con quelli nuovi e riveduti sempre SRAM, e dopo 6 mesi si blocca la leva di nuovo. Soldi nel cesso.
io + fesso di te avevo smontato entrambi e tolto 2mm di spessore al pistoncino in plastica interno per poi finire ancora con un risultato pessimo dopo mesi
 

Classifica mensile dislivello positivo