• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
stamani giretto di prova per i pedali nuovi. Che dire? Fantastici! Grip notevole, sembra quasi di essere agganciati nonostante le scarpe del deca da 15 euro. Veramente esagerati! Grazie Salvo!
 
B

Boxer92

Ospite
hey ragazzi comè? è arrivata finalmente! la expert 2011 e sono appena tornato da un giretto per provarla!...tanto lo sapete già voi che è fantastica quindi non mi perdo troppo, arriviamo al punto, perchè il pro pedal su 3 posizione non si sente minimamente??? il meccanico di fiducia mi ha detto che può spedirmela alla fox e farci fare un lavoro che non ho capito in modo da rendere il PP molto più presente, voi che ne pensate?? Grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
c?era tutta una storia relativa al pp di quell'ammo...se non ricordo male funziona al contrario di quanto c'è scritto sulle istruzioni...
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Mòlle;4923699 ha scritto:
stamani giretto di prova per i pedali nuovi. Che dire? Fantastici! Grip notevole, sembra quasi di essere agganciati nonostante le scarpe del deca da 15 euro. Veramente esagerati! Grazie Salvo!

Che cosa hai preso?
 
B

Boxer92

Ospite
Mòlle;4923816 ha scritto:
c?era tutta una storia relativa al pp di quell'ammo...se non ricordo male funziona al contrario di quanto c'è scritto sulle istruzioni...


sisi, quello lo sapevo perchè specy lo monta al contrario...quello che mi chiedevo è se anche il vostro pp era così lieve...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sisi, quello lo sapevo perchè specy lo monta al contrario...quello che mi chiedevo è se anche il vostro pp era così lieve...

non è che è lieve...è che la boost valve dell'rp23 introdotta nel 2011 mutuandola dai sistemi a molla, funzione su tutta l'estensione dell'ammo che è come se avesse già quindi un PP di suo anche selezionando la levetta su "off", per cui non rilevi un enorme differenza tra le due configurazioni.
Sugli ammo a molla viceversa funziona solo nella parte finale della corsa per progressivizzarne il comportamento ed impedire il booom!
 
Cmq il 3 è il settaggio "stiff" quindi è il più vicino al propedal da salita.

A mio avviso è questione di sensibilità: con il tempo sentirai bene le differenze e vedrai parecchi millimetri di differenza anche nella corsa tra un settaggio e l'altro (dicano quel che vogliono che la corsa non cambia ma solo la frenatura ma..... più frenato meno corsa alla prova dei fatti....)

Io oggi giretto in solitaria.....in teoria perchè oramai trovo sempre qualcuno legato direttamente o indirettamente al forum.... oggi ad esempio prima un friraidista che mi ha chiesto info sulla discesa e poi una coppia dello stesso club dei nostri ragassi valdagnesi-chiampesi.... e giù ciacole e su il tempo , cmq fa sempre piacere. Mi son fatto una 50ina di Km e 1400 D+ circa non per forza finalizzati ad una particolare discesa, tanto che sbagliando strada ho preso una nuova discesa..... sosta tattica alla casetta di montagna dove c'era moglie+pargoli con swatcheri, rimpinzo di polenta e sopressa (per fortuna avevano spazzolato le cibarie "standard" ) e purtroppo un 600 D- su asfalto.... da dal pasubio c'è poco da fare... da S.Antonio si scende così....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi a fine giro ho tolto 5 spine dal mio dhf anteriore e la pressione regge perfettamente. le fasce in kevlar servono

in compenso ho preso una mega pizzicata sul posteriore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo