• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ieri sera ne parlavo giusto con Endurik... sulla differenza tra 'Enduro e la Mojo....
L'Enduro è più per un utilizzo enduristico e più gravity mentre la Mojo più da AM trialride come geometrie


geometrie a parte, cambia, e molto, la qualità dell' assorbimento...

peccato che ( in USA) abbiano appena "ritoccato" i listini dell' HD...al rialzo...

...pochino....

....600$....


......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

si beh...in realtà a me risulta che il range è di un solo grado per cui si passa da 67 a 66 visto che i centimetri di differenza tra una 160 ed una 180 non è che saranno un'infinità e comunque ci si era capiti...in ogni caso come dice il buon rick la differenza è in altre cose...io la sento parecchio tra la mia e quelle "ordinarie" ad aria anche se le geometrie sono più o meno quelle.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume


per quanto riguarda la enduro (2010/2011) a me è piaciuta molto di più la qualità dell' assorbimento dell' RP2 rispetto all' RP23 ( o...32...visto che funziona al contrario ... ): in discesa ammo aperto aperto no propedal......; sarebbe interessante provarne una con l'ammo a molla
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ...

revisionata forcella, cambiato olio ( il mio era esausto ed era la causa del malfunzionamento ), tirati raggi, comprate pastiglie freno, comprati pedali shimano m545, montato minion dhf 2,35 60a all'anteriore e spostato il clutch al posteriore e ...

portata l'escursione a 170 mm togliendo lo spessore da 1 cm.

domani vedremo
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragà...problemino di percorso... Avevo dimenticato che il 27 Agosto sarebbe il mio anniversario di matrimonio... si accettano suggerimenti, sensati, per ovviare alla situazione e partecipare al raduno, tipo week end sul lago di Bolsena et similae..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

esatto!

puoi proporre di fare il week end con tutta la famiglia...il lago di Bolsena però rimane un pò distante dalla faggeta, meglio il lago di Vico che è a due passi ed è pure più carino...la prima sistemazione che mi viene in mente potrebbe essere "la bella venere"
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma non avevi deciso di provare i flat? prima che pedali avevi?
spd normali. ho deciso di rimanere con spd ma con base più larga. i flat per ora non li provo.

se penso che oggi avrei dovuto provare gomma nuova, forcella revisionata e maggiorata, pedali nuovi, e tutto in compagnia di gente esperta che mi poteva dare un sacco di utili consigli e invece mi son ritrovato a cambiare 2 camere d'aria in una sera e a non averne più per oggi ....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

pizzicate in pompaggio? gli amici non ne hanno?

p.s.
che vuol dire "spd normali"? quelli piccoli da xc?
 

ma non avevi le fascette kevlar? io ho deciso di provare quelle anzichè latticizzare e mi sto trovando da dio.... il percorso che faccio abitualmente durante la settimana passa per due tratti dove hanno tagliato i rovi... bucavo matematicamente ogni volta... le ultime settimane alzavo la bici in quei tratti.... con le fasce tutto OK, e scendo sempre abbondantemente sotto i due bar.... faccio un paio di tratti belli scassati e fin'ora non ho pizzicato... vedremo...

PS: le camere in qualcosa come 5 min. si riparano.... non è che siano forzatamente usa e getta
 

... che tasso di interesse danno sui mutui dalle tue parti???
Hai fatto una bella spesa e un'ottima manuntenzione... io ieri mi son preso un pò di abbigliamento (pantaloni , maglietta , pompa e guanti.... davvero fighi!!!)

Il mio RP2 è ultra comodo... o propedal o aperto... a volte lo lascio sempre aperto che tanto non bobba eccessivamente... ma in propedal sembra quasi una front (vabbè dai... non esageriamo) ... una front un "peletto" elastica

si, lo penso anch'io!

mi sa che domani mi nonnocarbizzo: sveglia all'alba e giro in solitaria...
AHIA... ed io che son rientrato alle 4 stamattina da un concerto metal :-?
Ho ancora le orecchie che fischiano... ma quanta gnocca (dark)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume


alternativa spettacolare anche il lago di bracciano...

..se invece te ne vuoi proprio liberare, li mòlli al lago di martignano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo