• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per un budget di 250-300 euro?
http://www.kelkoo.it/p-fotocamere-digitali-124901/nikon-coolpix-s8000-19660678
Per delle Reflex con un obbiettivo decente parti dai 550 o 600 in su

Esatto... e poi hai un 170 a molla davanti... non ti ferma niente e nessuno in discesa...
525 grammi mi paiono ottimi... anzi... forse troppo leggera per i miei gusti... odio forare o pizzicare...
Sarebbe una manna dal cielo per alleggerire la tua... ma la metterei al posteriore inoltre ha tre file di tasselli sui lati (tassello centrale, tassello di transizione e tassello laterale) quindi è meno on-off delle DHR o DHF quindi tenuta garantita anche in caso di una curva affrontata piegando poco la bici
Unico dubbio... come spalla come sarà???
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


chiariamo, è una curiosità. Io avrei in mente FA rear 2.25 post e FA 2.4 anteriore, entrambi TR risparmio sui 4 etti e mezzo circa solo di gomme, francamente il RARA mi pare un pò esasperato ma magari l'unica sua pecca è la durata, alla fine è una gomma da xc race, tenuta dovrebbe averne.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5120861 ha scritto:
Me le ha suggerite lui per la verità, io non sono prevenuto a priori ma dubbioso sì.. Sul sito vengono date come gomme da xc e su CB trovo questa descrizione...

senti...io sulla meta quest'estate avevo la the captain all'anteriore in versione control che comunque è dichiaratamente una gomma da xc...ti assicuro che non ha perso mai un colpo, neanche in pietraia fissa e mossa.

certo magari non ci andrei a finale...ed infatti non ci sono andato.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

allora, nella stanza a fianco ne ho 2 montate (primo montaggio) sulla bici nuova di elena-con sezione 2.1-. la bici pesa, senza pedali, 9,9 kg.
di sicuro sono leggere. di sicuro sono scorrevoli. i tasselli sono veramente poco pronunciati.
io, su una bici come la enduro, non ce le vedo. piuttosto vai di crossmark lust da 2.10 che pesa meno di 700 gr ed è abbastanza scorrevole. (al posteriore)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
certo magari non ci andrei a finale...ed infatti non ci sono andato.

nel caso volessi farlo ti dò il mio iban in modo da metterlo sulla tua polizza sulla vita.

io, su una bici come la enduro, non ce le vedo. piuttosto vai di crossmark lust da 2.10 che pesa meno di 700 gr ed è abbastanza scorrevole. (al posteriore)

francamente non ce lo vedo nemmeno io, però avere dei pareri in più fa sempre piacere.

 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;5120885 ha scritto:
sibillino, quello l'avevo capito, quello che vorrei capire è: può andare per un utilizzo non esasperato o rischio di stracciarla alla prima discesa?

direi che dipende dalla discesa: se fai discese su fondo xc/trail ( terra, sassi piccoli, qualche radice poco pronunciata), secondo me non si sbregano...la carcassa a 127 tpi dovrebbe garantire elasticità, oltre alla scorrevolezza...
 
certo magari non ci andrei a finale...ed infatti non ci sono andato.
Peccato.... avresti fatto un Finale col botto

Si certo ma ovviamente non fa i miracoli nelle discese cazzute... in quel caso un bel rosario a portata di mano... non ti farà certo male
le bridge? qualcuno sa come sono?
Non le conosco...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque...un certo Andrea Bruno...non è che sia così raro vederlo in giro con un small block eight al post...che dite, a lui non si rompe perchè è un manico?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non lo so ragà...io ho tutta una mia teoria sulle gomme in generale, ma forse è meglio che me la tengo per me...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anch' io voglio due gomme leggere...almeno 2 etti in in meno ciascuna rispetto agli hr lust suggerimenti...suggerimenti? Magari due nobby nic da 2,25??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo