• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
parliamo di cose serie...stamattina ho il culo rosso come una bertuccia! incredibile...mai successo!
E' capitato anche a qualcuno di voi che dopo anni di sella ancora si verificano questi arrossamenti da novizio?
arrosssamenti no ma leggero bruciore. talvolta capita, ma se solo dopo 2 o 3 giornate in cui pedalo per 4 ore o di più.
penso sia normale, magari anche dovuto alla sudorazione e al caldo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
abbiamo messo in pratica un pò di tutto (sia le cose buone che quelle cattive ....) ma la mtb che piace a me è questa. (magari cadendo un pò meno....)

wow! ma che fai...vertriding?

arrosssamenti no ma leggero bruciore. talvolta capita, ma se solo dopo 2 o 3 giornate in cui pedalo per 4 ore o di più.
penso sia normale, magari anche dovuto alla sudorazione e al caldo.

grazie, mi rassicuri...in effetti ho fatto venerdisabatodomenica in sella e ieri lo zaino pesava 7,5 chili...
 
Sai che alla fine della fiera come carattere ti assomiglio molto... anchio mi faccio condizionare molto dall'insicurezza e dalla paura.... le scalinate e i salti erano i miei "tabù" ... aveva paura ad affrontarli... poi stufo di aggirarli li ho affrontati.... il primo salto son andato lungo steso per terra ... ma il secondo son riuscito a farlo... e ci ho preso gusto... come per le scale.... ho imparato a hollare e sto riuscendo a colpi a fare il nose press.... insomma... la paura ti blocca.... è normale.... basta "conviverci" e saperla controllare

Wow.... sto imparando più adesso che in 2 anni di bici
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;4999971 ha scritto:
ditemi, senza peli sulla lingua, che pensate della postura (espressione del viso a parte) e del mio posizionamento sulla bici. Io una mia idea ce l'ho. Attendo pareri.

troppo dietro...gli scalini e la pendenza non giustificano il culo (anzi il pisello) dietro alla sella...lì non cappotterai mai, specialmente se vai giù deciso.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;4999971 ha scritto:
ditemi, senza peli sulla lingua, che pensate della postura (espressione del viso a parte) e del mio posizionamento sulla bici. Io una mia idea ce l'ho. Attendo pareri.


secondo me:
dalla foto non mi sembra errata.
braccia leggermente piegate. (ad essere pignoli potresti piegarle di più)
gambe leggermente piegate.
forcella con escursione ancora a disposizione.
carico del peso correttamente sui pedali.
dovresti aver concluso il passaggio senza problemi e con buona direzionalità.

poi da una foto si capisce quello che si capisce....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
troppo dietro...gli scalini e la pendenza non giustificano il culo (anzi il pisello) dietro alla sella...lì non cappotterai mai, specialmente se vai giù deciso.

diciamo che ho copiato quello che ha fatto il biker che mi precedeva, tieni presente che la foto appiattisce molto, la cosa più complicata era che dopo gli scalini c'era da svoltare secco a destra ed era la prima volta che lo facevo. Figurati... io pensavo d'esser troppo avanti... mi sembro parecchio rigido però, guarda il braccio destro... è teso fino allo spasmo.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;4999991 ha scritto:
... mi sembro parecchio rigido però, guarda il braccio destro... è teso fino allo spasmo.

dalla foto non capisco se sei rigido o morbido ma il braccio destro mi pare piegato, è il sinistro che è un po' troppo steso.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
da prendere con le pinze, dalle foto il mio cialtrogiudizio:
preferisco mollè, l'altro, IMHO, è troppo indietro, troppo basso, per nulla centrato sulla bici, difficilmente l'anteriore ha sufficiente direzionalità e capacità di frenata...
poi ognuno ha il suo stile, personalmente non sarei stato così indietro nemmeno se fossi sceso dalla massicciata a sx nella foto, a quel punto se non si può copiare avrei sollevato l'anteriore e copiato sulla posteriore....
forse però è quello che stà facendo Agriates, ci vorrebbero almeno un paio di scatti in sequenza, magari sta alleggerendo l'ant per superare l'ultimo tronco......

vabbè...ho cazzeggiato!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo