• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Il trial è un altro mondo.cmq allenarsi da fermo non vedo come possa aiutarmi al percorrere un single track in discesa con un gran lavoro di corpo e di braccia per ammortizzare le asperità.inoltre anche la posizione del corpo per gestire la bici in equilibrio da fermo o in discesa scassata è completamente diversa. stimo parlando di due situazioni che a mio avviso non hanno molto in comune.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Prova a fare una ricerca su bornoc allora...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
oggi collaudo con nuovo assetto. Anteriore molto reattivo, devo ricalibrare il carico perché spesso mi trovavo scarico in curva. Per il resto una favola. Ottimo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;4998386 ha scritto:
oggi collaudo con nuovo assetto. Anteriore molto reattivo, devo ricalibrare il carico perché spesso mi trovavo scarico in curva. Per il resto una favola. Ottimo!

nel senso che pensi ci sia troppo spessore sotto lo stem?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
questo farebbe pensare ad una taratura non corretta......non è che hai il rebound troppo lento (o troppo veloce)?
no, a livello regolazioni è tutto ok, sono io che non la so controllare. in mano vostra sono sicuro che ci fate quello che volete.

te l'ho detto ieri: io starei bene su una bdc a lanciare le volate a qualcuno sui 70km/h ...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no, a livello regolazioni è tutto ok, sono io che non la so controllare. in mano vostra sono sicuro che ci fate quello che volete.

te l'ho detto ieri: io starei bene su una bdc a lanciare le volate a qualcuno sui 70km/h ...

non ti fossilizzare sulle tue convinzioni, si cambia, si impara, si evolve....bisogna un pochino anche volerlo....e qualche volta ascoltare gli altri e "rubare" con gli occhi.....

sennò vai a lanciare le volate...ma occhio, quelli vanno forte davvero!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non ti fossilizzare sulle tue convinzioni

si, ma a mio avviso neanche noi (in generale) dobbiamo fossilizzarci troppo nello "snaturare" le inclinazioni naturali delle persone, per cui è anche possibile che se una cosa non va, non va e basta...ed è anche possibile che tutto sommato non sia così importante farla andare per forza...
 
Reactions: andrea1966

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

vero.....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non sono d'accordo, personalmente ieri ho fatto un passaggio che da solo probabilmente non avrei fatto, invece avevo davanti un bel riferimento come Cencio e l'ho fatto. Rubare con gli occhi è fondamentale, a volte si impara di più in giornate come ieri, dove ero su sentieri sconosciuti con biker più bravi, che non girando alla morte sui soliti sentieri.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

vero....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la mia riflessione si basa essenzialmente sugli aspetti motivazionali...in buona sostanza trovo condivisibile che la passione e la tigna possano portare a risultati apprezzabili al di la del fattore genetico, ma non è assolutamente detto che le due componenti di cui sopra coesistano sempre contemporaneamente ed in misura sufficientemente foriera dei traguardi sperati.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;4999115 ha scritto:
Però deciditi!

no no....faccio il politico, monto sul carro dei vincitori!!! oppure un colpo al cerchio un colpo alla botte....così non sbaglio e trattorino non si arrabbia con me: sai, lui è grande grande, grosso grosso, io son 'na mezza sega, devo sopravvivere d'astuzia!!!

oppure scappargli in bici, tanto, per ora, non mi prende!!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

 
Mase ti si un xingano..... anche se.... no se tuto "vero" qul che lucica.... :D

Caspita io mi sto accorgendo che mi piace di più fare hillbike che mountainbike.....che sia l'età o la panza?

Sabato giornata strana: Novegno conquistato con un filo più di difficoltà del solito difficoltoso.... anche se Gianfry e Paolo che cortesemente ed amichevolmente aspettano mè tapino sono pur sempre Gianfry e Paolo: du nervi......

Poi appena iniziato il Brazome, esaurita la parte rognsa, quando il sentiero si apre e hai qualcosa come 6-700 mt in giù di single track veloce e godurioso...... beh con le fascette in kevlar su ho forato.... con i compagni dopo pochi secondi fuori portata... fatta tutta a piedi perchè avevo dimenticato la pompa.... raggiungo gli altri al colletto ripariamo e Gianfry mi a... ma no sela miga sò la goma.... io noooooo... invece una bella "brocca" anticilista e fa due.... beh ho dovuto e voluto rinunciare al Summano anche perchè ero finito....

Diciamo che dopo la pausa estiva il limite "ragionevole" si è spostato più verso i mille che i 1500 D+.... insomma vedremo andando avanti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ragaSSi ...

io coi più bravi ci esco, guardo, ascolto e pian piano imparo.

come ho già detto, 2 anni fa neanche immaginavo di fare quel poco che ora so fare. resta il fatto che se di fronte ad un ostacolo uno non se la sente di passare ( o in un single track non se la sente di "volare sulle rocce" ), non lo fa e basta, passa come può.

a volte non è solo questione di tecnica, a volte è proprio la paura di farsi del male che induce uno a rallentare. sono quasi sicuro che se ripetessi il sentiero in cui sabato sono caduto, ora non cadrei.

il prendere rischi eccessivi non è nella mia natura, almeno non in bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo