I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bella questa:smile::smile:

Hai provato con questo???
images


:smile::smile::smile:
tacco, è da 1989 che pedalo! :il-saggi:
vedremo tu dopo 22 anni ... cosa ti scricchiolerà ;-)
 
88 prima rigida, una bianchi usata avrà pesato trenta chili......
89-90 la prima rigida decente fatta qui da un artigiano ciclista, grigio met telaio columbus, gruppo LX coi cantilever: il telaio ce l'ho ancora in cantina.... leggerissima.... 20 KG :D

Il problema è che in 22-23 anni son stato fermo quasi venti.... :-) LOL

Ragazzi io sono vittima della pigrizia da astinenza.... son una decina di giorni-due settimane, giusto il periodo torrido... ma anche stamattina ho messo la sveglia per partire e mi son girato dall'altra parte: domani non ho scuse... giornata libera dedicata alla rosina... giretto di riacclimatamento, voglio un autunno di fuoco....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
88 prima rigida, una bianchi usata avrà pesato trenta chili......
89-90 la prima rigida decente fatta qui da un artigiano ciclista, grigio met telaio columbus, gruppo LX coi cantilever: il telaio ce l'ho ancora in cantina.... leggerissima.... 20 KG :D

QUOTE]

potremmo organizzare un giro vintage, il problema è che la mia prima bike l'ho trasformata in ss.... quindi salite dure Allsmontain......
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
88 prima rigida, una bianchi usata avrà pesato trenta chili......
89-90 la prima rigida decente fatta qui da un artigiano ciclista, grigio met telaio columbus, gruppo LX coi cantilever: il telaio ce l'ho ancora in cantina.... leggerissima.... 20 KG :D

Anche io vado in MTB dal 1989!

  • 1989 MTB di un costruttore locale in acciaio oria, rigida con trasmissione Shimano 200GS
  • 1994 Raleigh Torus XT in titanio con forcella Manitou Three e cambio XT 8V
  • 1998 DBR V-Link 3.2 full da 80mm con Manitou Mars e Cambio XT 9V
  • 2003 Mountain Cycle Moho Slix full da 115mm con Marzocchi MX Pro ETA e gruppo XTR 9V
  • 2007 Specialized Enduro 2004 con Pike U-Turn a molla e gruppo XT 9V
  • 2011 Specialized Enduro 2010 con Lyric 2step air e gruppo X9
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
siete tutti dei veci qua! Io prima mtb seria nel 2002 una kona cinder cone poi stumpy 2008 ed enduro 2010, tralasciando la diamond back di quando ero ragazzino e che ho ancora, la quale non ha mai fatto più che qualche scalinata.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4966659 ha scritto:
nel senso che è tanto che pedalate... Però Andrea1966 concedimela...da buon toscano...22 anni che pedali e ancora non hai imparato ad andare in discesa? ;-) scherzo eh! :celopiùg:
guarda che fino a 2 anni fa io con la mtb front ci favcevo 100% asfalto con gomme cinesi da 15€ la coppia, praticamente di plastica. poi ho trovato questo forum e conosciuto i bikers berici che mi hanno consigliato bici appropriate e ... messo sulla buona strada del fuoristrada in mtb :celopiùg:

praticamente son solo 2, max 3 anni che arrivo a casa con la mtb sporca :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
guarda che fino a 2 anni fa io con la mtb front ci favcevo 100% asfalto con gomme cinesi da 15€ la coppia, praticamente di plastica. poi ho trovato questo forum e conosciuto i bikers berici che mi hanno consigliato bici appropriate e ... messo sulla buona strada del fuoristrada in mtb :celopiùg:

praticamente son solo 2, max 3 anni che arrivo a casa con la mtb sporca :smile:

Ti dirò, io andavo per forestali fino a tre anni fa e mi sembrava di essere ganzo, poi 3 anni fa ho conosciuto i ragazzi del Circolo Porto di Livorno
ed è stato amore a prima svista! Mi hanno aperto un mondo nuovo, certo i primi tempi ero fisso per terra, ora invece se non faccio qualche bella discesina non mi diverto... pensa che le prime volte io rischiavo la vita ad ogni curva e questi ridevano contenti matti... C'ho messo un pò a capirli! :smile::smile::smile::smile::smile:
 
'sti giovani....fan gli spiritosi..... vedrai vedrai alla ns età!!!:il-saggi:
non farmici pensare, vado in mtb da prima che tu nascessi, che tristezza, quanto vecchio sono?!?!?:fantasm:
Beh.... sicuramente meno del Bobo (Nomad 42):spetteguless:
tacco, è da 1989 che pedalo! :il-saggi:
vedremo tu dopo 22 anni ... cosa ti scricchiolerà ;-)
Scricchiolerà parecchia roba.... (a volte schricchiola pure il ginocchio ora) ma spero che resti attivo almeno un organo in particolare:smile::smile:(oltre al cervello)

Mòlle;4966797 ha scritto:
Ti dirò, io andavo per forestali fino a tre anni fa e mi sembrava di essere ganzo, poi 3 anni fa ho conosciuto i ragazzi del Circolo Porto di Livorno
ed è stato amore a prima svista! Mi hanno aperto un mondo nuovo, certo i primi tempi ero fisso per terra, ora invece se non faccio qualche bella discesina non mi diverto... pensa che le prime volte io rischiavo la vita ad ogni curva e questi ridevano contenti matti... C'ho messo un pò a capirli! :smile::smile::smile::smile::smile:

Beh pure io prima di incontrare Gionc , New Rider , Endurik , Farrier e gli altri C.B.I. facevo praticamente sterrati e sentieri da XC oltre a molto asfalto durante la settimana...

Son migliorato parecchio da inizio anno con l'Enduro cercando sempre di contrastare o dimenticare la paura , un fattore che mi penalizza in discesa ma che pian piano riesco sempre più a controllare.

In maniera seria ho cominciato a macinare km l'anno scorso con la Scott Scale ma non facendo sentieri impegnativi ma solo sterrati e stradine bianche...
Poi è arrivata l'Enduro ed è cambiato tutto all'improvviso e grazie a voi quì sul Forum son cambiato pure io:celopiùg:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Beh.... sicuramente meno del Bobo (Nomad 42):spetteguless:

Scricchiolerà parecchia roba.... (a volte schricchiola pure il ginocchio ora) ma spero che resti attivo almeno un organo in particolare:smile::smile:(oltre al cervello)



Beh pure io prima di incontrare Gionc , New Rider , Endurik , Farrier e gli altri C.B.I. facevo praticamente sterrati e sentieri da XC oltre a molto asfalto durante la settimana...

Son migliorato parecchio da inizio anno con l'Enduro cercando sempre di contrastare o dimenticare la paura , un fattore che mi penalizza in discesa ma che pian piano riesco sempre più a controllare.

In maniera seria ho cominciato a macinare km l'anno scorso con la Scott Scale ma non facendo sentieri impegnativi ma solo sterrati e stradine bianche...
Poi è arrivata l'Enduro ed è cambiato tutto all'improvviso e grazie a voi quì sul Forum son cambiato pure io:celopiùg:

varda che el bobo non l'è mia del 42:spetteguless:

ps par via de xc...parla par ti...mi giravo za in montagna con la frontina:il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pedalata col mase.
avete mai pedalato con un folletto? piccolo, leggero ... e tra i boschi sparisce di continuo! :celopiùg:
purtroppo la traccia gps non ce l'ho a causa di un mio errore col cell, quindi lascio a lui il compito di illustrare brevemete il percorso ed i vari nomi delle salite, a proposito delle quali devo dire che ... :omertà:
la prima mi ha schockato, praticamente un muro ancora con le gambe fredde, l' altra,verso fine giro, la cementata, era ancora peggio e ad un certo punto me la sono camminata. presumo pendenza nell'ordine del 30% ma non ho dati precisi.
ad ogni modo un bel 2,40h di pedalata con 1058D+ per 32 km, a mio avviso davvero un giro tosto: bschi, sterrati, pietraie, un bel mix ;-)

oggi mi è capitato l' inconveniente più strano mai successomi prima: in discesa mi si è staccata la spallina dello zaino e a momenti mi finiva sul manubrio :paur:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
oggi pedalata col mase.
avete mai pedalato con un folletto? piccolo, leggero ... e tra i boschi sparisce di continuo! :celopiùg:
purtroppo la traccia gps non ce l'ho a causa di un mio errore col cell, quindi lascio a lui il compito di illustrare brevemete il percorso ed i vari nomi delle salite, a proposito delle quali devo dire che ... :omertà:
la prima mi ha schockato, praticamente un muro ancora con le gambe fredde, l' altra,verso fine giro, la cementata, era ancora peggio e ad un certo punto me la sono camminata. presumo pendenza nell'ordine del 30% ma non ho dati precisi.
ad ogni modo un bel 2,40h di pedalata con 1058D+ per 32 km, a mio avviso davvero un giro tosto: bschi, sterrati, pietraie, un bel mix ;-)

oggi mi è capitato l' inconveniente più strano mai successomi prima: in discesa mi si è staccata la spallina dello zaino e a momenti mi finiva sul manubrio :paur:


:maremmac:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4967805 ha scritto:
il dislivello in sè non è molto ma ci sono state 2 salite a mio avviso davvero feroci: la prima breve ci ha portato quasi a 300mt di dislivello e l'altra ... boh, ma cattivella ugualmente. cmq davvero bei posti, me la sono proprio goduta la bici oggi :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4967847 ha scritto:
1058 in 2 ore e quaranta... mica male....
eh, sti vecchietti ... :il-saggi:
quello è il tempo effettivo di pedalata, qualche sosta c'è stata. una pure involontaria dove a causa dello scherzo fattomi dallo zaino ci siamo momentaneamente persi di vista e non riuscivamo neanche a telefonarci. poi tutto si è risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo