I drop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No ma infatti era questo che volevo capire. Se fosse come descrivi tu, un drop studiato in BP, misurato come mi hai detto prima, credo che sarebbe una cosa plausibilissima. Se l'autore si riferisse a una situazione simile non ci vedrei lo scandalo. Ma visto il volume di messaggi suppongo siano state millantate altre situazioni...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

PEnso abbia capito male. Un drop di 3 metri è bello grosso e come hanno già scritto, anche in bike park non vedi molta gente farli.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma piu che altro il fatto è che dice di andare in bici da solo 1 anno...
... E che dal suo profilo sembrerebbe avere 48 anni.
Ecco, che uno cominci a 47 anni ci sta.
Che a quell'età si butti dai tre metri , perché in meno di un anno ha acquisito una tecnica sopraffina risulta un poco meno credibile...
Ma magari qualcuno così esiste... nessuna paura (eccetto del brecciolino) e gambe molleggiate aiutano.
... il guaio è se trova la kryptonite sul percorso!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ecco un video...:)


Se succede con bici da guerra figurati con una rr cosa puo' accadere...magari non la prima volta.

Specialized in carbonio non ricordo quale modello ma con 160 di escursione, droppetto da mezzo metro con atterraggio su radici, telaio crepato in più parti. Il tipo se l'è portata via in spalla.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io vado seriamente in bici da fine Aprile 2018. Ho fatto 2 mesi di riabilitazione a fine 2017 (ottobre e novembre) e poi a dicembre mi sono lussato e lesionato la spalla snistra e fermo per 5 mesi fino appunto ad aprile. Ho una full ma con 170mm di escursione comprata a dicembre ma che uso da fine aprile 2018. A Settembre (dopo 5 mesi + 2 di passeggiate per riabilitazione alla gamba) in bike park a Lenggries saltato drop fino a giusti 3 metri (a finaco c'erano 4 e 5). POi la volta successiva prima di provare il 4 metri mi sono rotto 2 costole da un droppetto di appena 1 metro preso molto alla leggera. Avrei fatto i video ma per fortuna mi sono fatto male, e riperto: PER FORTUNA!
Io non sono un talento ma mi impegno molto e mi faccio il culo nonostante sia un cazzaro di prima categoria :-)
Confermo e sottoscrivo, lui droppa e salta che è uno spettacolo e poi si stroppia sul metrino [emoji23] [emoji23] [emoji23]
L'importante è che adesso sta bene [emoji123]
Koro, quando ritorni in Park, su quello della discordia (1mt) devi fare e rifare, e mentre sei in volo fai a mò di sputazza per scongiurare il malocchio. Puì[emoji97]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aggiungo che dopo aver saltato i 3 metri, quelli da 2 sembrano piccoli e non presti più tanta attenzione correndo molto più il pericolo di farti male.
E la che si sei inculato, mai prendere alla leggera neanche i 50ini, concentrazione sempre up!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Confermo e sottoscrivo, lui droppa e salta che è uno spettacolo e poi si stroppia sul metrino [emoji23] [emoji23] [emoji23]
L'importante è che adesso sta bene [emoji123]
Koro, quando ritorni in Park, su quello della discordia (1mt) devi fare e rifare, e mentre sei in volo fai a mò di sputazza per scongiurare il malocchio. Puì[emoji97]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Non esageriamo adesso BSO che non posso scrivere cazzate, altrimenti la sistemerei io questa discussione :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti dico che per esperienza, le cose più complicata da fare è ATTERRAGGIO ma procedendo per gradi come ho fatto io ti verrà naturale

Sent from my PRA-LX1 using MTB-MAG.com mobile app
Aspè Enrico, qui parliamo di un altro livello. È vero che ha cominciato ad Aprile ma, vuoi le disponibilità in zona, vuoi che ha bici da paura e il tutto condito da genio&sregolatezza...un mix perfetto per migliorarsi giorno dopo giorno.
Ti dico che quando Koro non ha un xazzo da fare (20h su 24) è sempre li a zompare, anche di notte a strappare le prede dal becco dei gufi [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questo è esattamente da 2.5 metri (dice il tipo del video) e mi cago sotto solo a guardarlo. Se l'autore si riferiva a una cosa del genere, beh, complimenti.


Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

Atterraggi non preparati sono molto difficili. Io me la faccio sotto anche sotto i 2 metri. Ce ne sta uno con atterraggio non preparato ma naturale sui miei trail locali (se lo trovo in un video lo posto) che è al massimo 2 metri e ho paura a farlo ogni volta. Ora comunque hanno rotto la rampa ;-(
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Aspè Enrico, qui parliamo di un altro livello. È vero che ha cominciato ad Aprile ma, vuoi le disponibilità in zona, vuoi che ha bici da paura e il tutto condito da genio&sregolatezza...un mix perfetto per migliorarsi giorno dopo giorno.
Ti dico che quando Koro non ha un xazzo da fare (20h su 24) è sempre li a zompare, anche di notte a strappare le prede dal becco dei gufi [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
:mavadaviaiciapp:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco un video...:)


Se succede con bici da guerra figurati con una rr cosa puo' accadere...magari non la prima volta.
Caaaaaaaaaaaazzo. Allora. Qui gli amici che mi conoscono lo sanno benissimo che sono più ignorante di una zappa. Che non ho mai neanche saltato e che la teoria (moooolta teoria) che ho fatto non serve a una beneamata mazza...però...l'importanza di non atterrare in flat (entrambe le ruote) è fondamentale, vuoi che siano 50 cm come a salire. È l'enteriore che deve toccare per primo il suolo accompagnato in grazia e scioltezza dal resto della bici.
Qui, anche se dal video non si riesce ben a capire pare che il giovane rider abbia piacere quasi ad atterrare prima col posteriore, ovvero in tutti gli atterraggi non ho mai visto inclinare in avanti il manubrio...capito cosa intendo?
E attera flat oggi e riatterra in flat domani, non sono le sospensioni a lavorare ma il telaio...
Ho detto una stronzata?
Correggetemi se sbaglio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo