i dischi non entrano più!

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Chiedo venia... oh grande Muldox :hail::hail::hail::hail:

non ho mai usato gli Shimano... ebbi XTR per un mese ma senza spessori!
Ho usato sempre Hayes e Avid!
Io però mi son modificato la leva cacciagomme lavorandomela bene di lima e carta vetrata così è proprio un cuneo molto largo e non rischio di storcere il pistoncino con il metodo del cacciavite!
mi sa che la leva cacciagomme è un'idea niente male.Pensandoci potrebbe essere l'attrezzo migliore,in quanto più delicato rispetto ai cacciavite;tra l'altro ne esistono anche di più sottili,proverò. Per chiudere aggiungo un altro metodo che è quello consigliato da hayes,ossia spingere il pistoncino con una chiave chiusa da dieci,facendo attenzione a non pressare il pernetto. Questo però richiede una mano un po' delicata
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Leva cacciagomme con il lato inferiore (quello senza gancio per il copertone) affilato con la carta vetrata. Poca spesa tanta resa. o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo è il distanziale Hayes, che dovrebbe esssere fornito di serie con gli impianti. Come si vede è abbastanza ammaccato, in quanto fatto di plastica abbastanza morbida. La seconda foto è di profilo e rende l'idea della forma a cuneo.
IMG_3424.jpg

IMG_3425.jpg


Questo qua è invece il distanziale Shimano, ottimo per evitare che durante il trasporto in auto la leva tocchi da qualche parte e le pastiglie escano, ma inadatto a rimandarle a battuta.
IMG_3426.jpg


Infine, il sistema "fatto in casa": un levagomme Michelin (i migliori a mio avviso) a cui ho "affilato" il lato corto opposto a quello usato per il copertone.
IMG_3427.jpg

IMG_3428.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo