I copertoni scorrevoli più voluminosi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...

Mi confermi che la xking protection 2.4 da 26" è larga e alta quanto la raceking protection 2.2 da 26" ?

...

Confermo. A parità di canale (tipico "XC" 19-21mm) e pressione, larghezza alla carcassa e altezza sono praticamente uguali. X-King 2.4 è solo qualche frazione di millimetro più largo e alto di spalla.
Su canali >25c XK 2.4 invece inizia a prendere margine.
Peraltro è la mia configurazione attuale (XK 29x2.4 ant - RK 29x2.2 post) quindi posso basarmi anche su misure prese in prima persona, anche se su diametro 29"..

Anch'io sto soffrendo un po' il fango sugli strappi duri con RK, ma non riesco a farne a meno.. :)
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Confermo. A parità di canale (tipico "XC" 19-21mm) e pressione, larghezza alla carcassa e altezza sono praticamente uguali. X-King 2.4 è solo qualche frazione di millimetro più largo e alto di spalla.
Su canali >25c XK 2.4 invece inizia a prendere margine.
Peraltro è la mia configurazione attuale (XK 29x2.4 ant - RK 29x2.2 post) quindi posso basarmi anche su misure prese in prima persona, anche se su diametro 29"..

Anch'io sto soffrendo un po' il fango sugli strappi duri con RK, ma non riesco a farne a meno.. :)

Grazie mille !!!

Comunque, te lo richiedo solo per sicurezza: ho visto che tu parli delle tue 29", mi confermi ciò che hai detto anche per le 26" ?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Grazie mille !!!

Comunque, te lo richiedo solo per sicurezza: ho visto che tu parli delle tue 29", mi confermi ciò che hai detto anche per le 26" ?

Certo, ho controllato i dati delle 26". Il riferimento alle mie era solo per ulteriore conferma. o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Quali sono i copertoni scorrevoli più voluminosi? Almeno 60mm di ertro... scorrevole più di un Ardent 2.4 ma con volume simile... se esiste.

Fino a qualche tempo fa c'erano i WTB Weirwolf 2.5: disegno simile alle Ardent e, a quel che si legge in giro, volume immenso... però non le ho mai provate. Credo siano fuori produzione ma forse in qualche store on-line puoi trovarle anche ora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo