Tech Corner I controlli alla bici per il primo giro post quarantena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


befa76

Biker novus
21/4/13
4
2
0
Visita sito
Il decreto dice che:
"e' consentito svolgere individualmente, ovvero con
accompagnatore per i minori o le persone non completamente
autosufficienti, attivita' sportiva o attivita' motoria, purche'
comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di
almeno due metri per l'attivita' sportiva e di almeno un metro per
ogni altra attivita'; ".
Quindi ritengo di poter partire da casa in sella alla bici per fare attività sportiva individuale, pur non potendo uscire dalla mia regione...
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

robyfrw

Biker novus
13/3/11
8
0
0
5
Visita sito
Il decreto dice che:
"e' consentito svolgere individualmente, ovvero con
accompagnatore per i minori o le persone non completamente
autosufficienti, attivita' sportiva o attivita' motoria, purche'
comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di
almeno due metri per l'attivita' sportiva e di almeno un metro per
ogni altra attivita'; ".
Quindi ritengo di poter partire da casa in sella alla bici per fare attività sportiva individuale, pur non potendo uscire dalla mia regione...
Se leggi solo questo non c'è scritto nemmeno che devi rimanere nella regione. Se vogliamo dire con termini informatici la dicitura è un "bug" perchè non specifica nessun confine, ma se rimane le limitazioni del dpcm precedene con il solo permesso di usare la bici anche per scopi di attività fisica non ci si può allontanare.
Ragazzi alla fine lo sa solo Conte quello che si può fare. Io ho letto il dpcm ma è una contradizione dietro l'altra. Ci mettiamo nelle mani di chi ci ferma e di quello che ha capito. Sembra assurdo perche la legge dovrebbe essere univoca.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Se leggi solo questo non c'è scritto nemmeno che devi rimanere nella regione. Se vogliamo dire con termini informatici la dicitura è un "bug" perchè non specifica nessun confine, ma se rimane le limitazioni del dpcm precedene con il solo permesso di usare la bici anche per scopi di attività fisica non ci si può allontanare.
Ragazzi alla fine lo sa solo Conte quello che si può fare. Io ho letto il dpcm ma è una contradizione dietro l'altra. Ci mettiamo nelle mani di chi ci ferma e di quello che ha capito. Sembra assurdo perche la legge dovrebbe essere univoca.

ti sbagli, vale l'art. 1 :
"...in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute..."

in nessun comma si parla di limiti territoriali per qualsiasi attività , eccetto quello sopra. (E questo a differenza del precedente decreto che riportava chiaramente max 200m da casa)

mi pare così ovvio... cmq stai tranquillo che a confonderti ci penserà la tua regione
 

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
Boh...sempre difficile...capire alla prima i decreti dei nostri Cari...politici :smile::smile::smile:


Comunque a me personalmente, basta uscire un po' più dei 200 metri da casa...
Anche perché ormai alla mia compagna è salita la Giuseppite, e mi sta mettendo restrizioni per star sul forum ...dice che ci passo troppo tempo....e pensa che stia intortando :smile::smile::smile:....
Almeno se pedalo non ce l'ho addosso come un condor :smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ad interpretare bene il decreto si può pedalare anche attraversando vari comuni ma non regioni ma non ci si può spostare in macchina con una bicicletta al seguito senza comprovate motivazioni, e non fa una piega.
Un giorno, qualcuno mi spiegherà la differenza, perché se è solo cautelativa posso anche comprenderla, ma la razzio dovrebbe concepire che se sto in macchina, con una bici, vestito da ciclista, con casco e scarpe con una probabilità prossima al 100% sto andando a fare attività sportiva con il mio mezzo ciclistico e non ad un festino di domenica mattina che si sa ce ne è a pacchi a quell'ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Belze23 and befa76

giorgiogtforce

Biker novus
18/7/16
10
9
0
Narni (TR)
Visita sito
Non parło per me , che vivo in una żona rurale dell 'Umbria, ma per chi vive in aree metropolitane, il divieto di non poter utilizzare l'auto per muoversi verso zone più "aperte" , favorirà gli assembramenti o comunque sia la difficoltà a mantenere le distanze
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral

Se ascoltate gli ultimi 3 minuti dell'intervista , il viceministro dell'interno Mauri dice che si può utilizzare l'auto per andare in montagna a fare attività.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Titolo: Tech Corner I controlli alla bici per il primo giro post quarantena

no dibattito sui decreti e sulle ordinanze, varie ed eventuali
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

gfpode

Biker novus
7/9/11
29
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Stanton swichback e Commencal meta HT
Per Emilia Romagna da quello che hanno deciso proprio ieri il Sig. Bonaccini e c. è consentito girare nella propria provincia di residenza...Almeno è quello che mi hanno detto.
 

robyfrw

Biker novus
13/3/11
8
0
0
5
Visita sito
ti sbagli, vale l'art. 1 :
"...in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute..."

in nessun comma si parla di limiti territoriali per qualsiasi attività , eccetto quello sopra. (E questo a differenza del precedente decreto che riportava chiaramente max 200m da casa)

mi pare così ovvio... cmq stai tranquillo che a confonderti ci penserà la tua regione
ah cavolo anche la regione me ne ero scordato! Beh viva il Veneto:}}}::}}}: montagne spiagge! fatemi uscire. Prometto che ci vado da solo!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non parło per me , che vivo in una żona rurale dell 'Umbria, ma per chi vive in aree metropolitane, il divieto di non poter utilizzare l'auto per muoversi verso zone più "aperte" , favorirà gli assembramenti o comunque sia la difficoltà a mantenere le distanze

gia' successo a marzo , quando in Lombardia per una settimana di follia hanno riaperto tutto, complici le belle giornate sulle uniche 2 ciclabili di Milano ,una porta al ticino, l'altra all'adda, c'era il mondo intero e sara' lo stesso nei prossimi fine settimana ,quando chiunque vorra' prendere una boccata d'aria si riversera' su queste 2 strade, in bici o a piedi....
personalmente, non lavorando fino a quando non si sa' ,le usero', finchè non mi verranno a noia, ma ci staro' parecchio lontano il week end, dovro' inventarmi qualcosa , ma c'è ben poco da inventarsi a Milano e dintorni, bitume e di quello brutto...
 

Classifica mensile dislivello positivo