I ciclisti della " domenica"......

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a me è successo una decina di giorni fa.
discesa da una malga da 1500 a 250 mt è una strada sterrata ben messa per una bici, finito il primo pezzo di discesa nei boschi mi trovo davanti una moto , ovviamente non da cross ma quelle con le gomme belle lisce, rallento e mi ci metto un po dietro in modo che mi veda , e dopo un minuto che ero dietro ad andatura "----- come scivolano le slick sul lastroni bagnati di roccia" mi metto a sinistra e vedo di passarlo, se non che pensa bene di buttarsi a sinistra pure lui. Inchiodone + bestemmione ma manco si è accorto di nulla , mi son fermato e l'ho lasciato andare.
stesso giorno arrivato quasi in fondo, quindi su strada di asfalto in mezzo a paeaselli, davanti a me c'è uno scooter con su due tizi , mi tengo a distanza di sicurezza per un paio di curve per poi passarli in un bel rettilineo , se non che decidono di inchiodare all'uscita della curva e mettersi a guardare chissà cosa , non ti dico i santi che ho tirato giu
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
OT
Premesso che non conosco le regole della navigazione ma sbaglio o in mare se due natanti procedono in linea retta uno verso l'altro si tiene la sinistra ? :nunsacci:

Da quel che ricordo si tiene la "dritta" cioè la propria destra, almeno tra imbarcazioni con pari propulsione.
Quelle a motore devono dare la precedenza sempre e comunque a quelle a vela.
---------
Ad ogni modo bisognerebbe adottare sempre criteri di massima prudenza, i sentieri di montagna aperti al pubblico non sono una pista privata...si possono incontrare non solo altre bici ma cercatori di funghi, bambini, animali, ecc.

Ci vorrebbe un po' più di RISPETTO.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io sono un assertore del fatto che un pìrla si caratterizza dalla testa, e non dal mezzo di trasporto su cui poggia il suo cùlo, quindi non simpatizzo con queste classificazioni che partono da automobilisti contro ciclisti e poi diramano in mille rivoli, ciclisti da strada contro bikers, bikers in discesa contro bikers in salita, ciclisti contro pedoni, pedoni contro gatti.
Il mondo è pieno di idioti, puoi tirare su i sentieri più belli del mondo in Trentino o puoi fare le aree ciclopedonali più grandi d'Italia, ma se il senso civico manca, ci sarà qualcuno a ricordartelo.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sono un assertore del fatto che un pìrla si caratterizza dalla testa, e non dal mezzo di trasporto su cui poggia il suo cùlo, quindi non simpatizzo con queste classificazioni che partono da automobilisti contro ciclisti e poi diramano in mille rivoli, ciclisti da strada contro bikers, bikers in discesa contro bikers in salita, ciclisti contro pedoni, pedoni contro gatti.
Il mondo è pieno di idioti, puoi tirare su i sentieri più belli del mondo in Trentino o puoi fare le aree ciclopedonali più grandi d'Italia, ma se il senso civico manca, ci sarà qualcuno a ricordartelo.
Claudio

Infatti esatto almeno da parte mia e pochi altri nessuno ha fatto differenze di classe di appartenenza...se uno è idiota tale resta indipendentemente dal mezzo che ha sotto il culo o dalla disciplina che fa...però dai,quando gliela si torna da una gioia incredibbile...:loll: ;-) :celopiùg:
 

elyteam

Biker novus
25/5/15
28
0
0
Campania
Visita sito
....io sabato 6 giugno sono stato tamponato da un furgone mentre procedevo sul lato destro della strada, ero uscito alle 7:30, alle 8:10 è finita la mia giornata...
Fortunatamente me la sono cavata con solo escoriazioni e danni alla ruota posteriore, la cosa incredibile è che non c'era nessuno per strada, l'autista si è distratto mentre mi sorpassava (molto probabilmente era al cellulare), si è fermato e per precauzione mi ha accompagnato in ospedale...
Andare per strada è sempre un pericolo, ma leggendo questi post lo è anche per sterrati...
Ognuno di noi ha il dovere di preservare se stesso e sopratutto gli altri, basta una piccola distrazione per trasformare una bella giornata in una tragedia!
 

Jaco MtB

Biker forumensus
....io sabato 6 giugno sono stato tamponato da un furgone mentre procedevo sul lato destro della strada, ero uscito alle 7:30, alle 8:10 è finita la mia giornata...
Fortunatamente me la sono cavata con solo escoriazioni e danni alla ruota posteriore, la cosa incredibile è che non c'era nessuno per strada, l'autista si è distratto mentre mi sorpassava (molto probabilmente era al cellulare), si è fermato e per precauzione mi ha accompagnato in ospedale...
Andare per strada è sempre un pericolo, ma leggendo questi post lo è anche per sterrati...
Ognuno di noi ha il dovere di preservare se stesso e sopratutto gli altri, basta una piccola distrazione per trasformare una bella giornata in una tragedia!

In fondo il tuo investitore è stato anche corretto... anni fa venni urtato da un camioncino con il retrovisore e non solo non si fermarono,ma accelerarono (e si erano accorti di avermi preso....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo