I bike to work

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Ragazzi,
Sto da cinque giorni a Bristol in UK e ci rimarrò per un anno. Non potete immaginare quanta gente usa la MTB per andare a lavoro la mattina e per muoversi. Col sole e con la pioggia li vedi arrancare e sfrecciare tra i saliscendi della città,e come pistano:i-want-t:!Considerate che Airbus(e credo anche altre aziende), per cui lavoro, da la possibilità alla gente di fare la doccia all'arrivo, fornisce ai biker anche il giubbino catarifrangente con scritto "I bike to Airbus". In Italia vedi una miriade di scooter, qui una miriade di biker.
Però, I miss my bike! She's still in Italy

quoto
UK almeno qualche secolo avanti.anche io quando sono stato a Londra vedevo alla mattina, orario di entrata in ufficio, quest'esercito di biker in giacca e cravatta con i mollettoni per fermare i pantaloni, sfrecciare per le vie. da noi nelle grandi città si snobbano i mezzi pubblici, figurarsi le bighe.

Prendi una bici "usata ma tenuta bene" e poi la rivendi perdendoci poco, mi pare una soluzione migliore di una roba con marca di scarpe e adesivi fintorockshox.
Prova a contattare il forumendolo Gattonero, dovrebbe lavorare in qualche negozio di bici a Londra o dintorni e magari qualche dritta te la sa dare.....

Grazie per il consiglio,
quando arriverà il primo stipendio ci farò un pensiero. Ancora non ho ottenuto il national insurance number e non possono ancora versarmi lo stipendio, e il primo lo riceverò ad agosto. Fino ad allora devo tirare la cinghia..poi si vedrà. Per ora mi rassegno alla mia condizione di pedone.:medita:

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Non sto a Londra! Sto a Bristol!
Alla fine c'avresti pure ragione, sugli autobus(e su tutto in generale) ti bussano. Però la bici della reebock con l'adesivo sulla forcella che imita la rock shox no..sorry!

Ah si scusa Bristol, non Londra, vabbè cmq come mi confermi ti bussano coi mezzi pure li, ogni nazione è paese alla fine. Stavo guardando con Google Terra e mi sembra caruccia come città, abbastanza a dimensione d'uomo.
Per la bici ovvio che è meglio un buon usatino che una fintabici... ma sappiamo tutti che cmq una bici da 150 euro basta e avanza se ci vai in città senza nessuna pretesa.

Ehi ragazzi,
ho provato ad andare in piscina per fare attività, vado e torno da lavoro a piedi col passo svelto, ho comperato una chitarra a quattro soldi per passare il tempo ma...non ho resistito e alla fine ho fatto una pazzia(se rapportata al mio stipendio).

Ho preso una Giant rincon nuova a 250 pounds, forcella suntour xcm, cambio alivio e freni tektro V-brake. E' la più economica entry level che ho trovato, la taglia è una M (19 inches=48,3 cm), forse un'pò piccola per me che sono 1,84 ma l'ho provata, era l'unica, mi ci trovavo bene e l'ho presa.

Sto già pensando a come spedirla in Italia a Luglio dell'anno prossimo perchè è davvero bella. Consigli a riguardo?

Posto qualche foto

Allegati

• Giant 008.jpg
    Giant 008.jpg
    49,5 KB · Visite: 9
  • Giant 012.jpg
    Giant 012.jpg
    57,9 KB · Visite: 3
  • Giant 010.jpg
    Giant 010.jpg
    52,1 KB · Visite: 3

Classifica generale Winter Cup 2024