• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner I 5 errori più comuni nella manutenzione della trasmissione

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
i rullini dici? non si allargano invece i fori delle maglie???
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
magari per tirare fuori un altro prodotto da vendere...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ecco, lo ammetto, vado sempre a pasticciare sui registri di fine corsa.... è più forte di me
Riporto la mia esperienza in merito; ho comprato una YT Capra e, all'inizio, quando la catena era sul 50 tendeva, sotto sforzo, a scendere sul 42. Ho provato a smanettare sulla tensione del cavo cambio ma nisba; ho invece regolato di fino il registro fine corsa ed il problema si è risolto.
 
Reactions: tylerdurden71

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021

Puoi anche contare una volta quanti giri di pedale servono per fare per un giro di catena (scegli un pignone) e poi contare quelli. Se passi 2 volte non succede nulla, qualche goccia di olio in più da pulire.
I pignoni non si lubrificano.
 

Classifica mensile dislivello positivo