Io utilizzo il muc-off e il wd nemmeno lo penso. Facile e senza pippe mentali.
Muc-off.
Io utilizzo il muc-off e il wd nemmeno lo penso. Facile e senza pippe mentali.
i rullini dici? non si allargano invece i fori delle maglie???Al tempo ho fatto una prova che vidi sul tubo, prendi degli or e mettili ognuno dentro un recipiente con oli diversi e nafta, l unico a rimanere normale dopo diversi giorni é stato quello col wd 40, quello con la nafta invece si trasformò in una ciambella.
Di solito il problema è l'opposto,il wd40 essendo in gran parte solvente secca le parti in gomma e col tempo diventano di plastica praticamente.
la catena si allunga perché?? causa sporco o trazione?
Usura,cercati una foto di com'è fatta,praticamente i rullini a forza di scorrere si usurano e la distanza tra di essi aumenta = la catena si allunga.
Intendo gli or in gomma comunque non presenti in catene per bici.i rullini dici? non si allargano invece i fori delle maglie???
Io utilizzo i prodotti ceramici ed ho sia il wet che il dry.Esatto :) tu quale usi per la tua trasmissione?
Ho visto che ci sono anche quelli a base di ceramica, la casa li chiama C3, ma mi son fermato ai classici Wet e Dry :)
Poi tritate fini fini e spalmate sulla catena diventano un impasto magico che rende eterna la stessail WD40 è ottimo per ammazzare le vespe la sera quando sono tutte nel nido. Non scherzo.
Confermo ! è vero anche questo ! cadono all'istante...
Io utilizzo i prodotti ceramici ed ho sia il wet che il dry.
Sinceramente, non saprei. Ho sempre utilizzato i prodotti ceramici sulle catene. Da quello che so, aiutano molto lo sfegramento/pressioni tra metalli e comunque dovrebbero frizionare meno.C'è grande differenza tra i prodotti ceramici e i classici?
Sinceramente, non saprei. Ho sempre utilizzato i prodotti ceramici sulle catene. Da quello che so, aiutano molto lo sfegramento/pressioni tra metalli e comunque dovrebbero frizionare meno.
magari per tirare fuori un altro prodotto da vendere...non capisco perché allora WD40 faccia un prodotto specificatamente pensato per la lubrificazione.wd 40 generico... eterna discussione e diatriba sul suo uso, io sono un estimatore di questo prodotto l'ho usato per anni anche sulla catena e non ho mai avuto problemi, durata dei componenti esattamente nella media, se lo spruzzate su una superficie in modo moderatamente importante dopo qualche giorno vi accorgerete che quella superficie è ancora lubrificata, ovvio non va dato in parti dove occorre una lubrificazione grassa, poi c'è chi dice che da anche altri problemi sulle tenute dei componenti e sui freni. Per questo motivo ho scritto alla WD40 Italia che mi hanno gentilmente risposto e la risposta è stata questa.
Non voglio riaccendere la polemica wd40 si, wd40 no, ma non credo che una azienda come questa abbia interesse a divulgare notizie non esatte. Volevo solo riportare questa affermazione del produttore, senza riaccendere una discussione sul prodotto, ogni uno è giusto che faccia quello che meglio crede e per la quale si sente più tranquillo.
Riporto la mia esperienza in merito; ho comprato una YT Capra e, all'inizio, quando la catena era sul 50 tendeva, sotto sforzo, a scendere sul 42. Ho provato a smanettare sulla tensione del cavo cambio ma nisba; ho invece regolato di fino il registro fine corsa ed il problema si è risolto.Ecco, lo ammetto, vado sempre a pasticciare sui registri di fine corsa.... è più forte di me
Ciao, a me risulta difficile segnalare la maglia di partenza per evitare di ripassare due volte, come potrei fare? Volevo inolre chiedere se è necessario lubrificare i pignoni una volta asciugati, oppure se è sufficiente far girare tutti i rapporti una volta lubrificata la catena. Quali altre parti della bici sono obbligatorie da lubrificare dopo un lavaggio sgrassante?
Be' in tre anni l'avrà capito come farePuoi anche contare una volta quanti giri di pedale servono per fare per un giro di catena (scegli un pignone) e poi contare quelli. Se passi 2 volte non succede nulla, qualche goccia di olio in più da pulire.
I pignoni non si lubrificano.