il WD40 è ottimo per ammazzare le vespe la sera quando sono tutte nel nido. Non scherzo.
il WD40 è ottimo per ammazzare le vespe la sera quando sono tutte nel nido. Non scherzo.
Esperienza di una decina di anni fa: messo in ammollo al wd un OR di mescola generica, il risultato è stata la formazione di (tipo) bolle sulla superficie della gomma.Non so se negli anni la formula è stata cambiata.wd 40 generico... eterna discussione e diatriba sul suo uso, io sono un estimatore di questo prodotto l'ho usato per anni anche sulla catena e non ho mai avuto problemi, durata dei componenti esattamente nella media, se lo spruzzate su una superficie in modo moderatamente importante dopo qualche giorno vi accorgerete che quella superficie è ancora lubrificata, ovvio non va dato in parti dove occorre una lubrificazione grassa, poi c'è chi dice che da anche altri problemi sulle tenute dei componenti e sui freni. Per questo motivo ho scritto alla WD40 Italia che mi hanno gentilmente risposto e la risposta è stata questa.
Non voglio riaccendere la polemica wd40 si, wd40 no, ma non credo che una azienda come questa abbia interesse a divulgare notizie non esatte. Volevo solo riportare questa affermazione del produttore, senza riaccendere una discussione sul prodotto, ogni uno è giusto che faccia quello che meglio crede e per la quale si sente più tranquillo.
Io uso 4cm di banalissimo spago. Senza nemmeno legarlo, facendogli fare un paio di giri alla prima maglia. Muovendo la catena lentamente, specie quando incontra pignoni e restanti parti, onde evitare che si liberi e si impigli ad altro, non ho mai avuto problemiCiao, a me risulta difficile segnalare la maglia di partenza per evitare di ripassare due volte, come potrei fare? Volevo inolre chiedere se è necessario lubrificare i pignoni una volta asciugati, oppure se è sufficiente far girare tutti i rapporti una volta lubrificata la catena. Quali altre parti della bici sono obbligatorie da lubrificare dopo un lavaggio sgrassante?
Questo metodo è molto, molto più costoso (visto che anche il tempo è denaro) del sostituire tutte le parti interessate per normale usura...Per allungare lavita della trasmissione il trucvo è di utilizzare 3 o 4 cetene da subito, alternandole ogni 4 o 5 uscite ognuna, certo costa caro comprare 2 o 3 catene alla volta ma cosi facento si avrà un usura graduale di tutti i componenti con una durata superiore al cambio catena classico.
In linea teorica con quel sistema si allunga la vita di tutta la trasmissione, diciamo che con la falsa maglia ci va un minuto a sostituire la catena, ma è comunque una noia in più.Io il giochino l' ho fatto alternando due catene, sembra ci sia un miglioramento.Questo metodo è molto, molto più costoso (visto che anche il tempo è denaro) del sostituire tutte le parti interessate per normale usura...Per allungare lavita della trasmissione il trucvo è di utilizzare 3 o 4 cetene da subito, alternandole ogni 4 o 5 uscite ognuna, certo costa caro comprare 2 o 3 catene alla volta ma cosi facento si avrà un usura graduale di tutti i componenti con una durata superiore al cambio catena classico.
Non ci siamo capiti. È ovvio che con quel sistema si allunga la vita di tutta la trasmissione.In linea teorica con quel sistema si allunga la vita di tutta la trasmissione, diciamo che con la falsa maglia ci va un minuto a sostituire la catena, ma è comunque una noia in più.Io il giochino l' ho fatto alternando due catene, sembra ci sia un miglioramento.
Il costo dovrebbe essere lo stesso, il tempo perso è pochissimo ( usando la falsamaglia)Questo metodo è molto, molto più costoso (visto che anche il tempo è denaro) del sostituire tutte le parti interessate per normale usura...Per allungare lavita della trasmissione il trucvo è di utilizzare 3 o 4 cetene da subito, alternandole ogni 4 o 5 uscite ognuna, certo costa caro comprare 2 o 3 catene alla volta ma cosi facento si avrà un usura graduale di tutti i componenti con una durata superiore al cambio catena classico.
Quante "pixxx" mentali ragazzi,non capisco perché allora WD40 faccia un prodotto specificatamente pensato per la lubrificazione.wd 40 generico... eterna discussione e diatriba sul suo uso, io sono un estimatore di questo prodotto l'ho usato per anni anche sulla catena e non ho mai avuto problemi, durata dei componenti esattamente nella media, se lo spruzzate su una superficie in modo moderatamente importante dopo qualche giorno vi accorgerete che quella superficie è ancora lubrificata, ovvio non va dato in parti dove occorre una lubrificazione grassa, poi c'è chi dice che da anche altri problemi sulle tenute dei componenti e sui freni. Per questo motivo ho scritto alla WD40 Italia che mi hanno gentilmente risposto e la risposta è stata questa.
Non voglio riaccendere la polemica wd40 si, wd40 no, ma non credo che una azienda come questa abbia interesse a divulgare notizie non esatte. Volevo solo riportare questa affermazione del produttore, senza riaccendere una discussione sul prodotto, ogni uno è giusto che faccia quello che meglio crede e per la quale si sente più tranquillo.
Avete delle catene con o-ring?Fatti una ricerca sui forum di moto off road inglesi e trovi discussioni e foto di quanto 'bene' faccia il WD alle guarnizioni in gomma...wd 40 generico... eterna discussione e diatriba sul suo uso, io sono un estimatore di questo prodotto l'ho usato per anni anche sulla catena e non ho mai avuto problemi, durata dei componenti esattamente nella media, se lo spruzzate su una superficie in modo moderatamente importante dopo qualche giorno vi accorgerete che quella superficie è ancora lubrificata, ovvio non va dato in parti dove occorre una lubrificazione grassa, poi c'è chi dice che da anche altri problemi sulle tenute dei componenti e sui freni. Per questo motivo ho scritto alla WD40 Italia che mi hanno gentilmente risposto e la risposta è stata questa.
Per tali componenti c'è differenza tra i vari olii al silicone (ottimo quello della Würth) figurati con uno sbloccante ossia un solvente...
Il fatto che dopo qualche giorno averlo spruzzato la superficie è unta è perché dai tempo alla parte solvente di evaporare...a questo punto usa nafta agricola che almeno costa poco!
Perché hanno cambiato il marketing managetnon capisco perché allora WD40 faccia un prodotto specificatamente pensato per la lubrificazione.wd 40 generico... eterna discussione e diatriba sul suo uso, io sono un estimatore di questo prodotto l'ho usato per anni anche sulla catena e non ho mai avuto problemi, durata dei componenti esattamente nella media, se lo spruzzate su una superficie in modo moderatamente importante dopo qualche giorno vi accorgerete che quella superficie è ancora lubrificata, ovvio non va dato in parti dove occorre una lubrificazione grassa, poi c'è chi dice che da anche altri problemi sulle tenute dei componenti e sui freni. Per questo motivo ho scritto alla WD40 Italia che mi hanno gentilmente risposto e la risposta è stata questa.
Basta che dopo passi bene col compressoreNo, l'acqua in pressione entra nei rulli della catena dove ristagna ed alla lunga la rovina. Per lavarla il miglior prodotto qualità prezzo è la benzinaIo ho una domanda che divide il mondo dei bikers: la catena si puó lavare con l'idropulitrice?
Di recente più di un mecca mi ha detto che le catene odierne è sufficiente sgrassarle e tenerle pulite e la lubrificazione non è poi così necessaria. I
mah, se giro con la catena appena secca me ne accorgo subito, rumore fastidioso e cambiate discutibili, altro che non serve.....
Di recente più di un mecca mi ha detto che le catene odierne è sufficiente sgrassarle e tenerle pulite e la lubrificazione non è poi così necessaria. In effetti ricordo che un tempo il metallo delle catene era molto più ruvido. Oggi una catena nuova, pulita e ancora da lubrificare, la trovo al tatto quasi viscida. Che cos'è questa patina?
è la patina di lubrificante che viene data di fabbrica. Ogni produttore di catena ti dirà che, se non ci metti il lubrificante giusto, la catena scorre male
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?