• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
1 Sergio
2 Rudy
3 Martelli
4 Martelli 2
5 Oldrock
6 Helve (con i soldi per la mallia)
7 Vave

grande Vave, oh quanto posto c'hai, 5 persone e 3 bici?

MA IL TEMPO?

se qualcuno potesse fornire delle previsioni obbiettive visto che quelle di Rocco sembrano quelle dell'agenzia del turismo di Sestri......
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Liga devi venire meglio un sabato sicuro che una domenica in forse
Helv ho un pick up però tu hai ragione ho 4 posti liberi e non 5 ho sbagliato a digitare
 

Rudy63

Biker cesareus
se qualcuno potesse fornire delle previsioni obbiettive visto che quelle di Rocco sembrano quelle dell'agenzia del turismo di Sestri......

Come è noto a Rocco le previsioni le fa pervenire direttamente il mago Anubi da Vicarello (qui sotto una foto il Mago mentre ripara il forcellino alla Prophet di Rocco).



Per sabato le previsioni danno uniformemente sole, il fatto è che in questi due giorni è piovuto tanto e non ho idea di come possa essere il fondo del Brekka.
Tante alternative però non ne abbiamo perché qui nei dintorni è mota (e tanta)

A me va bene tutto, se volete possiamo aspettare una settimana, per la prossima dovrebbe arrivare l'alta presssione e siamo più sicuri dell'asciutto, però sabato icché si fà ?
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1

...

io sarei + x rimandare la trasferta e stare in zona
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

ok, salutaceli tutti!

anche se qui leggo di molta gente che vole ringambare!!!!
maddai, guarda che qui c'è solo fango e viscido, meglio andare a Sestri che il terreno è buono oltre ad esserci il sole!!!

PS: BUBAZZO, ho bisogno della taglia e se vuoi la scritta, altrimenti non te la fanno!!
 

ptmartelli

Biker urlandum
5/5/09
594
0
0
CARMIGNANO
Visita sito


Grande Rocco andiamo a giro pe' i mondo...brekka...brekka...brekka,,,
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
visto che qui si fanno le cose serie ho chiesto info, ecco quello che hanno risposto per ora:
Citazione:

Originalmente inviato da Helvetius

Ciao a tutti!

Scusate l'incursione nel vostro topic, mi presento alla vostra corte come emissario del gruppo " i 4 dell'Oca Selvaggia" della sezione Toscana. Vengo al dunque. Avevamo fissato una trasferta per questo sabato nelle vostre zone per goderci una bella brekkanekka. Viste le precipitazioni di questi giorni ( e credo che a Sestri stia piovendo anche oggi ) volevo chiedervi se ci consigliate di venire lo stesso, visto il sole che ci sarà domani e sabato, oppure di rimandare a tempi migliori. Fare due ore di macchina all'andata e due al ritorno per trovare un gran pantano sarebbe infatti un problema!

Grazie mille per la pazienza!




Se percorri i classici sentieri di Sant'anna e Mimose, lasciando fuori il sentiero "I Cani", non avrai nessun problema di fangazza.

Un pò vi sporcherete nella prima parte, il toboga, ma più che altro perchè ha fondo prevalentemente terroso ma per sua fortuna molto drenante...

I sentieri sul crinale, dove una volta c'erano gli alberi, sono a fondo roccioso e tengono benissimo le nostre gommazze trattandosi di arenaria...

Discorso diverso se avete intenzione di salire al Capenardo partendo da Lavagna: le rocce che incontrate sono di lavagna (penso) e scivolosissime anche solo umide...

detto questo lascio spazio ai Local per ulteriori info...

ps. sempre un occhio a chi sale o scende a piedi
__________________
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

davvero,siete famosi,per il vostro lato negativo

il capenardo e' da scansare se bagnato,di solito in una settimana si asciuga,altrimenti fango e rocce umide

Bravo Helve, comunque come dicevo io, li sul Brekka ci sono lòe Arenarie del Gottero quindi problemi ZERO, le Ardesie a Lavagna non ci dovrebbero interessare perchè piu distanti e non ricordo che il percorso ci passi sopra.

Ragazzi andiamo che di sicuro ci si sporca meno che restando a casa!!!

Peccato non avere le maglie.....
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
per le mallie puoi solo usare il cilicio per punirti!!

Io farei i due giri di l'altra volta ma con la medesima salita, senza il toboga iniziale () così si accorcia di brutto...! poi fate voi....
 
per le mallie puoi solo usare il cilicio per punirti!!

Io farei i due giri di l'altra volta ma con la medesima salita, senza il toboga iniziale () così si accorcia di brutto...! poi fate voi....

Non fate i bischeri...che saltate propio il Brekka!!
Il toboga con un pò di fangazza è da sbavo....meglio se vi gustate la parte alta che c'è meno roccia..Visto la pioggia.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
L'unico problema è che potrebbe sopraggiungere la notte......
con le nostre medie scandalose a ritrovarsi con il buio ci si sta un'attimo! è per quello che dicevo di tagliare un pochino, in definitiva senza il toboga ci si risparmia 30/40 minuti di salita (in movimento......).... butta via!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo