• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ma allora? L'enduro come va?

Te tu vorresti una recensione con termini tecnici ma non sono in grado di accontentarti

Ti posso dire che chiaramente è molto più rigida della SJ, sia il carro che la forcella.
In salita si pedala bene. In discesa molto bene ma mi rendo conto che cambia lo stile di guida perchè va caricato di più l'avantreno. Domani altro test
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

che vuol dire caricare l'avantreno in discesa?!?! spiegati meglio, forse nelle curve?!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
che vuol dire caricare l'avantreno in discesa?!?! spiegati meglio, forse nelle curve?!

Se ne parlava ieri con Marco.

Passando da bici con assetti più da xc a roba tipo la sua Enduro o la mia Pitch bisogna perdere l'abitudine a stare con tutto il peso oltre la ruota posteriore, ma stare più centrali, perchè l'assetto te lo consente anche con pendenze impegnative e, poi, c'è il discorso curve dove rischi di tenere l'anteriore scarico.

Ora lui ha un manubrio bello largo ( 73 cm. credo ) che dovrebbe aiutarlo in questo, mentre io faccio fatica ad abituarmi al manubrio da 68 cm. nonostante sia più alto di lui e abbia le braccia mooolto lunghe, dopo 10 anni di manubrio di 55 cm.
 

tomb

Biker spectacularis

il manubrio largo e' necessario per viaggiare forte in discesa,per contro,nelle curve strette e' piu' difficile farla girare,ma uno si abitua,anche se penso che 2 cm li possa togliere bene
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

beh la cosa più interessante è sentire che si pedala bene in salita.

Davanti hai una forca abbassabile?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Il bello viene in discesa.....

Niente forca abbassabile!! nemmeno sul modello Expert 2011..ma per quello che mi riguarda non serve a niente, si pedala benissimo anche a 160!

e questo è ancora più interessante!!!

Mi ero un po' fissato sulle forche abbassabili ma vedo che in molti si trovano bene anche senza addirittura sulle bici con 160mm... benone!!!

Ma nelle pettatone oltre al 20% di pendenza non si alleggerisce?
 

Certo!! sul pettatone devi stare un po più caricato sull'anteriore, ma niente di esagerato..se pensi che pedali una 160 tutta estesa...

Io monto una Van a molla, e quel poco che mi toglie in salita non avendo escursione variabile, me lo rende tutto in discesa!!! una volta provato la molla, l'aria la mandi a farsi benedire!!!!!
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
è vero, quando la bike è progettata bene la corsa fissa è perfetta (infatti mi pare che la tendenza dei maggiori marchi sia quella di tornare alla corsa fissa dopo qualche hanno dominato dalla legge della "corsa variabile", te ne sai qualcosa lava!)

per Franc: dove si trova il famoso nastro proteggi bike? Ma si vede una volta applicato? E il para colpi per il tubo inferiore del telaio (Giant)?
Grazie!!
p.s 2: è normale che quell'immagine gestaltica che hai come avatar mi ricordi un triste personaggio della storia d'Italia? Lo deve fare?
 

ptmartelli

Biker urlandum
5/5/09
594
0
0
CARMIGNANO
Visita sito


puoi sempre vedere la parte biaca
 

tomb

Biker spectacularis

se comperi quello della 3m,non si vede e protegge bene il tubo obliquo,c'e' in piu' spessori

gestaltica? che vuol, dire? in certi momenti ci sarebbe voluto...........
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
se comperi quello della 3m,non si vede e protegge bene il tubo obliquo,c'e' in piu' spessori

gestaltica? che vuol, dire? in certi momenti ci sarebbe voluto...........

grazie! Dove si compra tomb?
Le immagini gestaltiche sono figure paradossali che contengono due "messaggi" diversi, vengono utilizzate per dimostrare come uno stesso stimolo visivo possa essere percepito in modo diverso ecc.. ecc...
le più note sono il coniglio-papero:



oppure Freud-donna nuda:



nell'immagine di Franc si vede senz'altro una coppa e poi il profilo di
 

tomb

Biker spectacularis


a buon prezzo mi pare dove vendano accessori per carrozzerie,nei negozi di bici,anche 10€ e piu' al mtfai una ricerca,cisono,di piu' spessori e diametri.freud mi piace,la topa per la testa

che quello di franc fosse una coppa mica o avevo notato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo