"I 4x4 dell'Oca Selvaggia" Associazione Sportiva Dilettantistica - parte 5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomb

Biker spectacularis
Il rifugio in questione si raggiungere dalla forestale, chiusa da una sbarra, che parte dal Rifugio Acquerino. I proprietari mi hanno detto che in caso di noleggio della struttura si ha il permesso di portare su due macchine, gli altri possono salire in bici (la strada è breve e in leggera salita) oppure possiamo fare le spole. Per il vettovagliamento e l'organizzazione chiaramante qualcuno dovrà trovarsi sabato mattina per fare una spesona...
Oche volete che mi informi? Anche per capire in quanti possiamo dormire. Se fossero 12 posti letto forse ce la facciamo... Iniziamo a buttare giù un week end possibile?

ecco ho trovato un video del rifugio:

Rifugio del Faggione A - YouTube

il posto merita,poi e' dove si trovava prima il vero"faggione"visto che ora su starà' già' nevicando,vi conviene scegliere bene il momento:spetteguless:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
a me mi sembra impossibile che possa andare bene su due diverse escursioni così distanti,ma se te ci credi....:hahaha:


In teoria limiti non ce ne sono, se non di stravolgere completamente la tipologia di bici, anche se i costruttori "consigliano" l'utilizzo di determinate forcelle per determinati telai per non compromettere la rigidità strutturale.

Nel caso specifico, la forcella si allungherebbe di ben 7 cm circa. Non ho idea di quanti gradi si chiuderà l'angolo, ma secondo me almeno un paio!
Diventa quasi una DH!! :il-saggi:

Fallo VAVE!!
 

tomb

Biker spectacularis
In teoria limiti non ce ne sono, se non di stravolgere completamente la tipologia di bici, anche se i costruttori "consigliano" l'utilizzo di determinate forcelle per determinati telai per non compromettere la rigidità strutturale.

Nel caso specifico, la forcella si allungherebbe di ben 7 cm circa. Non ho idea di quanti gradi si chiuderà l'angolo, ma secondo me almeno un paio!
Diventa quasi una DH!! :il-saggi:

Fallo VAVE!!

si,con il movimento alle stelle,il piantone dietro che ti ribalti..ora la bdc la faccio diventare full.....tuto si puo' fare,ma non che vada bene..vave spendi e compra qualche cosa di buono,invece che tanti troiai!
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
si,con il movimento alle stelle,il piantone dietro che ti ribalti..ora la bdc la faccio diventare full.....tuto si puo' fare,ma non che vada bene..vave spendi e compra qualche cosa di buono,invece che tanti troiai!
il movimento centrale è molto basso su queste bici perché nascono per fare saltoni e curve spondate su pistini lisci alzandola con una forcella da 160 il movimento centrale si trova a un altezza pari a quello della Ransom e l'angolo diventa 67 /66 perfetto per una bici da AM forse l'unico angolo che può rompere un poco le scatole è quello del tubo sella ma chi se ne fega se sui salitoni ripidi si pedala male su quelli scendo......ma vuoi mettere la goduria in discesa con un angolo sella tutto in dietro e l'angolo sterzo tutto aperto :))):

poi come dice Evil voglio fare la raccolta più bella di conchiglioni......ora compro anche un presacchio :smile:
p4pb5442659.jpg

c'è chi la monta anche con la 66
 

tomb

Biker spectacularis
il movimento centrale è molto basso su queste bici perché nascono per fare saltoni e curve spondate su pistini lisci alzandola con una forcella da 160 il movimento centrale si trova a un altezza pari a quello della Ransom e l'angolo diventa 67 /66 perfetto per una bici da AM forse l'unico angolo che può rompere un poco le scatole è quello del tubo sella ma chi se ne fega se sui salitoni ripidi si pedala male su quelli scendo......ma vuoi mettere la goduria in discesa con un angolo sella tutto in dietro e l'angolo sterzo tutto aperto :))):

poi come dice Evil voglio fare la raccolta più bella di conchiglioni......ora compro anche un presacchio :smile:
p4pb5442659.jpg

c'è chi la monta anche con la 66

che strano che sia tutto indietro il piantone vero....

ora che vedo la foto,e' proprio un troiaio:hahaha:

hai un dico freno post più' grande di quello anteriore:smile:

lo puoi mettere anche più' piccolo,tanto alle tue velocità' ti fermi di sicuro bave:hahaha:
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Porco mondo... ieri mi sa che abbiamo fatto l' ultima notturna in condizioni non invernali!
Che palle l' inverno deve ancora arrivare e io mi sono già rotto!
Io sono un biker estivo
 
L' idea di Helve mi piace, ma a questo punto va valutato bene il meteo...

Ma bene! anche lassù penso sia nevischiato...io starei più sul basso!
Calcola poi che sabato è brutto e se dice di venire freddo si tribola a stare fermi. Ci tocca portare una damigiana di grappa!:smile:
Certo! se uno guarda il meteo si mette a piangere per il futuro.
Via via, ci tocca andare alle Canarie.
 

tomb

Biker spectacularis
Ma bene! anche lassù penso sia nevischiato...io starei più sul basso!
Calcola poi che sabato è brutto e se dice di venire freddo si tribola a stare fermi. Ci tocca portare una damigiana di grappa!:smile:
Certo! se uno guarda il meteo si mette a piangere per il futuro.
Via via, ci tocca andare alle Canarie.

idea magnifica direi,sotto tutti i punti di vista credimi..:spetteguless:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
e vu avete una gran bella botta tutti quanti!!!!

anche i Tomb ci si è messo!!! :smile::smile:


.... sabato non riesco a stare fuori anche perche la prossima settimana sarò fuori qualche giorno per lavoro, rischio il divorzio...... ma per tornare all'idea di Helve: ma il rifugio del faggione è quel posto in mezzo ai lupi che per arrivare si bestemmia e basta?? se è quello, io preferisco guardarvi arrivare via Hangout!!! :smile::smile::smile::smile:
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
e vu avete una gran bella botta tutti quanti!!!!

anche i Tomb ci si è messo!!! :smile::smile:


.... sabato non riesco a stare fuori anche perche la prossima settimana sarò fuori qualche giorno per lavoro, rischio il divorzio...... ma per tornare all'idea di Helve: ma il rifugio del faggione è quel posto in mezzo ai lupi che per arrivare si bestemmia e basta?? se è quello, io preferisco guardarvi arrivare via Hangout!!! :smile::smile::smile::smile:

:prega:
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
e vu avete una gran bella botta tutti quanti!!!!

anche i Tomb ci si è messo!!! :smile::smile:


.... sabato non riesco a stare fuori anche perche la prossima settimana sarò fuori qualche giorno per lavoro, rischio il divorzio...... ma per tornare all'idea di Helve: ma il rifugio del faggione è quel posto in mezzo ai lupi che per arrivare si bestemmia e basta?? se è quello, io preferisco guardarvi arrivare via Hangout!!! :smile::smile::smile::smile:

no rocco! ci si arriva bene dall'acquerino, c'è uno stradone forestale. E poi si sale in macchina!!!! Ragazzi mi pare improbabile riuscire a organizzare. Bisognerebbe andare al primo fine settimana di dicembre se ho capito, intanto faccio una telefonata vai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo