I 16 click della ruota libera

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Non è un gioco di 33°, hai un attacco ogni 33°, che è un'altra cosa.
Il Chris King lo ha ogni 5°, ma non è abbordabile.

ancor peggio fa hadley
(ammesso che riesci a trovarli) (io c'ho provato ma anche se i siti usa dicevan che potevan averli nessuno ne aveva mai visto uno)
su derivato del mozzo da trial
anche il mozzo da mtb l'han fatto disponibile con 108 ingrani
ovvero ogni 3.3°

anche se poi... quel che mi viene automatico da pensare è: ma non diventeran poi troppo delicati???
:???:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
OK, sono d'accordo. quindi tu parli dell'attacco che ha la sola cassetta. L'autore del topic però faceva riferimento ad un rapporto corto ( 22X32 ) dove ad un giro della pedivella corrisponde meno di un giro della cassetta e quindi i 5 gradi si trasformano in circa 7.3 (se ho fatto bene i conti). Col rapportone i 5 gradi diventano circa 1.3.
Angoli effettivamente molto precisi.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Beh visti i prezzi da gioielleria desisto. Vorrà dire che nelle ripartenze in salita continuerò ad avere qualche incertezza a cercare l'aggancio... peccato perché già mi vedevo le prossime sere a montare una ruota posteriore da zero...
Grazie a tutti per le risposte.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
ok ho rotto il porcellino... vorrei stare su dt-swiss ma non è riportato nei datasheet dei vari modelli il numero di "engagement" per giro. Ho spedito un email, vediamo se mi rispondono.
Dovrebbero essere 18 o 36, qualcuno lo sa per certo?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Fil ha scritto:
ok ho rotto il porcellino... vorrei stare su dt-swiss ma non è riportato nei datasheet dei vari modelli il numero di "engagement" per giro. Ho spedito un email, vediamo se mi rispondono.
Dovrebbero essere 18 o 36, qualcuno lo sa per certo?

mio fratello ha il modello dt swiss cerit... e ne ha 18...
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo