• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I 10 più belli secondo quelli di Bike

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sul numero di febbraio della rivista tedesca Bike sono riportati quelli che secondo loro sono i 10 sentieri più belli delle Alpi. Non ho però capito se intendono i 10 più belli in assoluto o i 10 più belli con determinate caratteristiche. Magari il diretur ha il numero in questione e ci può illuminare...
Comunque eccoveli:
_Val Gronda ( Silvretta )
_Mosettes ( Portes du Soleil )
_Schattberg ( Glemmtal )
_Soca ( Alpi Julie Slovene )
_Fertazza ( Dolomiti )
_Wildkogel ( Pinzgau )
_Finonchio ( Rovereto )
_Umbrailpass ( Parco Nazionale dello Stelvio ) N.B.: questa sarà probabilmente una delle discese del forum-raduno :-? :-? :-?
_Gran Paradiso ( Valsavaranche )
_Rocchetta ( Tremalzo )

Da notare che 5 su 10 sono in Italì!
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
si grazie........10 sono in Italia, ma se non sono sfruttabili in maniera adeguata da tutti li Biker......checcennefacciamo???? magari e' meglio un posto un po' meno bello ma utilizzabile fino in fondo....o no????? se poi si tratta di parchi o aree protette, praticamente in Italia, in bici non ci si puo' andare, e alloraaaaaa!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

A parte che ho scritto 5 su 10 e non 10, e poi ti confesso che non ho capito un'acca di ciò che vuoi dire :?: :?
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito

forse mi sono fatto trascinare dal fatto che domenica scorsa una sedicente guardia ecologica ci ha rotto le balle perche' andavamo in bici in una riserva naturale o qualcosa del genere........questo sentiero non si puo' fare con la bicicletta ci ha detto......si ma mica chissa' dove, in una montagnetta sopra lecco!!!! con strade portamacchine ovunque ed una bella galleria che ci passa sotto.......ah una chicca: lungo il sentiero vi erano una cifra di orrende targhette con i nomi delle piate in metallo giallo.......ma queste cazzate non lo rovinano l'ambiente......allora io preso male da sta cosa ho detto:chissa' sulle dolomiti???????? li se sgommi ti arrestano minimo!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io invece non riesco proprio comprendere perchè in ogni argomento bisogna andare a tirare fuori una polemica. Ho semplicemente segnalato dieci percorsi super, percorsi evidentemente percorribili in mtb vista la fonte a cui ho attinto .
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
muldox ha scritto:
Io invece non riesco proprio comprendere perchè in ogni argomento bisogna andare a tirare fuori una polemica. Ho semplicemente segnalato dieci percorsi super, percorsi evidentemente percorribili in mtb vista la fonte a cui ho attinto .

scusa......auto
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
Il Soca in Slovenia e la Valsava in Gran Paradiso li conosco e confermo che sono fantastici, Les Portes du Soleil (in generale) non mi piacciono perchè troppo distrutte dagli impianti di risalita e dalle piste, dai condomini orrendi.
mi pare di capire che si tratta di giri salita e discesa, non solo DH o no?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
1ofive ha scritto:
...mi pare di capire che si tratta di giri salita e discesa, non solo DH o no?

Alcuni sono DH only, mentre altri prevedono anche un dislivello in salita, comunque sempre inferiore a quello in discesa. Il dubbio è che si tratti della "top ten" dei sentieri in qualche modo "assistiti", però è solamente una supposizione in quanto l'articolo è in tedesco .
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Da notare che ne conosco solo 1 su 10 :???:
E sono il moderatore della sezione
 

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
67
rovereto tn
Visita sito
il giro del Finonchio probabilmente è quello da cui passa la Trans Alp.
E' una bella discesa spaccabraccia.
Forse però metterla tra le prime dieci delle Alpi....
o forse i krukki non hanno visto le discese dallo Zugna :-P :-P
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
muldox ha scritto:
- Umbrailpass ( Parco Nazionale dello Stelvio )
_Gran Paradiso ( Valsavaranche )
_Rocchetta ( Tremalzo )

i primi 2 li ho fatti e posso dire che sono strafikiiiiiiiiiii
del Tremalzo ho fatto la discesa verso p.so Nota e poi la Val del Singol (nn so se è quello citato nella classifica) e posso dire che è bello pure questo

gli altri me li segno in agenda che nn si sa mai :cool: :cool:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
visto che ho collaborato con quelli di bike per definirne alcuni, si tratta dei 10 singletrail più belli e un po' diversi da quelli straconosciuti (tipo tremalzo, val d'uina, eisjöchl....), non si tratta assolutamente di pura DH
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per la precisione val gronda e gran paradiso sono i miei. Val gronda si raggiunge da Ischgl.


Nel prossimo numero ci sono i 10 sentieri più panoramici.

Vi posso anticipare i miei, dato che gli altri non li conosco:
- val venegia (pale di san martino)
- passo maighels (andermatt)
- bocchetta di forcola (bormio)
 

Arma

Biker serius
30/9/04
270
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
ma informazioni più dettagliate su queste chicche di percorsi dove si possono recuperare (visto che il mio tedesco si ferma a Voeller, Rumenigge et similia)?

Grazie
Arma
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Arma ha scritto:
ma informazioni più dettagliate su queste chicche di percorsi dove si possono recuperare (visto che il mio tedesco si ferma a Voeller, Rumenigge et similia)?

Grazie
Arma

il roadbook dovrebbe essere comprensibile anche per chi non sa il tedesco
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Se non ricordo male non c'è alcun roadbook. Comunque credo si tratti di percorsi famosi, quindi con un minimo di intraprendenza e chiedendo info in giro ( forum compreso ) non dovrebbero esserci problemi
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

quello di Umbrailpass è lo stesso della bocchetta di forcola ??...e Rocchetta (Tremalzo) qual'è ?? :cool:

danke :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo