I° Trofeo Down Hill Cascata delle Marmore

vitosm

Biker popularis
Salve a tutti gli appassionati di discesa che partecipano a questo forum, mi chiamo Vito, sono un vecchio discesista responsabile del Centro Escursioni Scuola di MTB ad Arrone in Valnerina.
Quest'anno ci sarà la prima edizione della Challenge Umbra di Down Hill, prima prova 14 Maggio Citta di Castello, seconda prova 23 Luglio I° Trofeo DH - Free Ride Cascaca delle Marmore Terni, 3 o 10 Settembre Narni TR.
La prova del 23 Luglio sarà Organizzata dalla ASD Blob Service www.umbriainmountainbike.it, mentre quella del 3 settembre dal Club Ruota Libera di Terni

Vi informo anche che ho fatto aprire due vie, da Parco Batteria di San Liberatore alla sottostante Valnerina su cui si svilupperà il percorso della gara di Terni, circa 2 km con 500 Mt di dislivello. Ora però mi serve il vostro aiuto, quando io facevo le gare, primi anni novanta, i mezzi erano completamente diversi, accetto consigli per rendere la discesa in questione adatta alle caratteristiche delle attuali attrezzature.
A presto e buone discese.
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
io sono pronto a venire giù a darvi una mano passata la gara qui a castello, adesso siamo superimpegnati!
ancora non è stata costituita una vera e propria Challenge Umbra di Down Hill, quindi non ci sarà una premiazione come fosse un circuito, ma è una cosa che sarebbe bello sviluppare per il futuro, magari integrandola con il circuito RUM che si fa sempre più interessante!
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Sono daccordo, anche perchè, vista la mole di lavoro che stanno facendo, Vito, Rik, Pisolo, Ruotalibera e qualche altro che si aggrega sporadicamente, è il caso di far conoscere l'evento!!!!
Il percorso sta lentamente prendendo forma, o meglio, da un "semplice" s.t., sta lentamente prendendo le sembianze di pista da DH.
Tutta sottobosco, non è caratterizzata da ripidoni impossibili, ma da tratti guidati-scorrevoli, con saltini e varianti in appoggio. Attualmente c'è un tratto centrale "troppo" veloce, in cui verranno fatte della varianti sulla sponde di un ampio canalone. Il resto poi lo vedrete venendoci a trovare...
 

AGGIU'

Biker popularis
11/4/04
59
0
0
Visita sito
Ciao Vito.
Consiglio???
Ti parlo come organizzatore del Trofeo Pinocchio A Collodi,e ti posso consigliare solo questo.Fai le cose fattibili x tutti ove la gente si diverta il piu' possibile tanto vincano sempre i migliori.........Quindi io no !!!
Mi fa piacere queste nuove gare che stanno venendo fuori e anzi mi preiscrivo gia' da ora,verbalmente.... perche le Marmore non li ho mai viste e avrei davvero voglia di approfittarne.
Gasse Vito!!
AGGIU'
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Ciao Vito, sono uno degli organizzatori della dh di Cingoli. Noi, il passato anno, abbiamo peccato di inesperienza ed è venuta fuori una pista proibitiva. Risultato: pochi partenti e molti incidenti. Quest'anno abbiamo fatto un tracciato accessibile ai più dove la differenza l'ha fatta l'abilità nella guida e la velocità, non la spregiudicatezza. Risultato: molti partenti e tutti contenti e divertiti. Cerchiamo di realizzare piste che avvicinino la gente alla dh, sennò si trovano a girare sempre i soliti 4 eroi ed i più piccoli continueranno a fare xc.

A parte questo, ti preannuncio che la presenza marchigiana sarà massiccia.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Il percorso della gara stà fiorendo gradualmente e grazie anche alla morfologia
del suo territorio ,si riesce a plasmarlo a nostro piacimento.
Non lo stiamo facendo difficile proprio x il motivo di renderlo accessibile
ai piu e far divertire tutti,comunque tutti gli ostacoli un pò piu impegnativi
saranno provvisti di varianti.
Stiamo lavorando al meglio delle nostre possibilità x organizzare il 1 trofeo
DH a Terni che ci faccia crescere e conoscere dai biker che praticano
il nostro amato sport.
Venite numerosi non ve ne pentirete.
o-o :-P :-|
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
IN settimana dovrebbero andare a lavorarci, casomai chiedo a Rik se può fare qualche foto e poi le posto. CI dovrebbe essere qualche cosa anche sul prox numero di tuttomtb, visto che è venuto giù Cappè a fare un servizio sulla valNerina, ed ha fatto qualche foto anche sul percorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo