hybrid che ne pensate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
Ciao a tutti
decido di mettere qui questo post in quanto davvero non si parla di xc dh fr ecc ma come dice la stessa parola hybrid....ibrido o non ibrido...
In occasione del bike fest mi è capitato di osservare molte aziende che presentavano bici elettriche non di quella stile "supermercato"ma vere e proprie mtb anche ammortizzate allestite con sistemi di pedalata assistita davvero innovativi...tipo batterie che in discesa si ricaricano sfruttanndo il ruotismo della ruota posteriore...o ancora la scelta attraverso un ciclo computer di poter sceglierer il grado di influenza del meccanismo sulla pedalata ecc...
Mi sono un po informato e pare che questo movimento di bikes elettriche stia davvero prendendo piede all' estero anche tra chi non ha problemi veri e propri per pedalare.
Certo è che questo sistema dara una gran mano a persone che magari, per varie rogne fisiche, dovevano stare alla larga dalla mtb. Potersi approcciare al nostro sport con questo supporto penso possa essere davvero una bella idea...non sostitutiva ma integrativa.ciao
[url]http://www.bikesuspension.com/Marchi/Rotwild/pro_4090/index.html[/URL]

 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao!
io sono a favore della mobilità ecologica ad emissioni zero per la città e l'escursionismo leggero, un po meno quando invece vedo questi progetti:
spendere 4000 euro per una mtb ibrida è una follia;
perchè non dicono quanto pesa?
perchè non dicono quanto è "alto" il movimento centrale da terra?
che gusto c'è ad usarla nel bosco o in montagna con l'aiutino?
Penso che pochi o nessuno l'acquisteranno....questo progetto aiuterà senz'altro lo sviluppo de modelli base ma non è il futuro della mtb pura per me...

Bisogna puntare sulla mobilità quotidiana, tragitto casa-lavoro o casa-scuola, con questi mezzi....e infatti iniziano a vedersi bici elettriche sotto ai mille euro per questi scopi...

Questo il mio pensiero.

Ciao!
 

a.ron.mtb

Biker superis
Ciao!
io sono a favore della mobilità ecologica ad emissioni zero per la città e l'escursionismo leggero, un po meno quando invece vedo questi progetti:
spendere 4000 euro per una mtb ibrida è una follia;
perchè non dicono quanto pesa?
perchè non dicono quanto è "alto" il movimento centrale da terra?
che gusto c'è ad usarla nel bosco o in montagna con l'aiutino?
Penso che pochi o nessuno l'acquisteranno....questo progetto aiuterà senz'altro lo sviluppo de modelli base ma non è il futuro della mtb pura per me...

Bisogna puntare sulla mobilità quotidiana, tragitto casa-lavoro o casa-scuola, con questi mezzi....e infatti iniziano a vedersi bici elettriche sotto ai mille euro per questi scopi...

Questo il mio pensiero.

Ciao!

sono d'accordo, ben vengano le bici elettriche per la mobilità urbana e per il (ciclo)turismo, dal punto di vista sportivo invece non possiamo certo chiamare ciclismo uno sport fatto con una "quasi moto" elettrica.
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
Ciao!
io sono a favore della mobilità ecologica ad emissioni zero per la città e l'escursionismo leggero, un po meno quando invece vedo questi progetti:
spendere 4000 euro per una mtb ibrida è una follia;
perchè non dicono quanto pesa?
perchè non dicono quanto è "alto" il movimento centrale da terra?
che gusto c'è ad usarla nel bosco o in montagna con l'aiutino?
Penso che pochi o nessuno l'acquisteranno....questo progetto aiuterà senz'altro lo sviluppo de modelli base ma non è il futuro della mtb pura per me...

Bisogna puntare sulla mobilità quotidiana, tragitto casa-lavoro o casa-scuola, con questi mezzi....e infatti iniziano a vedersi bici elettriche sotto ai mille euro per questi scopi...

Questo il mio pensiero.

Ciao!
Io penso che i due mondi...ibrido e bike puro devano essere visti in maniera indipendente...se poi qualcuno voglia o sia in grado di "sconfinare"nell' uno o nell' altro penso non ci siano problemi.
Sono d' accordo con te per quanto riguarda il peso(attorno ai 17 kg-pacchetto completo)migliorabile sicuramente e per altezza movimento che a quanto pare è la stessa di un bike normale in quanto vengono utilizzati telai da xc(vedi rotwild).
Ho sentito che alcune aziende montano il tutto sui fori del portaborraccia(non chiedetemi come).
Ad ogni modo credo che come è successo per molte persone che per sfighe varie hanno dovuto stoppare-rallentare o fare vita da ciclabile con la loro mtbike, queste bikes in generale possano fornire un valido aiuto per continuare.
a
Ahimè questo ha davvero un costo ingente.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo