• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tanto style anche in da mud.

tralasciando il fatto che avevo troppa voglia di andare in bici e sarei uscito anche con la neve, ieri mi sono ricordato perchè mi piace così tanto uscire con la pioggia.

a parte l'umido ed il caldo ad inizio salita, una volta rimasto in maniche corte m'è sembrato di rinascere e salivo molto meglio di quanto potessi immaginare.

nel bosco l'atmosfera british aiutava a sentire meno la fatica!


in discesa mi sono giocato un mezzo jolly sul budello dove ho esagerato in uscita dalla S che precede il drittone prima del ponticello.
non so cosa mi sia preso e ho dato un colpo di pedale, cosa che non faccio neppure sull'asciutto, e per un attimo mi sono sentito a cavallo di una 500 2T dei tempi andati: completamente di traverso con l'anteriore che puntava dei tronchi tagliata a bordo traccia.
attimo di panico vero

ma come si dice, il fango è scuola di guida, quindi...è tutto mestiere che entra!

e poi ho scoperto il piccolo UK-Rider che è dentro di me eheheh



 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
nuuuuu

volevo venire al pasquilio anch'io poi ho fatto tardi per spurgare il freno del cove che dopo mesi di inutillizzo non aveva voglia di frenare ,cosi son partito alle 10,30 e mi son fatto il giro del folgorito salendo da strettoia , naturalmente a pedali






ho provato a coinvolgere il macino ma un c'è verso se c'è da pedalare ................
 

@one

Biker grossissimus

La prossima volta sentiamoci prima per telefono che così ci becchiamo di sicuro. Considera che questo fine settimana si riesce. o-o
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito

@one

Biker grossissimus
Ore 9.00 partenza dal parcheggio essehotlunga..quella dove la rotonda..
Destinazione: Bloccoindipendente o La casa, per proseguire sul Bastardo...

Arrivo al parcheggio della piùhotesselungadellawestcoast e ti vedo l'Elettrico in tenuta xc e scarpette con l'attacco. Chiedo come mai di tale scelta e lui mi dice, avevo capito che il giro è più crosscountry.
P.S.: il ragazzo si è comportato benissimo lo stesso, ma almeno le scarpe senza attacco lo avrebbero reso sicuramente più sicuro.
Con una temperatura che mi mette in crisi per l'abbigliamento da tenere, raggiungiamo il BloccoIndipendente. Il Barella va a dare un occhiata com'è la situazione del sentiero e torna dicendo: "Ci devo tornare a piedi. Oggi non si può fare perchè...............foglie........viscido.........". Optiamo quindi per "la Casa". L'ultima volta che l'ho fatta avevo il DMR e forse con il 24 dietro e ruotoni da 2.5/2.6, ma del resto come ci vado ci vado non dovrei aver problemi ed invece......... Il sentiero è quasi visibile perchè ci sono passati mercoledì, ma ci sono dei pezzi scavati ed onestamente era da molto che non facevo del tecnico del genere e dovo ammettere che mi sono sentito in forte difficoltà.
Arriviamo a Castelpoggio ed invece di prendere il magnifico "Barattini" andiamo a vedere com'è messo il fratello più cattivo detto: "Il Bastrardo". Già sono cotto dalla salita e dal sentiero precedente ed ora ci si mette anche un tracciato sassoso, con curve scavate e sassose, passaggi tecnici dopo la curva scavata, insomma un bel tracciato da affrontare se ne hai e non nella situazione in cui ero. Guidizio su questo sentiero: con un pò di lavoro, allenamento e conoscenza, sicuramente bello. Cosa che porterà via più tempo nella finalizzazione del sentiero, un ponte per attraversare il fiume in piena, perchè va bene che in questo periodo ci sentiamo molto British Columbia, ma bagnarsi i piedi con dell'acqua diaccia mmmmmmmmm, meglio evitare.
Ringrazio il Barella per avermi fatto fare una variante ai soliti sentieri di Campocecina (era da molto che non facevo questi due) e mi prometto di impegnarmi nell'affrontare più spesso passaggi tecnici così da potermi divertire di più. o-o e vi aspetto domenica mattina
 

barella

Biker cesareus
Che dire ho apprezzato molto la casa;mentre gran dispiacere per il Bastardo: il sentiro è il solito di sempre,ma molto peggiorato, e sinceramente non sono ottimista per quest'ultimo(quasi sicuaramente sarà eliminato anche dal Barella Invitational), ho paura che sarà assieme al BloccoIndipendente uno di quei sentieri che andremmo a perdere, e questo mi fa male,dolor ancor più forte se ricordo lo splendore che hanno vissuto

Qui @one sul tipico NorthShor Carrarese
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Il bastardo come è messo ora è da evitare col bagnato, l'ho fatto ultimamente ed è un massacro...
La casa da quel che so è stata semiabbandonata dai locals a causa dei solchi che si sono formati lungo il tracciato soprattutto sui ripidi.
Il passerella e co. so che avevano fatto per questo motivo una variante a questo sentiero denominata... la DEPENDANCE eheh
Ieri io giro xc con il gruppo bicisport; mi hanno stroncato, ma ho retto il ritmo fin quasi alla fine; ho fatto dei sentieri dalle parti di Fosdinovo e Castelnuovo Magra che non avevo mai fatto, alcuni molto belli anche se corti.
E' stato tutto un mangia e bevi, e per me che già mangio anche troppo è stata dura.
Sapete una cosa? questi viaggiano parecchio anche in discesa e con le front in carbonio
 

avranno fatto i giri che si facevano verso il selvatico/colline del sole

sella alta, gomme gonfie..eppure alcuni viaggiano davvero: l'abitudine fa tanto ed è tutta scuola guida

hai presente la discesa delle palestre? la facevano nella gara XC, secondo me alcuni in assetto da xc viaggiano più di me a sella bassa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo