hutchinson scorpion al posteriore.. ho fatto 1 cacchiata???

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
allora..... dopo che la mia panaracer fire xc pro 2.1 he diventata 1 gruviera... ho messo la camera ... e sono andato fino a sabato scorso dove alla fine son legnato per colpa della gomma che magicamente si è sgonfiata in 1 curva.. ( per la cronaca .. avevo bucato la camera daria.. l'aria fuoriusciva nel tubeless che 1 po teneva... ad 1 curva.. abbastanza sgonfio... in contropendenza.. affrontata da parte mia anche abbastanza lentamente.. devo avere stallonato... e puff. so diventato il parmigiano .. per 1 grattugia)

cmq insomma il posteriore sene andato...

per sostituirlo con qualcosa che fosse meno friabile... mi sono orientato su una hutchinson scorpion 2.0 normale (non light)che con i suoi 800 gr mi garantisce 1 certa resistenza.... il mio mecca però mi ha dettto che la finiro come il burro... visto che sempre devo fare anche 1 po di asfalto...

voi cosa ne dite...??

la gomma è al posteriore di un geko scapin...

all'anteriore ho ancora la panaracer superstita.....


mi conviene invertirle??? ma ho paura di fare come la vecchia panaracer e cioe di bucherellarla e squarciarla di qua e di la...


ditemi voi


:-?




ps mi piace troppo il forum.. mi diverto troppo a leggere tanti pareri..
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Io monto le Scorpion light UST sia davanti che dietro. Mi sembrano abbastanza buone come gomme, forse un po' fragiline (ma tu ha le standard quindi non dovresti avere questo problema...); la durata non è altissima, non ricordo bene, non vorrei dire una boiata ma credo che i 1000 km li fai...
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao Bruno 23. Le skorpion la aveva un mio amico un paio di anni fa...partiva da casa in bici, quindi si faceva 20 km di asfalto ad ogni giro ( su un totale di 60-70); in 2-3 mesi si è ritrovato una semislick con i tasselloni laterali praticamente incolumi :?
ciao
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io ho la tua stessa versione e durante il 'periodo umido' le monto davanti e dietro, in quello secco solo davanti.
Trovo che sul posteriore con trazione funzioni benissimo megli che davanti perchè quando trova del fango riesce a fatica a rimuoverlo.
Per quanto riguarda il consumo ho fatto + di 1000 km e davanti sembra nuova mentre dietra si inizia a vedere il consumo ma è ancora distante da un semi slick.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo