HUGI 240 e rumore sospetto

SteelyMan

Biker novus
22/8/04
3
0
0
53
Grassina (FI)
Visita sito
Stamani la mia biga, oltre al solito "boato" della ruota libera DT-swiss ha iniziato a fare crik-crok solo quando le mie leggiadre gambine decidevano di spingere sul serio...
Premesso che la trasmissione l'ho revisionata da poco e che la componentistica è (per ora) tutta intera, credo di avere individuato il problema nei cuscinetti del mio Hugi 240 che sembrano non scorrere più come una volta...
La domanda è: E' possibile che la causa siano i cuscinetti? e se si, nessuno li hai mai sostituiti? Leggendo il manuale della DT swiss sembra che servano due o tre "special tools" per fare una buona revisione....
 

SteelyMan

Biker novus
22/8/04
3
0
0
53
Grassina (FI)
Visita sito
Ok, mi rispondo da me, nella speranza che possa essere utile a tutti.
Dopo 4000Km di freeride con uno di 105 Kg sopra i cuscinetti sono sicuramente da sostituire! Questo me lo ha detto un meccanico moooolto credibile.
I Mozzi HUGI 240 sono "tools free" per la manutenzione ordinaria (ruota libera e ingrassaggio parti interne).
La sostituzione dei cuscinetti non è manutenzione ordinaria, c'è bisogno dei necessori :smile: della DT-Swiss e opzionalmente (come nel caso mio) di un phon (non da parrucchiere) per scaldare il cuscinetto sinistro che opzionalmente (!!!??) si inchioda al pernio.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao io ho sostituito i cuscinetti da solo qualche mese fà, serve una serie di estrattori speciali che mi ha prestato molto gentilmente un negozio della mia zona , il più importante è una chiave simile a quella per i movimenti centrali ma di dimensione diversa , senza quella non fai nulla.
ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo