https://www.evanscycles.com/

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
ciao, sono interessato ad un oggetto sul sito evanscycles.com ma anche x me è la prima volta che provo ad acquistarci.
Prima di effettuare l'acquisto direttamente, ho contattato tramite 2 e-mail i gestori senza però avere risposte.
Avete pagato con carta di credito o con bonifico bancario? Lollo ho visto che per le consegne hanno impiegato moooolto tempo, troppo forse!?
Grazie mille sperando di avere una risposta consolante,
Nicola.
 
Ciao !
Purtroppo ho qualcosa da racontare su Evans...
Stati atenti pero... perchè secondo me loro definitivamente non sono affidabile

Faccio spesso le mie vancanze in Italia...quando arriva la primavera.
Sono arrivato il 27/03 e deciso di comprare una bici da Evans.
Resto un mese preciso in Toscana.

Evans ha un sistema cui è possibile guardare i prodoti -verde IN STOCK - cioè quelle che hanno in magazino
oppure quelle che si deve aspettare dal distribuitore - si vede in rosso ( 7-10 days )

05/04 Dopo alcuni giorni di ricerca ho deciso comprare da Evans Cycles
una Commençal Furious 2009 EURO 1582 ( era verde IN STOCK )
Ho pagato con la carta pre pagata Mastercard
Subito mi hanno mandato una mail automatica di confermazione.
Alcuni minuti dopo cercavo se era tutto ok e sono passato un a'ltra volta
nella pagina della bici per guardare quello che avevo comprato prima de dormire.
La bici non c'era piu . ITEM DISCONTINUED.
Ho concluso allora che avevo preso l' ULTIMA e pensavo comunque che ho avuto fortuna ( povvero di me !!!- leggete sotto )
Lascia stare. Aspetto la spedizione. (tra 5 - 7 giorni lavorativi ...normale)
Sognavo tranquilo e felice mi vedendo aprindo la scatola.

Allora...

Aspettato 3 giorni e non mi avevano mandato un tracking number
08/04 Ho fatto una mail cui solo mi hanno risposto 2 giorni dopo:

10/04 " I apologise for the delay with your order, we are currently waiting to receive your bike from the supplier. As soon as we have received the bike it will be despatched out to you."
- ( Scusa per il ritardo, ancora ci siamo aspettando ricevere la sua bici del distribuitore....)

Ho risposto che nonera possibile...che la bici era l'ultima 2009 in stock...che loro stesso hanno messo DISCONTINUED nel sito.
Aspetavano cosa dal distribuitore? - PAURA -

2 giorni dopo:
12/04 " Hello. I believe my colleague has informed you that the bike is unavailable and so not going to be available. Had you looked at any alternatives.

Ora volevano vendermi un altra perche quella infatti non c'era piu.

Subito ho risposto chiedendo il cancelamento della ordine e RETURN MY MONEY

Ho Chiamato loro per telefono in inglese e chiesto REFUND
Hanno risposto ok si fa e niente piu.

Dopo questo un silenzio. Non rispondevano piu le mie messagi .
Per questo provo un mal di testa tutti i giorni

14/04 Oggi ho ricevuto l'ultima mail di loro:
" Please can you supply your card details so I can arrange to have your order refunded back to your account.

Ok finalmente hanno chiesto i dati della carta di credito.
Ho risposto tutto quello che volevano.
Poi ho chiamato per telefono spiegato tutto un altra volta e datto i numeri della carta
per ricevere i soldi...hanno detto che faccevano oggi.

Non credendo ho provato chiamare alle 06:00 pm, e mi hanno passato a uno e poi altro.
Questo ha confermato i miei dati ( forse leggeva le mail che avevo scrito in questi giorni ) e poi me ha promesso "forse" fare
il trasferimento domani.
Comunque diceva che la banca chiede a loro 3 -5 giorni lavorativi per farlo. Credete!!
Ho domandato con chi dovevo parlare domani e mi ha risposto di
parlare com Mr. Pat lui è il capo responsabile per " warranty and refund "
- Lei deve chiamare alle 09:00 am (10:00 am Italia ) per parlare con questo Signore.

16/04
Arrivato ora una mail della confermazione di transferencia alla mia carta.

21/04 oggi la banca ha concluso il trasferimento.

EVANS CYCLES NEVER MORE!
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
riesumo il post per lamentarmi di evans. Preso uno zaino il 30 marzo. Ancora nulla, nessuna notizia, non rispondo alle mail e ovviamente non mi è arrivato nulla. sapevo che con la spedizione gratuita i tempi erano lunghi... ma così!!! Siamo a 16 giorni, di cui 12 lavorativi. Ma con cosa spediscono? Coi piccioni?

Chainreaction uber alles (quando mi arriva lo zaino glielo scrivo per mail):smile:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma e' la catena di negozi UK ?? Mai comprato da loro online ma visto che capito a Londra un paio di volte l'anno visito spesso i loro negozi che perquanto ben forniti come cortesia e preparazione lasciano molto a desiderare,molto meglio cycle surgery.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E' normale per evanscycle aver fatto l'ordine di una sella specialized il 13 giugno con oggetto in stock e non aver ricevuto ancora conferma di spedizione?

Ma ti deve arrivare dall'Inghilterra ?? Se e' con posta ordinaria ancora ci puo' stare ma ormai dovresti esserci,se e' con corriere non so.
Fai conto che anche se hanno la roba in stock ci vuole comunque qualche giorno perche' si attivino. 3 settimane fa avevo fatto un acquisto dal loro sito con delivery in un negozio di Londra perche' passava mia cugina e anche se con la delivery al negozio ti dicono 24 ore in realta' poi sono passati 3 giorni.
 

ziooscuro

Biker novus
12/9/09
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Ma comunicando con loro mi hanno risposto così:

D Hi, I wnat to know if my saddle in the order above, has been sent. Best regards
R Your order has not yet been dispatched once this has you will receive an e-mail confirming dispatch and courier used for delivery.

Da qui capiscono che mi avertono con una mail quando parte[FONT=&quot]. [/FONT]Giusto?[FONT=&quot]

[/FONT]
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma comunicando con loro mi hanno risposto così:

D Hi, I wnat to know if my saddle in the order above, has been sent. Best regards
R Your order has not yet been dispatched once this has you will receive an e-mail confirming dispatch and courier used for delivery.

Da qui capiscono che mi avertono con una mail quando parte[FONT=&quot]. [/FONT]Giusto?[FONT=&quot]

[/FONT]

Esatto,riceverai una mail quando sara' partita e con che corriere sara' stata spedita.
 

Classifica mensile dislivello positivo